Jan80

Membro Senior
Professionista

Erold27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo online chiunque può scrivere qualcosa, e spesso si tratta di persone che hanno solo nozioni teoriche e non fanno un mestiere attinente. Poi ci sono siti che semplicemente rigirando la notizia.....
Qua é spiegato abbastanza bene:

Per quanto riguarda la veranda spesso non sono sanabili, e quindi devono essere rimosse. Questo però non rende nullo l'atto.

Ti ringrazio. L'articolo parla di lievi difformità. Cosa comprendono? Se gli abusi primari sono correlati alla mancanza di titolo edilizio, i minori potrebbero essere ad esempio verande abusive o aumenti di volumetria?

P.s. : buon compleanno!
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Grazie per gli auguri!

In linea di massima se si tratta di un intervento su immobile esistente rientra nei minori, se si crea un immobile o se ne stravolge la conformazione allora si passa oltre.

La veranda abusiva fa comunque parte di quell'immobile, quindi, a mio modesto parere, rientra tra gli abusi minori per i quali l'atto non è nullo. Di certo l'acquirente, se non ha accettato l'abuso, potrà chiedere che venga sanato (se sanabile) a spese del venditore o se insanabile, un rimborso per il locale da demolire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto