1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francesco angarano

    francesco angarano Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Riferimento altezza vani abitabili.
    Nell'apprezzare il contributo che viene offerto con risposte di carattere tecnico basate, da quanto apprendo, su esperienze personali, riterrei comunque utile corredare le risposte affermative, se possibile, citando precisi riferimenti normativi applicabili. Metodo che evita ogni tipo di dubbio e di incertezza ed offre un valido contributo all'azione decisionale.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Devi guardare il Regolamento Edilizio del comune che ti interessa.
     
    A mata piace questo elemento.
  3. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Non riuscendo a capire perchè mai tanta precisazione da parte tua quasi percependo un tono di polemica, e ricordando che molti di noi sono agenti immobiliari e pertanto vivono su norme (che alle volte non sono proprie) della professione e pertanto puoi sentire ... per vissuto ... in ogni caso se vuoi una risposta precisa devi intendere cosa intendi per altezze abitabili ... per abitazioni residenziali, per usi commerciali per produttivi, ecc...
    Pertanto, condividendo quanto indicato da @Bagudi, ti preciso che l'altezza degli ambienti varia a secondo del tipo di destinazione d'uso, dove si hanno altezze che variano da 2,70 m. delle residenze ai 3,00 m. del commerciale e produttivo, basandosi sulle leggi del DPR 547/55 al DM 5/7/75 passando per il D.Lgs. 81/08 e smi.
     
    A mata e Bagudi piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina