1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se si apre una seconda sede dell'agenzia nominando un preposto che quindi sarà il responsabile del nuovo ufficio come ci si regola a livello economico?
    Partendo dal presupposto che naturalmente il preposto è regolarmente abilitato, con p.IVA ecc..mi chiedevo a livello economico come ci si comporta. Chi paga le spese d'ufficio(affitto, luce ecc..)?. come si dividono le provvigioni?

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma il preposto ci lavora ?

3. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si si, in pratica il preposto sarebbe il responsabile dell'ufficio, ci lavora stabilmente. In pratica il titolare dell'agenzia segue e lavora nell'ufficio attuale, il preposto segue e lavora il nuovo ufficio

4. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se il titolare opera a pochi kilometri di distanza dall'altra sede la figura preposto non occorre.

5. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Questo non lo sapevo, ma aldilà di questa cosa comunque se io, titolare di un'agenzia, apro una seconda sede e voglio che venga seguita da un'altra persona che già lavora con me come posso comportarmi economicamente nei suoi confronti? provvigioni, spese ecc..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina