Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi purtroppo questa mattina ho sostenuto l'esame orale e non l'ho passato
Onestamente mi sento un pò defraudato, in quanto secondo me e secondo le 15 persone presenti al mio orale sono andato discretamente bene, la persona prima di me è andata molto peggio(è andata in panico totale, si è messa a piangere ecc) ma gli hanno dato 6, a me, che bene o male ho risposto a tutto, anche se non in maniera eccezionale, mi hanno dato un bel 5 e mi hanno mandato a casa
La rabbia è tanta, avrei preferito fare scena muta all'orale, in modo da essere bocciato senza discussioni, invece così non è stato, finito l'orale tutti quelli che hanno assistito mi hanno detto che sono andato bene, eppure la commissione mi ha detto che non è stato abbastanza, hanno pure detto che non ho fatto uno scritto particolarmente brillante(ho preso 8,25 su 10), sono veramente in****ato e mi verrebbe voglia di presentare ricorso che ne dite?
scusate lo sfogo ma sono arrabbiatissimo, è un duro colpo da mandare giù!
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Marco, forse è scritto che non dovevi diventare un agente immobiliare ma sarai un grande imprenditore, manager in un altro settore :ok:

Bè comunque a ottobre ci riprovo, nel frattempo sicuramente devo capire tante cose, devo capire se è il lavoro giusto, l'unica cosa certa è che il campo mi piace, cioè il campo dell'edilizia mi affascina, vedremo, spero di trovare pure io il mio posto nel mondo!
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a varese
comunque vi devo fare una domanda, potrebbe esserci l'occasione(molto più avanti) di entrare in un società immobiliare(chiedo scusa se ho sbagliato il termine, ma sono ignorante su queste cose!:confuso: ) cioè una società che acquista terreni, li da da costruire a qualche impresa edile e poi vende direttamente, non so se ho reso vagamente l'idea di cosa si tratta.
ma la mia domanda è questa,per lavorare in una società così ho bisogno del patentino oppure non mi serve? e nel caso in cui il patentino non dovesse servire, automaticamente lavorare in questa società sarebbe incompatibile con il ruolo dell'agente immobiliare? scusate se mi sono spiegato un pò così, spero che abbiate capito cosa intendo e che possiate dare un aiuto, grazie!:D
 

tukasa immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a Varese...bhe tutto il mondo e' paese...io a Rm....nn ti dico quanti bocconi amari ho dovuto ingoiare...acqua passata...lascia sempre il brutto alle spalle...cmq... se la società ha nello statuto costruzione e commercializzazione nn ha bisogno di agenti immobiliari...qnd lo puoi fare come venditore, in ogni caso vedrai che ti risponderà anche qualche altro collega che ti potrà dare molte altre piu' info di me! Io sono un iunior! Loro sono mooolto piu' vecchi!:risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto