ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Grazie! il problema è che dovrei farlo solo per questo signore dato che gli altri non lo richiedono,
L'amministratore chiede alla nomina chi è interessato alla ripartizione e chiede un compenso. Ognuno è libero di scegliere anche se fosse uno solo.
Ma scusami ci sono i SW di gestione... e basta inserire il nome inquilino di quell'appartamento e nell'anagrafica codificato come inquilino e nel report attribuisce le sue spese di spettanza.
La richiesta è minima per questa elaborazione a cui si aggiungono i costi mav che sono doppi per quell'appartamento e di invio e di sollecito pagamenti se necessari...
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Un amministratore, con cui ho a che fare come proprietario, ha affisso in ufficio un cartello dove dice "Calcolo della ripartizione proprietario-conduttore 30 euro".

Ti suggerisco di fare così:
affiggi un cartello analogo nel tuo ufficio. Poi gli fai il calcolo e, senza dire niente, metti 30 euro nel consuntivo, come spese personali. Se paga e tace, tutto bene. Se invece fa storie gli chiederai, nel tono più innocente possibile: "Ma come??? Sono 30 euro, non ha visto il cartello?". Se lui continua a fare storie, stornagli pure i 30 euro: l'anno dopo non gli fai più il calcolo, e che si arrangi.
Ma se è vero quel che dici,
Dato che è un imprenditore non ha tempo per queste banalità
l'anno prossimo te lo chiederà di nuovo, e allora (e tutte le volte dopo) pagherà.

Personalmente ho conosciuto molti imprenditori che non si lagnavano quando dovevano pagare un servizio, se riconoscevano valore in quello che pagavano. Inoltre, nessuno meglio di un imprenditore sa quanto incidano i costi di struttura. La capacità di farsi pagare è, in definitiva, una delle qualità dell'imprenditore, il quale, sotto sotto, ammira chi come lui ne è capace. Certo, pagare le tasse senza avere niente in cambio, o pagare 800 euro al giorno un consulente che se ne approfitta perché ne ha bisogno, sono cose che danno fastidio anche a lui. Ma visto che il suo tempo è prezioso e questi 30 euro gliene fanno risparmiare, non credo che perderà neppure il poco tempo che serve per lagnarsi.

Ah, dimenticavo; dal pirata, auguri di buon compleanno.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto