1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao ragazzi purtroppo questa mattina ho sostenuto l'esame orale e non l'ho passato
    Onestamente mi sento un pò defraudato, in quanto secondo me e secondo le 15 persone presenti al mio orale sono andato discretamente bene, la persona prima di me è andata molto peggio(è andata in panico totale, si è messa a piangere ecc) ma gli hanno dato 6, a me, che bene o male ho risposto a tutto, anche se non in maniera eccezionale, mi hanno dato un bel 5 e mi hanno mandato a casa
    La rabbia è tanta, avrei preferito fare scena muta all'orale, in modo da essere bocciato senza discussioni, invece così non è stato, finito l'orale tutti quelli che hanno assistito mi hanno detto che sono andato bene, eppure la commissione mi ha detto che non è stato abbastanza, hanno pure detto che non ho fatto uno scritto particolarmente brillante(ho preso 8,25 su 10), sono veramente in****ato e mi verrebbe voglia di presentare ricorso che ne dite?
    scusate lo sfogo ma sono arrabbiatissimo, è un duro colpo da mandare giù!
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Marco, forse è scritto che non dovevi diventare un agente immobiliare ma sarai un grande imprenditore, manager in un altro settore :ok:
     
  3. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Bè comunque a ottobre ci riprovo, nel frattempo sicuramente devo capire tante cose, devo capire se è il lavoro giusto, l'unica cosa certa è che il campo mi piace, cioè il campo dell'edilizia mi affascina, vedremo, spero di trovare pure io il mio posto nel mondo!
     
    A Antonio Troise piace questo elemento.
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    perchè no? :ok:
    In bocca al lupo.

    Nel frattempo immobilio è un'ottima scuola...
     
    A Marco88 piace questo elemento.
  5. tukasa immobiliare

    tukasa immobiliare Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Dv hai fatto l'esame?
     
  6. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    a varese
    comunque vi devo fare una domanda, potrebbe esserci l'occasione(molto più avanti) di entrare in un società immobiliare(chiedo scusa se ho sbagliato il termine, ma sono ignorante su queste cose!:confuso: ) cioè una società che acquista terreni, li da da costruire a qualche impresa edile e poi vende direttamente, non so se ho reso vagamente l'idea di cosa si tratta.
    ma la mia domanda è questa,per lavorare in una società così ho bisogno del patentino oppure non mi serve? e nel caso in cui il patentino non dovesse servire, automaticamente lavorare in questa società sarebbe incompatibile con il ruolo dell'agente immobiliare? scusate se mi sono spiegato un pò così, spero che abbiate capito cosa intendo e che possiate dare un aiuto, grazie!:D
     
  7. tukasa immobiliare

    tukasa immobiliare Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    a Varese...bhe tutto il mondo e' paese...io a Rm....nn ti dico quanti bocconi amari ho dovuto ingoiare...acqua passata...lascia sempre il brutto alle spalle...cmq... se la società ha nello statuto costruzione e commercializzazione nn ha bisogno di agenti immobiliari...qnd lo puoi fare come venditore, in ogni caso vedrai che ti risponderà anche qualche altro collega che ti potrà dare molte altre piu' info di me! Io sono un iunior! Loro sono mooolto piu' vecchi!:risata:
     
    A Marco88 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina