Giovannino60

Membro Attivo
Professionista
Sono un libero professionista ingegnere e l'anno scorso un consulente mi ha fatto una fattura, la certificazione dei compensi non l'ho emessa, chiedo c'è un fac-simile? Sono ormai in ritardo?

Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse sarebbe meglio un forum di commercialisti, però può darsi che qualcuno possa risponderti...
 

angy2015

Membro Assiduo
sei in ritardo ma non serve un modulo basta che indichi i riferimenti fiscali delle due parti e certifichi di aver versato l'importo xx in data yyy, timbro e firma, metti data fine febbraio e consegnalo velocemente magari anticipandolo via fax.
In genere le certificazioni le fà il commercialista anche perchè gli stessi dati deve riportarli sull'apposita dichiarazione, si chiamava modello 770.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
In barba ai modelli conformi dell'agenzia delle entrata.
Mi chiedo ma non ti segue il commercialista? L'hai versata la ritenuta d'acconto?
 

angy2015

Membro Assiduo
se ci sono dei modelli conformi non saprei ma da quel che ricevevo o spedivo ho sempre visto una bella varietà di testi, il contenuto necessario però c'era sempre. Qualche notaio aveva provato a far sottoscrivere la certificazione prima ancora del versamento della ritenuta dicendo che si sarebbe occupato anche di tale incombenza ma ho sempre declinato l'invito.
 

MELISSA75

Membro Attivo
Professionista
ora e' obbligatorio compilare la CU (certificazione unica) che deve anche essere trasmessa all'agenzia delle entrate, chieda al Suo commercialista che fornira' tutte le spiegazioni del caso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto