pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è ne sleale ne ingannevole, oltre ad esser completamente lecito, siete commercianti, anzi, nemmeno, non commerciate nulla, nulla di quel che commerciate è vostro, non avete professionalità da vendere, potete essere però professionali. Trovo molto più ingannevole dire "medio e sono super partes" quando lavoro gratis per uno che mi da l'incarico e mi faccio pagare da chi quell'incarico "subisce", cosa che tra l'altro ha danneggiato moltissimo l'immagine degli agenti romani. Chi non fosse d'accordo può fare la controprova: mentre per chi non prende provvigione dall'acquirente è motivo di vanto tanto da poter esser pubblicizzato, chi non la prende dal proprietario si guarda bene dal dirlo. ;) Chi dei due si vergogna quindi e perchè? ;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non è ne sleale ne ingannevole, oltre ad esser completamente lecito, siete commercianti, anzi, nemmeno, non commerciate nulla, nulla di quel che commerciate è vostro, non avete professionalità da vendere, potete essere però professionali. Trovo molto più ingannevole dire "medio e sono super partes" quando lavoro gratis per uno che mi da l'incarico e mi faccio pagare da chi quell'incarico "subisce", cosa che tra l'altro ha danneggiato moltissimo l'immagine degli agenti romani. Chi non fosse d'accordo può fare la controprova: mentre per chi non prende provvigione dall'acquirente è motivo di vanto tanto da poter esser pubblicizzato, chi non la prende dal proprietario si guarda bene dal dirlo. ;) Chi dei due si vergogna quindi e perchè? ;)

Condivido quello che dici ...ma é un'altra storia.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Mica tanto... ;) Leggi i post sopra, sembra che tale pratica nefasta (sei d'accordo no?) sia considerata meno grave di quella invece lecita che si denuncia qua. ;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
oltretutto quelle stesse imprese o privati che mettono quel tipo di annuncio poi si avvalgono del lavoro delle agenzie(pubblicitario o professionale) e utilizzano questo mezzo senza riconoscere le commissioni e alcune volte si comportano in modo tale da far perdere anche la commissione del cliente che si porta.Credo che ci sia qualcosa che non "quadra bene" cosa ne pensate?
spesso noi mediatori rinunciamo alla provvigione di una delle due parti(il piu delle volte quella del proprietario, per ottenere l'incarico o incarichi futuri su altri immobili
ho capito quello che intendeva nel post princvipale e sono d'accordo, sono le altre affermazioni che mi lasciano perplesso.
 

Saby

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sei davvero un agente immobiliare come dice il tuo profilo? da ciò che dici non si direbbe...!!!

lo sanno tutti che non è obbligatorio comprare o affittare tramite agenzia, ma c'è chi preferisce farlo tramite professionisti ; io mi ritengo tale perchè nel mio lavoro non faccio solo la semplice "mediazione" vendo un qualificato servizio di assistenza alla vendita o locazione rivolto ad ambedue i clienti (venditore/acquirente).
Mai sentito parlare di visure,richiesta informazioni, aggiornamenti su le" ultime " , assistenza mutuo,stipula contratto,preliminare,registrazione contratto,registrazione preliminare,richiesta preventivi lavori,ACE.apertura/chiusura utenze, rilievo misure appartamento(eh si capitano anche clienti che hanno bisogno di questo per gli arredi e proprietari sprovveduti che non hanno nemmeno una planimetria), assistenza di acquisto presso impresa nella tutela del cliente a fronte di fidejussione bancaria garantita,e altro ancora.....potrei andare avanti per ore.....tutto questo compreso nella provvigione,dopo aver dato tutto questo credo di essermela meritata.
Ah dimenticavo magari dopo aver fatto 150 appuntamenti in macchina e 200 telefonate per un appartamento in affitto a euro 400,00 al mese= totale provv(da due parti) 1.040,00 euro da cui dovrà essere sottratto : costo tempo(tutti sono pagati per le ore di lavoro, no?), benzina,pubblicità, costi visure,costi telefonate,tempo per registrazioni contratti, costo fogli, costo inchiostro,costo corrente elettrica,etc...= BENE A QUESTO PUNTO SICCOME IO RISPETTO IL LAVORO ALTRUI E NON MI PERMETTEREI MAI DI FARE UNA PUBBLICITA DOVE POTREI SCRIVERE : COMPRATE TRAMITE AGENZIA PERCHE SE ANDATE DIRETTAMENTE DALL'IMPRESA POTREBBE "FREGARVI" , o altro su questo genere ALLORA MI PIACEREBBE CHE ANCHE GLI ALTRI RISPETTASSERO IL NOSTRO DI LAVORO.

Sottolineare nella pubblicità SENZA PROVVIGIONI , o SENZA AGENZIA e qualcosa che solo in Italia si puo fare...in tutti i paesi esteri il nostro lavoro è molto rispettato e in nostri colleghi esteri sono considerati veri professionisti e nessuno si permetterebbe una cosa del genere(in alcuni paesi è l'agenzia che rogita, in altri nessuno compra o vende se non ha al suo fianco il suo agente immobiliare di fiducia)

ho cominciato questa discussione perchè volevo avere un vostro parere,qualcuno prima di te è andato completamente fuori tema, mentre tu pure essendo agente immobiliare dici

[
CODE]Che tutti abbiano diritto di lavorare è verissimo, ma bisogna proporre un lavoro di cui ci sia la necessità, non ci si può aspettare di avere un certo numero di clienti per diritto divino[/CODE]

qui il divino proprio non centra....il diritto dovrebbe venire dalle leggi italiane....ops scusa mi sa che hai ragione per avere delle leggi che ci tutelano ci vorrebbe veramente un aiuto divino.....:risata:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi sovviene in mente la disavventura di Roby (penso si trattasse di lui o Boschini.. Non ricordo bene) a cui la finanza ha contestato delle provvigioni "sotto media"..

Siamo sicuri che non incassare dal venditore non ci procuri anche la beffa di un accertamento fiscale ?
Ho paura che un incarico a zero euro non mi possa salvare da una multa, in quanto mediatore e non mandatario..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto