francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ammirate il modello Cina?
Ammirare il modello Cina per la gestione dell'epidemia non significa ammirare il modello Cina nella quotidianità.
Viviamo in un paese libero, perfortuna, ma la nostra deriva tutta diritti e pochi doveri non è comunque l'ideale, per il mio modesto punto di vista.
In questa fase tragica troppo libertà di interpretare le norme è un problema ; anzi, talvolta non sono nemmeno norme, ma indicazioni, perché chi ci governa non se la sente di prendere decisioni definitive che potrebbero non essere gradite .
Comunque si spera di uscirne vivi, prima o poi, e questo è quello che conta.

P.S. l'ordinanza suddetta vale per 5 giorni; mi spiegate il senso ?
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Chi governa seplicemente non ha i fondi per assumere chi dovrebbe farle rispettare
Vedete che al sud mandano l'esercito ... fosse qualcun altro al governo probabilemte certi posti li avrebbe fatti direttamente radere al suolo dall' aviazione ...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Chi governa seplicemente non ha i fondi per assumere chi dovrebbe farle rispettare
Vedete che al sud mandano l'esercito ... fosse qualcun altro al governo probabilemte certi posti li avrebbe fatti direttamente radere al suolo dall' aviazione ...
Bhe soluzione drastica ma per certo effettiva...Forse un po troppo drastica....
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Il modello della Cina è stato l'utilizzo massiccio di big data, riconoscimento facciale, geolocalizzazione e quarantena, nessun pippa mentale sulla privacy,
nessun problema ad usare la forza.
Hanno preso i medici, li hanno trasferiti forzosamente separandoli dalle famiglie, per mesi.

In dittatura si può fare

Per me va bene, io non sono contrario alla ditattura (purchè sia io al potere ovviamente)
ma in democrazia non si possono sospendere i diritti umani, così, a secondo della convenienza

qui la gente ha diritto di frignare perchè non può fare jogging... e il movimento fisico... e la mia privacy violata... e la giustifica per andare dalla morosa...
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In qst momento le congetture sulla democrazia/Cina/privacy/localizzazione/antani sono superflue. Non è difficile da capire, non bisogna interpretare i decreti: bisogna STARE A CASA. Non bisogna pensare a fare jogging, grigliate, meeting o alla passeggiata salutare, bisogna pensare che si mettono in pericolo gli altri. Se uno la pensa diversamente probabilmente, dico probabilmente per il calcolo delle probabilità, è un'idiota. Purtroppo, sempre molto probabilmente, saranno altri a pagarne le conseguenze ossia le categorie più a rischio e più deboli. Beninteso è un discorso GENERALE
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buona notte a tutti voi ..quando si potra' offro io. Non come in Sardegna ma non sono poi male: si lasciano mangiare.. Grazie al Capo Circo.
Schermata 2020-03-21 alle 18.21.03.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto