Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
dichiarare di aver valutato il valore della nuda proprietà utilizzando le tabelle è come dire che il valore di mercato di un immobile è il suo valore catastale
Sono procedimenti diversi creati per usi diversi dalla corretta determinazione del valore di mercato
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
dichiarare di aver valutato il valore della nuda proprietà utilizzando le tabelle è come dire che il valore di mercato di un immobile è il suo valore catastale
Questo mi pare un salto logico: le tabelle non danno valori, ma percentuali .
Se si usa come valore di partenza il valore catastale, ovviamente la percentuale da tabella darà il valore catastale della nuda proprietà: ma se usi il valore di mercato , la tua affermazione non mi pare pertinente.
Capisco che tu non abbia tempo e voglia di condividere il tuo sapere, ma in questo modo il tuo apporto alla chiarezza è davvero poco utile, purtroppo.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Capisco che tu non abbia tempo e voglia di condividere il tuo sapere, ma in questo modo il tuo apporto alla chiarezza è davvero poco utile, purtroppo.

Ma cosa dici?
Carlo Garbuio ha sempre risposto con chiarezza e senza giri di parole alle domande che gli sono state poste sul forum :sorrisone:

Tu come arrivi a determinare il valore della nuda proprietà?

Immagino la riposta corretta sia confrontando i prezzi delle compravendite di altre nude proprietà.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questo mi pare un salto logico: le tabelle non danno valori, ma percentuali .
Se si usa come valore di partenza il valore catastale, ovviamente la percentuale da tabella darà il valore catastale della nuda proprietà: ma se usi il valore di mercato , la tua affermazione non mi pare pertinente.
Capisco che tu non abbia tempo e voglia di condividere il tuo sapere, ma in questo modo il tuo apporto alla chiarezza è davvero poco utile, purtroppo.
stai facendo un pò di confusione ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto