ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Due mezze giornate? Mica devono avvitare bulloni o chiudere pacchi!
Per formare seriamente una persona da introdurre nello staff ci vogliono mesi!

Scusa ma per fare l'AI bisogna avere l'istruzione superiore e fare 200-80 ore di corso... e passare un esame...
Ora... una persona che arriva dall'ambito comunicazione web... ci mette mesi?
Quanto ci mettono per imparare ad usare il gestionale? Dovrebbe essere un supporto... Domanda: fanno i corsi notturni per imparare?

Esatto! Controllo.
Ma il controllo chi lo fa? Chi inserisce l'annuncio anche sul gestionale o direttamente sul sito.
Quindi se già in fase di inserimento non si rende conto dell'errore, vuoi che lo veda una volta pubblicato???
Non lo vedono! Ma lo vedono gli altri!

Il metodo ITALIANO: il collaudo al cliente!
Detto così sembra che sono un pericolo umano... vietate agli AI il WEB... perchè non sanno quello che fanno...

Anche questo non è da escludere... discrepanze nell'annuncio... se sono mediamente interessato, contatto l'agenzia e approfondisco...

Stiamo parlando di una media di due annunci?
Mi sembra di aver dato chiari riferimenti trovi tutti quegli errori in 2 pagine...
Non va bene la zona? La cambio? Cambiamo portale ancora? e facciamo un'altra lista?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ora... una persona che arriva dall'ambito comunicazione web... ci mette mesi?
Quanto ci mettono per imparare ad usare il gestionale? Dovrebbe essere un supporto... Domanda: fanno i corsi notturni per imparare?
non capisco perchè ti inalberi tanto :)

sicuramente il problemi potrebbero essere tecnici per quanto riguarda i vari gestionali con il multinvio (io principalmente l'ho incontrati principalmente nel posizionamento delle zone ),

Per la maggior parte dei casi concordo con Gestim sul fatto che molti errori dipendono da chi utilizza il gestionale omettendo di flaggare dei campi indispensabili al fine di avere un buon risultato nell' interfacciamento con i vari data base dei portali

A volte si dà solo importanza alla descrizione inserita nel campo libero e per distrazione e poca attenzione di chi si occupa degli inserimenti inerenti gli immobili.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Con l'esclusiva si dovrebbe risolvere il problema.

Cavoli, se invece di 200 immobili ne ho solo 20 in esclusiva, su quei 20 ci lavoro bene perchè sono gli unici che ho!

Se poi non ho richieste per piazzarli, allora mi dovrei affidare alla collaborazione con colleghi e trovare chi ha l'immobile adatto.

Molti lo stanno iniziando a capire. I tempi si stanno facendo più maturi.

Questo eliminerebbe il problema di avere lo stesso immobile pubblicato su siti e portali da più agenzie, con informazioni differenti, prezzi diversi, ecc.

Non eliminerebbe comunque il problema della scarsa qualità di annunci.[DOUBLEPOST=1381669830,1381669709][/DOUBLEPOST]

Teoricamente si va in logout se non ci si sposta tra una pagina e l'altra per almeno mezz'ora (equivale ad aver lasciato aperto il sito mentre si fa altro).

Dal punto di vista informatico è corretto. Se lascio incustodito il pc e mi allontano, l'applicazione mi dovrebbe buttare fuori dopo un tot.

Mezz'ora cmq mi sembra un tempo accettabile! O no?
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Scusa ma per fare l'AI bisogna avere l'istruzione superiore e fare 200-80 ore di corso... e passare un esame...
Ecco il solito luogo comune... che fare l'AI è semplice... basta fare un corso... ma dai!

Non so che lavoro fai tu, ma sono sicuro che capiterà anche a te sentirti dire "Eh ma tanto che ci vuole..."

Non spariamo a zero sulla competenza degli AI, che è uno dei mestieri più difficili che ci sono e anche più bistrattato!

Poi che ci siano agenti immobiliari BRAVI e AI che son delle capre non lo mette in dubbio nessuno, ma allo stesso modo ci sono programmatori bravi e capre, come ci sono segretarie brave e capre, medici, dentisti, carrozzieri, ecc.

Se poi il numero degli annunci che hai trovato ti mette in condizione di pensare che tutti gli AI siano degli ignoranti, che non sappiano spiccicare due parole di italiano, ecc., mi sta anche bene, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Ripeto, non conosco il tuo settore lavorativo, ma ti dico che formare BENE una persona a cui affidare il compito della comunicazione esterna (perchè gli annunci è comunque settore della comunicazione) non è facile.

Soprattutto quando poi quella stessa persona deve svolgere altre mansioni...

Abbiamo molti clienti che hanno una persona specifica per gli annunci e per il controllo delle richieste... e i risultati li vedono, ma non tutti possono permettersi (soprattutto con la situazione attuale) di assumere personale.[DOUBLEPOST=1381689586,1381689455][/DOUBLEPOST]
non capisco perchè ti inalberi tanto

Nemmeno io... :sorrisone:

Ludovica, dai che ti hanno fatto gli AI? A parte scrivere male gli annunci...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
non capisco perchè ti inalberi tanto :)

sicuramente il problemi potrebbero essere tecnici per quanto riguarda i vari gestionali con il multinvio (io principalmente l'ho incontrati principalmente nel posizionamento delle zone ),

Per la maggior parte dei casi concordo con Gestim sul fatto che molti errori dipendono da chi utilizza il gestionale omettendo di flaggare dei campi indispensabili al fine di avere un buon risultato nell' interfacciamento con i vari data base dei portali

A volte si dà solo importanza alla descrizione inserita nel campo libero e per distrazione e poca attenzione di chi si occupa degli inserimenti inerenti gli immobili.

No Massimo non si tratta di inalberarsi semplicemente di dire le cose come stanno...
Il problema può essere:
a) il software
b) la persona
c) il portale

Di chi sia il problema... al cliente finale... non gli frega.
E' inutile dire che prima è un problema del portale solo del cercacasa, poi della segretaria, poi dell'integrazione...
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Per la maggior parte dei casi concordo con Gestim sul fatto che molti errori dipendono da chi utilizza il gestionale omettendo di flaggare dei campi indispensabili al fine di avere un buon risultato nell' interfacciamento con i vari data base dei portali
Il problema dell'omissione (non dell'errore di imputazione) si puo' lenire anche lato gestionale.
Basta assumere tutti i campi non inizializzati in maniera che si possa facilmente verificare quali risultano non valorizzati e quindi fornire un report all'operatore che li possa verificare agevolmente.E' chiaro che questo implica un appesantimenti in termini di gestione in quanto il processo e' piu' rigoroso e devi per forza valorizzare tutti i campi giudicati importanti ; ma sicuramente ne guadagni in termini di qualità dei dati.Poi resta comunque l'errore umano ma la qualità si puo' aumentare usando processi piu' formali.
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ecco il solito luogo comune... che fare l'AI è semplice... basta fare un corso... ma dai!
Se è come dici tu... praticamente per mesi non lavorano in attesa di imparare ad usare il gestionale...
Perchè se chi arriva da ambiti di informatica/web/comunicazione non è capace...

O il gestionale è complicato per l'AI o non può essere complicato per chi mastica informatica... :^^:
Non so che lavoro fai tu, ma sono sicuro che capiterà anche a te sentirti dire "Eh ma tanto che ci vuole..."

Non spariamo a zero sulla competenza degli AI, che è uno dei mestieri più difficili che ci sono e anche più bistrattato!
Questa sa di frasetta commerciale per tenersi buono il cliente... "alias contentino".
Poi che ci siano agenti immobiliari BRAVI e AI che son delle capre non lo mette in dubbio nessuno, ma allo stesso modo ci sono programmatori bravi e capre, come ci sono segretarie brave e capre, medici, dentisti, carrozzieri, ecc.
Ho detto il contrario? Mi sembra di aver detto in ogni post che ci sono AI da soli che hanno annunci completi... o sbaglio? Vuoi che ci cito tutti i post?

Se poi il numero degli annunci che hai trovato ti mette in condizione di pensare che tutti gli AI siano degli ignoranti, che non sappiano spiccicare due parole di italiano, ecc., mi sta anche bene, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Altra frase di circostanza.
Ripeto, non conosco il tuo settore lavorativo, ma ti dico che formare BENE una persona a cui affidare il compito della comunicazione esterna (perchè gli annunci è comunque settore della comunicazione) non è facile.

Soprattutto quando poi quella stessa persona deve svolgere altre mansioni...

Abbiamo molti clienti che hanno una persona specifica per gli annunci e per il controllo delle richieste... e i risultati li vedono, ma non tutti possono permettersi (soprattutto con la situazione attuale) di assumere personale.
Il personale lo scegli... lo selezioni...
Forse anche qui ti sei scordato un altro post in cui dico che per ogni problema c'è una soluzione... basta volerlo.
Basta esserne consapevoli e non ignorarlo...
Ignorare... fa comodo... ma non porta lontano.
Ludovica, dai che ti hanno fatto gli AI? A parte scrivere male gli annunci...
Far scadere una discussione in questo... veramente...
Far finta di non capire... bah... Questo mi fa capire molto...
Solitamente i tecnici sono quelli che vogliano capire... e se c'è un problema risolvere... e non si abbassano a queste frasi...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ma sicuramente ne guadagni in termini di qualità dei dati.Poi resta comunque l'errore umano ma la qualità si puo' aumentare usando processi piu' formali.
sicuramente

Credimi comunque le cose da svolgere sono tante e ha volte qualche cosa sfugge

anzi sai quale sarà la prima cosa che verificherò domani? proprio che il personale abbia inserito correttamente tutti i dati necessari per ottenere un risultato migliore ;) anche grazie a questo 3d

Il fatto è (lo cito solo per far capire la difficoltà anche mia nel controllare tutto) che ho due persone che si occupano degli inserimenti , ho suddiviso il lavoro tra Getrix per immobiliare.it (con multinvio ) ho un'altra società che tengo perche ci sono affezionato che si occupa solo di multinvio la cito "agenzieimmobiliari.com" altro multinvio lo fà il gestionale e inoltre la seconda persona mi cura gli inserimenti anche di quei portali pseudo gratuiti (uso questo termine perchè se vuoi avere visibilità devi usare l'ormai famoso porta in cima usando i crediti )

Tutto questo avviene mentre si devono svolgere tante altre manzioni " conferme, rispondere al telefono , alle mail di richieste dopo un attento spulciamento delle stesse :sorrisone:, e tante cose ancora

Comunque da tutto ciò è emerso che molto dipende da noi e quindi i portali sono parzialmente assolti compreso il neonato CercaCasa :)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
sicuramente

Credimi comunque le cose da svolgere sono tante e ha volte qualche cosa sfugge

anzi sai quale sarà la prima cosa che verificherò domani? proprio che il personale abbia inserito correttamente tutti i dati necessari per ottenere un risultato migliore ;) anche grazie a questo 3d

Il fatto è (lo cito solo per far capire la difficoltà anche mia nel controllare tutto) che ho due persone che si occupano degli inserimenti , ho suddiviso il lavoro tra Getrix per immobiliare.it (con multinvio ) ho un'altra società che tengo perche ci sono affezionato che si occupa solo di multinvio la cito "agenzieimmobiliari.com" altro multinvio lo fà il gestionale e inoltre la seconda persona mi cura gli inserimenti anche di que portali pseudo gratuiti (uso questo termine perchè se vuoi avere visibilità devi usare l'ormai famoso porta in cima usando i crediti )

Tutto questo avviene mentre si devono svolgere tante altre manzioni " conferme, rispondere al telefono , alle mail di richieste dopo un attento spulciamento delle stesse :sorrisone:, e tante cose ancora

Comunque da tutto ciò è emerso che molto dipende da noi e quindi i portali sono parzialmente assolti compreso il neonato CercaCasa :)
Questo è ascoltare e capire... :ok:
Ragazzi a me piace Trieste... se cerco Trieste e vien fuori Roma... :^^: non dico altro...
Preciso... so che c'è il quartiere Trieste... ma forse dovrebbe dire...
Trieste: 0 annunci
Altri: ...
(e qui l'AI centra poco...)
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto