DANIELE75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,circa 2 mesi fà ho avvista l Amministratrice tramite mail,delle mie int
20161206_074942.jpg
enzioni di voler spostare il contatore Gas dall'interno appartamento fuori all esterno sul muro perimetrale del Condominio vicino ad atre Nicchie già esistenti da meno di 10 anni..la sua risposta è stata "MI INVII LA DOCUMENTAZIONE COMPROVANTE I LAVORI" e ho fatto senza esitare.
Il giorno dei inizi lavori della Nicchia...il Muratore è stato interrotto Bruscamente da un inquilina che Insinuava che nessuno gli avrebbe chiesto il permesso di rompere nel suo muro..in quanto Lei si terrebbe proprietaria del muro ove la Nicchia veniva formata,"Premetto che il muro è di 60cm la Nicchia 24cm" ora codesta Inquilina Chiede l'usufrutto del muro e una cifra Annuale da parte mia e delle altre 2 Nicchie presenti.
- La mia domanda l Inquilina può ha il diritto di Chiedere l usufrutto?
- L Amministratrice può invitarmi a spostare di posizione la Nicchia in quanto NON DELIBERATA IN ASSEMBLEA?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DANIELE75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Concordo anche io quanto detto da te....Volevo aggiungere l Amministratrice mi ha inviatouna mail e per conoscenza alla ditta installatrice gas ....un Avviso che diceva "il Sig. daniele non è autorizzato dal Condominio allo spostamento del contatore..dicendomi che in riunione si sarebbe preso un accordo mettendo nero su bianco che io dovrò dare la somma stabilita a sta Inquilina
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Visto la foto le due nicchie esistenti non sembra che rispettino le distanze. che abbia l'inquilina usocapito il muro è strano poi massimo si lamenterá il proprietario dell'immobile ma certo le nicchie sono state fatte ledendo i diritti del proprietario dell'immobile e visto la delibera adesso fatta senza la sua preventiva autorizzazione. Una cosa non mi è chiara di solito le ditte che installano i contatori esterni anche se con la nuova legge ora sono obbligatori chiedono prima di iniziare i lavori la preventiva autorizzazione dell'amministratore e in molti casi una delibera assembleare qui non c'è stata? l assemblea ha deliberato visto la creazione delle nicchie probabilmente abusive e in netto contrasto con il regolamento condominiale e le norme dell'articolo 1120 una specie di risarcimento danni nei confronti del proprietario e di rimando dell' attuale occupante dell'immobile. Domanda lei non è stato convocato all'assemblea?
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ilsingolo condomino può usucapire una parte in comune dell’edificio: tuttavia devono ricorrere alcune condizioni.

Innanzitutto, per 20 anni deve aver aver tenuto una condotta diretta a rivelare, in modo non equivoco, agli altri condomini, l’intenzione di comportarsi nei confronti della cosa comune non come semplice comproprietario di essa, ma come proprietario esclusivo ciò che è necessario è che, oltre al decorso dei 20 anni, il condomino si sia atteggiato ad essere il proprietario esclusivo dello spazio condominiale.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma non potevano trovare una nicchia da qualche parte e fare un unico sportello (tipo in una cancellata... ) dove prevedere di mettere tutti i contatori?
Così si evita il muro puzzle e son tutti contenti...

Sulla signora concordo con @Stefano86. Un conto dire non lo voglio posizionato li... un conto chiedere dopo un risarcimento :basito:
Se è un problema estetico, imponi che vengano tinteggiati sia le cassette che i tubi del colore dell'edificio, in modo che si nascondano un pochino e gli fai togliere anche il graffito.... il tuo risarcimento dovrebbe essere l'obbligo a far si che si mantenga il decoro a spese di chi usufruisce di quel "tuo pezzo".
 
Ultima modifica:

DANIELE75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma non potevano trovare una nicchia da qualche parte e fare un unico sportello (tipo in una cancellata... ) dove prevedere di mettere tutti i contatori?
Così si evita il muro puzzle e son tutti contenti...

Sulla signora concordo con @Stefano86. Un conto dire non lo voglio posizionato li... un conto chiedere dopo un risarcimento :basito:
Se è un problema estetico, imponi che vengano tinteggiati sia le cassette che i tubi del colore dell'edificio, in modo che si nascondano un pochino e gli fai togliere anche il graffito.... il tuo risarcimento dovrebbe essere l'obbligo a far si che si mantenga il decoro a spese di chi usufruisce di quel "tuo pezzo".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto