lukedamon

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve
ho notato che diverse agenzie immobiliari della mia zona si descrivono come
"agenzia immobiliare turistica" , pubblicizzando sul proprio sito internet di tutto, dagli immobili in vendita
alle case vacanze, residence, b&b, agriturismo, villaggi, hotels e quant'altro.
In uno di questi ho notato un logo: Fiaip "Turismo".
Qualcuno è informato meglio di me in merito e può darmi delle delucidazioni?
Come si diventa agenzia immobiliare turistica e soprattutto è legale tutto questo?
 

fantasiay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Provo a rispondere per capire se è ben chiaro, alle mie conoscenze visto che mi avvio al corso di formazione immobiliare per gestire appartamenti turistici a titolo oneroso.

Un agenzia immobiliare inscritto nella sezione A del ruolo raccoglie tutti gli operatori della compravendita di locazione, cessione di aziende.

L' agenzia immobiliare inscritta sia alla sezione A e di Mandatario a titolo oneroso che gestisce in nome e per conto dei proprietari puo' regolarmente gestire immobili turistici.

Pongo una domanda pure io :) volendo esercitare ed iscrivermi solamente alla sezione di mandatario a titolo oneroso, quando mi presento alla camera di commercio a sostenere l'esame da superare sarà impegnativo/esigente anche se non includo la sezione A visto che non voglio aprire un agenzia immobiliare ma solamente "affittare case di cui già dispongo"

;)
 

fantasiay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gli appartamenti 40mq. ad uso turistico sono più di 30, affittati non oltre 30 giorni nella stagione estiva, e non sono miei.

:basito:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto