Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Devo fare un assicurazione per rischio professionale?

Si e ce ne sono a prezzi molto accessibili.

Devo procurarmi dei formulari e depositarli in camera di commercio?

Si, ma non è difficile.

E supponendo volessi fare un sito , devo registrare cmq un marchio?

No, non corre alcun obbligo.

Mi dareste una mano..:basito:
grazie a tutti.

Siam qua.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Ciccio...posso dire un'ultima cosa che pensavo dall'inizio e poi non ho scritto? :confuso:
Secondo me (e parlo per aver avuto esperienza simile: io avevo studio al piano con un avvocato, mai avuti locali su strada, come agente imm.re) potrà portarti tanti di quei vantaggi , in termini di immagine professionale, che neanche immagini!!!!!
Ed entrambe le professioni traggono vantaggio dal fatto di trovarsi nella stessa unità immobiliare!

Per tutto il resto ho visto che ti hanno già risposto Altri.
Mi permetto solo una postilla sui formulari.
L'obbligo di deposito c'è soltanto con riguardo ai moduli prestampati e uguali per tutti. Il che era molto in voga quando uscì la legge (i famosi moduli su carta chimica).
Oggi...il formulario si carica sul PC e si personalizza di volta in volta, per ogni singolo cliente. E quindi ne derivano tutti atti personalizzati, per i quali non è neanche ipotizzabile il deposito preventivo.
Per cui : se usi dei prestampati devi depositarne copia, ma se elabori gli atti di volta in volta...no! ;)
 

Gianluca67

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve, qualcuno mi consiglierebbe qualche compagnia seria ma economica per la stipula dell'assicurazione rischi professionali, non ho nessuna idea dei costi.
Vi ringrazio in anticipo
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per me, assolutamente si!
Proprio oggi stavo dicendo che a mio avviso costi (e le responsabilità) derivanti dalla vetrina su strada non sono assolutamente coperti dal volume di affari che deriva dalla vetrina stessa .... per questo lavoro da casa! :ok:
Dipende forse da dove hai la vetrina...e da cosa intendi per volume di affari.solo il guadagno derivante da fatto che un cliente legga un annuncio nella tua vetrina o la notorieta che 3 o 4 uffici con vetrina nelle 3 o 4 vie pedonali di una citta del nord ti possono dare ? Poi ossignur..se uno non e capace guai...ma i bravissimi e con un nmoe che nella loro citta significhi automaticamente agente immobiliare..alla vetrin non ci rinunciano. Poi se uno e da solo..allora tanto vale niente vetrina in zona pedonale se poi non ha una segretaria stra - preparata ed un acquisitore fortissimo che riceva i clienti... A queste condizioni che penso siano le tue...ma chi sta meglio di te ?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
... in effetti ... pur in un momento di fortissima crisi, quantomeno ho conservato la libertà di organizzare tempo e lavoro come preferisco! :D :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto