ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Il problema è sempre è solo uno... non sono in condizione di lavorare in esclusiva.
Finchè sarà così, i contenuti non saranno mai strutturati per benino...
Dite la vostra...
concordo pienamente
anche se credo che il problema è da imputare anche ad una scarsa preparazione e apertura mentale di alcuni nel capire quanto sia importante inserire annunci completi con descrizioni dettagliate e fato oltrechè la giusta localizzazione.

Anche qualche piccolo problema nell'interfacciamento dei gestionali (non sono un tecnico ma un utente) soprattutto nelle zone , qui a Roma il territorio è vasto ed è facile trovare discrepanze nel posizionamento degli immobili in determinati quartieri.

Anche la scelta delle immagini spedite tramite gestionali , non la trovo soddisfacente

Per scelta per i portali che reputo più importanti , nel senso di riscontro che mi portano, preferisco una gestione autonoma evitando l'invio tramite gestionale.[DOUBLEPOST=1381670729,1381670625][/DOUBLEPOST]
Scusami ma al cliente dovrebbe fregare se TU HAI UN PROBLEMA:
di software
che sia Mr. Brown
o la segretaria
o hai cambiato software + volte
Non è tra i servizi proposti quello della pubblicazione online?
Ti do il mio immobile e me lo ritrovo così?
E' il software: lo cambi
E' la segretaria? Non ci sono altre segretarie + competenti?
E' Mr. Brown... vedi tu cosa fare
Hai cambiato software.... Beh se lo hai fatto sai bene che ci sono PRO e CONTRO durate una migrazione... è il momento maggiore di apertura occhi! Se non controlli la tua attività aspetti che sia il cliente a lamentarsi?
Come mai oggi sei così polemica???? :D

ogni cambiamento comporta un disagio iniziale
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
concordo pienamente
anche se credo che il problema è da imputare anche ad una scarsa preparazione e apertura mentale di alcuni nel capire quanto sia importante inserire annunci completi con descrizioni dettagliate e fato oltrechè la giusta localizzazione.

Anche qualche piccolo problema nell'interfacciamento dei gestionali (non sono un tecnico ma un utente) soprattutto nelle zone , qui a Roma il territorio è vasto ed è facile trovare discrepanze nel posizionamento degli immobili in determinati quartieri.

Anche la scelta delle immagini spedite tramite gestionali , non la trovo soddisfacente

Per scelta per i portali che reputo più importanti , nel senso di riscontro che mi portano, preferisco una gestione autonoma evitando l'invio tramite gestionale.
Finalmente uno sincero...

Perchè se mi si risponde è la segretaria... io ti rispondo ma la tua Agenzia è la segretaria? C'è chi afferma in altri 3d che passa del tempo a formare le persone... al punto da ridurre al 50% lo stipendio... allora... qualche cosa non torna...
Un po' come i giovani giornalisti degli articoli sui portaloni... tu testata non sai cosa fa e permetti di pubblicare a chiunque quello che vuole? :shock:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Come mai oggi sei così polemica???? :D

ogni cambiamento comporta un disagio iniziale
Io sono PRO le novità, ma gradirei un po' di qualità ogni tanto... soprattutto non nascondersi dietro un dito...
Sono mesi che dico queste cose... che stanno anche sui portolani... (volete un giretto di dimostrazione?)
Mi aspettavo qualità almeno qui... è troppo? Se no a cosa serve?
A me che devo comprare... cosa serve?
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Finalmente uno sincero...

Perchè se mi si risponde è la segretaria... io ti rispondo ma la tua Agenzia è la segretaria? C'è chi afferma in altri 3d che passa del tempo a formare le persone... al punto da ridurre al 50% lo stipendio... allora... qualche cosa non torna...
Un po' come i giovani giornalisti degli articoli sui portaloni... tu testata non sai cosa fa e permetti di pubblicare a chiunque quello che vuole? :shock:

Dal sito cercacasa.it in homepage

"
SCHEDE COMPLETE
Oltre 140 campi disponibili per definire le caratteristiche di ogni immobile.
Tutte le informazioni mostrate sono verificate dai nostri agenti.
Consulta foto, mappe e planimetrie."

Evidentemente qualcuno le verifiche non le fa tanto minuziosamente..
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Perchè se mi si risponde è la segretaria... io ti rispondo ma la tua Agenzia è la segretaria? C'è chi afferma in altri 3d che passa del tempo a formare le persone... al punto da ridurre al 50% lo stipendio... allora... qualche cosa non torna...
Un po' come i giovani giornalisti degli articoli sui portaloni... tu testata non sai cosa fa e permetti di pubblicare a chiunque quello che vuole? :shock:
Capisco il tuo modo di vedere le cose, ma ti assicuro che non è facile preparare a dovere il personale , non solo, curare la pubblicità teoricamente è cosa facile, ma all'atto pratico è una delle cose più complicate del nostro lavoro (anche perchè come lavoro facciamo altro) non tutti si possono permettere un webdesigner o personal styling e comunque una persona dedicata all'aspetto internet.

Se hai una gestione di diversi immobili è facile commettere errori (dannosi oltretutto per noi stessi)

ma ti assicuro che oltre le capacità, ci vuole tanto tempo a disposizione. (sembra facile)

comunque tornando al Cercacasa mi sembra presto per giudicare (poi non è un portalone) speriamo che lo diventi[DOUBLEPOST=1381672016,1381671783][/DOUBLEPOST]
Dal sito cercacasa.it in homepage
"
SCHEDE COMPLETE
Oltre 140 campi disponibili per definire le caratteristiche di ogni immobile.
Tutte le informazioni mostrate sono verificate dai nostri agenti.
Consulta foto, mappe e planimetrie."
Evidentemente qualcuno le verifiche non le fa tanto minuziosamente..
Sicuramente non è un problema del portale ma di chi ne usufruisce quale inserzionista.

Se finalmente avremo un portale che funziona bene, sicuramente tutti saranno più motivati ed incentivati a curare le proprie inserzioni per ottenere maggiore visibilità (giusta)
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Sicuramente non è un problema del portale ma di chi ne usufruisce quale inserzionista.

Se finalmente avremo un portale che funziona bene, sicuramente tutti saranno più motivati ed incentivati a curare le proprie inserzioni per ottenere maggiore visibilità (giusta)

E' chiaro che sbagliare e' umano e non e' semplice gestire quantità consistenti di informazioni.
Detto questo pero' capisci che se vado su un portale che e' rappresentativo di un'associazione dove in homepage mi si dice che i suoi agenti controllano la qualità e poi trovo errori grossolani diventa un messaggio controproducente sia per l'associazione che per gli associati.Proprio quando si muovono i primi passi dovrebbe essere prestata maggior attenzione a cosa si pubblica e come si pubblica onde evitare di bruciarsi da subito.Sopratutto viste le ambizioni che si hanno di controbilanciare portali comunque gia' affermati sul mercato.
Se ci sono problemi di funzionamento dal mio punto di vista e' meglio rimandare la pubblicazione e prendersi un po di tempo per testare il sistema piuttosto che pubblicarlo ad ogni costo per rispettare magari tempi politici.
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sopratutto viste le ambizioni che si hanno di controbilanciare portali comunque gia' affermati sul mercato.
Per fare questo ci vorrebbero enormi capitali che non credo un'associazione ha a disposizione , semprechè non diventi , il portale stesso, un portale commerciale :)

Vero l'immagine , concordo, ma ci stanno lavorando, aspettiamo un pò per sparare sentenze


Insomma è una farfalla a cui già sono state tagliate le ali prima di volare per la prima volta (ovviamente nella versione new)
Ciao devo andare a dopo ;)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Capisco il tuo modo di vedere le cose, ma ti assicuro che non è facile preparare a dovere il personale , non solo, curare la pubblicità teoricamente è cosa facile, ma all'atto pratico è una delle cose più complicate del nostro lavoro (anche perchè come lavoro facciamo altro) non tutti si possono permettere un webdesigner o personal styling e comunque una persona dedicata all'aspetto internet.

Se hai una gestione di diversi immobili è facile commettere errori (dannosi oltretutto per noi stessi)

ma ti assicuro che oltre le capacità, ci vuole tanto tempo a disposizione. (sembra facile)

comunque tornando al Cercacasa mi sembra presto per giudicare (poi non è un portalone) speriamo che lo diventi
Ci sono così tanti disoccupati che ti assicuro che di personale preparato ne trovi...
Nessuno nasce imparato di persone che vogliono apprendere ancora ne sono rimaste, soprattutto delle nuove generazioni che sono preparate agli aspetti web senza dover accedere a chissà quali specializzazioni... perchè se ci vuole la laurea per usare il gestionale allora è il gestionale che ha qualche problema...

Ci sono anche scuole che forniscono e selezionano gente preparatissima (i meritevoli) solo per poterli aiutare a fare CV... Gli dai le basi e poi sarà lui a interfacciarsi con quelli del gestionale etc... Per lui è esperienza sul campo è un progetto reale... non ti lascia le cose al vabbè ci pensiamo domani, per te ogni problematica risolta è miglioramento del servizio...

Il tempo speso per fare le cose bene è lo stesso per farle male...anzi per farle male ne spendi di + perchè poi le rifai.
Quindi è anche controproducente economicamente parlando.

A seconda di quanto uno vuole spendere da 0 a X.... ci sono tante e varie soluzioni.

Io sto parlando dei contenuti... le FAMOSE informazioni CONTROLLATE... non del funzionamento... degli errori etc... quelli li considero in fase sperimentale...
Se son tutti errori del portale... immagino che il form di segnalazione degli errori... sia sommerso di segnalazioni...
:innocente:

MI RIPETO: volete anche il report da Immobiliare.it o Casa.it? O anche li è sempre colpa del sistema?
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto