Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quel caso é emblematico... Mi verrebbe da consigliarvi di non fare sconti mai!

Sai che pensavo la stessa cosa..

Lo dico anche ai miei clienti:
Ragazzi pagatemi di più.. ancora di più.. Arrivate al 4% sennò ci viene la finanza in casa.
:risata: :risata:

Giuro!
E poi mi lamento se mi guardano come un marziano :)
 
B

beppebre

Ospite
sei davvero un agente immobiliare come dice il tuo profilo? da ciò che dici non si direbbe...!!!

... ma c'è chi preferisce farlo tramite professionisti ; io mi ritengo tale perchè nel mio lavoro non faccio solo la semplice "mediazione" vendo un qualificato servizio di assistenza alla vendita o locazione rivolto ad ambedue i clienti (venditore/acquirente).
Mai sentito parlare di visure,richiesta informazioni, aggiornamenti su le" ultime " , assistenza mutuo,stipula contratto,preliminare,registrazione contratto,registrazione preliminare,richiesta preventivi lavori,ACE.apertura/chiusura utenze, rilievo misure appartamento(eh si capitano anche clienti che hanno bisogno di questo per gli arredi e proprietari sprovveduti che non hanno nemmeno una planimetria), ...
...in tutti i paesi esteri il nostro lavoro è molto rispettato e in nostri colleghi esteri sono considerati veri professionisti e nessuno si permetterebbe una cosa del genere(in alcuni paesi è l'agenzia che rogita, in altri nessuno compra o vende se non ha al suo fianco il suo agente immobiliare di fiducia)

Non dubito che tu ti guadagni ampiamente le provvigioni, facendo anche cose che vanno oltre il lavoro di mediatore.
E se questo lavoro porta vantaggi ai clienti non mancherà di essere apprezzato dagli stessi che preferiranno rivolgersi ad un'agenzia sapendo di poter contare su un valido aiuto.
Altri preferiranno risparmiare i soldi delle provvigioni e farsi tutto da sé, rivolgendosi a privato o a un costruttore che vendono direttamente e lo dicono chiaro.
Se la considerazione di cui godono i nostri colleghi all'estero è maggiore, forse un po' di colpa è anche nostra.
Non riesco neppure a immaginare, soprattutto nel contesto attuale, leggi che possano garantire il lavoro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto