1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Wollonzo

Wollonzo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Salve a tutti,mi rivolgo al formu per chiedere aiuto,è da più di 5 mesi che penso al nome da dare alla mia agenzia immobiliare..ebbene,ciò che sembrava essere una cosa non eccessivamente impegnativa si stà dimostrando essere una vera e propria epopea!..morale della favola,non riesco a pensar a niente di meglio che al mio cognome,tutto il resto mi sembra banale ( a dire il vero anche il fatto di usare il mio cognome lo è..), tutti i nomi in realtà sono già stati pensati ed utilizzati.Voi che nome dareste ad un nuovo progetto immobiliare individuale? Grazie in anticipo

2. andre86

andre86 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Wollonzo immobiliare non è banale :p

A luigi_p piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    In che città sei?

4. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    dipende da cosa vuoi dire di te... un insegna con una scritta cosi... difficile da scordare

non
    perdi.tempo immobiliare

questo x richiamare gli annunci anche dei privati che scrivono no agenzia, no perdi tempo, solo interessati,..
    ma devi dare quel servizio...
    pero se pensavi al cognome.., allora è un po troppo fuori dai tuoi schemi..

A Bagudi piace questo elemento.
  5. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    dipende dalla citta / paesino in cui operi. La lingua è molto legata al territorio, per via del dialetto, delle associazioni etc.
    "Sole Immobiliari" a Palermo non va bene perche fa caldo, a Roma perche le "Sole" sono poco piacevoli e a Pavia bene perché c'è la nebbia. E così via.

6. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    :rabbia::occhi_al_cielo::stretta_di_mano:con tutti i problemi che abbiamo in questo momento, per riuscire a stare aperti con ufficio, proprio il nome di un agenzia doveva capitarci

7. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    ... cosa c'è di più importante del tuo cognome :ok:
    .... alternativa il nome della strada... qualche caratteristica dell ufficio.. il numero civico.. ma cosa importante deve essere uguale al nome del tuo sito :ok: o il sito deve avere lo stesso nome dell agenzia quindi informati della disponibilità del dominio con il nome prescelto

8. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    A me piacerebbe "studio d'intermediazione immobiliare (cognome)"
    o " intermediazioni immobiliari (cognome".
    Auguri

9. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    aspetta e spera gmp immobiliare

che c'è di meglio per un nuovo progetto immobiliare individuale di usare e spendere il propio cognome ?

10. Wollonzo

Wollonzo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie a tutti per le risposte...@Ingleman,sono convinto che il futuro di questa professione vada nella direzione dell'aggregamento della collaborazione e della condivisione.Inizialmente partirò da solo si,ma il fatto di mettere il cognome nel proprio "marchio" potrebbe compromettere future logiche di aggregazione,non credi?

11. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    sinceramente no
    non vedo quale possa essere il problema.
    Se per aggregazione intendi metterti in società o sviluppare insieme ad altri un progetto più ampio, probabilmente facendoloo sotto forma societaria , solo in quel momento mi porrei il problema di trovare un nome "d'effetto" in accordo con eventuali soci
    Se lo intendi nell'ampliare le collaborazioni e stringere accordi in tal senso con colleghi , non vedo quale possa essere l'ostacolo nell'utilizzare il proprio nome.

Io ho fatto questa scelta da diversi anni e ti assicuro che la rifarei (personalmente parlando)
    Collaboro con molti colleghi e società e ho trovato solo vantaggi nel metterci il nome (è un pò come dire ci metto anche la faccia )
    e siccome al mio nome ci tengo ...................

12. Wollonzo

Wollonzo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E' proprio quello il punto.se tu volessi ampliare la tua struttura ed aprire,un domani, altra agenzia..troveresti persone disposte ad aprire sotto il tuo nome?

A ludovica83 piace questo elemento.
  13. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    prrrrr lo sai bene che ho "aspettato ed avuto ragione" ma è un nome tremendo :risata:

A ingelman piace questo elemento.
  14. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    non hai un nome per la prima agenzia e pensi alle altre :^^: :^^: :^^:

15. Wollonzo

Wollonzo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ..mi fà piacere che la cosa ti diverta :)

16. ludovica83

Privato Cittadino
    Tu stai dicendo, se apro un'agenzia e poi voglio fare entrare un socio che non sia uno di famiglia quindi con il mio stesso cognome... non avrebbe molto senso...

Non ti hanno capito perché ci sono due livelli diversi di impresa:
    a) la conduzione familiare.... per cui conta il cognome della famiglia perché è fondata su quella persona
    b) il modello imprenditoriale dove ci stanno + persone con cognomi diversi e certamente ognuno vorrebbe mettere il proprio...

Sono due modi diversi di concepire la stessa cosa.

A Wollonzo piace questo elemento.
  17. Antonio Troise

Agente Immobiliare

Non hanno capito bene :innocente: :innocente: :^^: :^^:

18. Wollonzo

Wollonzo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    @Antonio Troise,mbà,eppure il discorso non mi sembra così difficle da comprendere..grazie cmq per il tuo contriubuto alla discussione.Si parte individualmente ma non è detto che sia così per sempre,troppo complicato?

19. ludovica83

Privato Cittadino
    :shock: Perché un'impresa individuale non può evolversi successivamente in altro mantenendo cmq un proprio marchio identificativo?
    No, meglio limitarsi... :^^::^^::^^::^^:
    Wollonzo fai una bella cosa... chiudi baracca e burattini così si evita troppa concorrenza :pollice_verso:

20. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Auguri Wollonzo qualunque sia la tua scelta falla in base a quello che l'istinto ti consiglia.
    L'importante è iniziare a lavorare e farlo bene , i risultati arrivano dalle basi che piano piano appronterai .
    Non ti curar di loro :D

A Wollonzo piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina