1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lukedamon

lukedamon Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Salve
    ho notato che diverse agenzie immobiliari della mia zona si descrivono come
    "agenzia immobiliare turistica" , pubblicizzando sul proprio sito internet di tutto, dagli immobili in vendita
    alle case vacanze, residence, b&b, agriturismo, villaggi, hotels e quant'altro.
    In uno di questi ho notato un logo: Fiaip "Turismo".
    Qualcuno è informato meglio di me in merito e può darmi delle delucidazioni?
    Come si diventa agenzia immobiliare turistica e soprattutto è legale tutto questo?

2. fantasiay

fantasiay Membro Attivo

Altro Professionista
    Provo a rispondere per capire se è ben chiaro, alle mie conoscenze visto che mi avvio al corso di formazione immobiliare per gestire appartamenti turistici a titolo oneroso.

Un agenzia immobiliare inscritto nella sezione A del ruolo raccoglie tutti gli operatori della compravendita di locazione, cessione di aziende.

L' agenzia immobiliare inscritta sia alla sezione A e di Mandatario a titolo oneroso che gestisce in nome e per conto dei proprietari puo' regolarmente gestire immobili turistici.

Pongo una domanda pure io :) volendo esercitare ed iscrivermi solamente alla sezione di mandatario a titolo oneroso, quando mi presento alla camera di commercio a sostenere l'esame da superare sarà impegnativo/esigente anche se non includo la sezione A visto che non voglio aprire un agenzia immobiliare ma solamente "affittare case di cui già dispongo"

;)

3. phederic

phederic Membro Ordinario

Privato Cittadino
    non per farti gli affari tuoi ma perchè vuoi diventare agente immobiliare per affittare case di tua proprietà?

4. fantasiay

fantasiay Membro Attivo

Altro Professionista
    Gli appartamenti 40mq. ad uso turistico sono più di 30, affittati non oltre 30 giorni nella stagione estiva, e non sono miei.

:basito:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina