auromeli

Membro Attivo
Privato Cittadino
... mmmh ... non abbiamo avuto pandemie nel 2008 ... si possono aggiungere risvolti impensabili ...
Non parlavo di pandemie

Intanto gli immobili non sono opere d'arte e possono solo svalutarsi e inoltre ti contraddici, perché anche se fosse plausibile la similitudine con la "bolla immobiliare" 2007/8, a maggior ragione sarai costretto a svendere (se vuoi veramente vendere).
E' molto semplice: se non troverò da vendere, non venderò ed aspetterò l'amatore

venderai al prezzo che qualcuno offrirà. altrimenti NON venderai al prezzo che dici tu.

per altro non ti credere che la tua casa di legno sia la sagrada familia dell'edilizia residenziale.
a meno che non sia recentissima, già "mostra il passo" con soluzione più moderne.
e, anche per quelle, non è così scontato.
dalle mie parti una decina d'anni fa hanno costruito una casa in classe A avveniristica, tanto che è finita su più di una rivista di settore



4 appartamenti comprati sulla carta senza badare a spese, svenduti male dopo 3-4 anni, di cui almeno uno alla ricerca di un compratore.
la mia è molto recente ed in una zona dove non ce ne sono altre. L'oggetto è unico
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Imho, non pare molto bella esternamente ...sembra il recupero di una scuola di 50 anni fa invece che una costruzione nuova ...
l'hanno costruita da zero.
ora, non so se la storia della costruzione sia riportata in uno dei due link riportati, ma sembra non abbiano lasciato nulla al caso.
l'orientamento è stato studiato per ottimizzare la resa dei pannelli solari, la curva del tetto (si vede all'interno) era stata disegnata in funzione di non so quale aspetto.
ricordo che, in una intervista i progettisti dicevano che erano impazziti per capire le ragioni di una infinitesimale variazione di temperatura per poi scoprire che si trattava di una presa a muro non perfettamente coibentata.
il legno che vedi (non era bello all'epoca, fa schifo oggi) è di una essenza particolarmente resistente alle intemperie.
quella casa (a detta non solo dei costruttori, ma anche delle riviste di settore) è la summa della klimahouse di 10 anni fa.
eppure....
 

auromeli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Imho, non pare molto bella esternamente ...sembra il recupero di una scuola di 50 anni fa invece che una costruzione nuova ...
come quella di cui ti ho postato il link.
No, la mia è differente: esternamente ed internamene sembra una costruzione tradizionale ma è tutta in legno

Allora aspetta pure, ché prima di un amatore arriverà un erede.;)
Quando la venderò te lo dirò e ti dirò a quanto. La mia richiesta sarà di € 560.000,00 e da lì non scenderò. E qui lo sottoscrivo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
. La mia richiesta sarà di € 560.000,00 e da lì non scenderò. E qui lo sottoscrivo
Ti auguro di riuscire nel tuo intento, ma stabilire a priori un prezzo che potrà andar bene in futuro mi pare un po’ utopistico.
Certamente se la tua casa ha delle caratteristiche interessanti potrai vendere più velocemente, ma il fatto che sia in legno mi pare che attualmente non la renda un “prodotto” più facile da vendere, perché da noi ancora poco ambito, e visto con una certa diffidenza.
Sarà interessante conoscere gli sviluppi di una tua eventuale vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto