francesco angarano

Nuovo Iscritto
Professionista
Riferimento altezza vani abitabili.
Nell'apprezzare il contributo che viene offerto con risposte di carattere tecnico basate, da quanto apprendo, su esperienze personali, riterrei comunque utile corredare le risposte affermative, se possibile, citando precisi riferimenti normativi applicabili. Metodo che evita ogni tipo di dubbio e di incertezza ed offre un valido contributo all'azione decisionale.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Non riuscendo a capire perchè mai tanta precisazione da parte tua quasi percependo un tono di polemica, e ricordando che molti di noi sono agenti immobiliari e pertanto vivono su norme (che alle volte non sono proprie) della professione e pertanto puoi sentire ... per vissuto ... in ogni caso se vuoi una risposta precisa devi intendere cosa intendi per altezze abitabili ... per abitazioni residenziali, per usi commerciali per produttivi, ecc...
Pertanto, condividendo quanto indicato da @Bagudi, ti preciso che l'altezza degli ambienti varia a secondo del tipo di destinazione d'uso, dove si hanno altezze che variano da 2,70 m. delle residenze ai 3,00 m. del commerciale e produttivo, basandosi sulle leggi del DPR 547/55 al DM 5/7/75 passando per il D.Lgs. 81/08 e smi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto