1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. syraka

    syraka Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Questa è la mia prima discussione, un argomento anzi, un dubbio che vorrei sapere. Abito in un palazzetto formato da due abitazioni, io al primo piano e i miei "amati" vicini al piano terra. Poiché i nostri rapporti sono tutt'altro che idilliaci, vorrebbero obbligarci anche tramite vie legali a rifare la facciata ed i balconi, già messi in sicurezza con le apposite reti di protezione..è possibile obbligarci? Grazie mille
     
  2. Kurt

    Kurt Membro Attivo

    Altro Professionista
    tieni presente che trattandosi di condominio, seppure minimo, hai le medesime incombenze dei condomini più grandi, ovvero dovete convocare un'assemblea e votare. Se non raggiungete un accordo il condomino che vuole fare il lavoro - si tratta di manutenzione straordinaria - può ricorrere all'Autorità Giudiziaria (c. 4 art. 1105 c.c.). Questa provvede in camera di Consiglio e può anche nominare un amministratore.
    Ne consegue che trattandosi di lavori che attengono in generale alla sicurezza, all'esistenza stessa del bene (almeno da come descrivi la situazione questa sembra la fattispecie) oltre che alla sua piena utilizzazione posso sbilanciarmi nel dire che quasi certamente vedrebbero accolte le loro richieste.
    Ma a parte i soldi perché se uno non li ha non è che possa stamparseli da solo, ci sono altre ragioni che ti fanno negare il consenso all'esecuzione dei lavori?
     
    A m.barelli piace questo elemento.
  3. syraka

    syraka Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Io non vedo l'urgenza di questi lavori..anche perché quando ho acquistato questa casa ( tre anni fa),la facciata con relativi balconi era così! ho solo messo in sicurezza il tutto. Poi loro, i vicini, vorrebbero fatti i lavori ma solo a spese mie! come è già accaduto lo scorso anno...
    Grazie per la risposta e la disponibilità!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina