• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti.
Chiedo consiglio agli esperti.
Sto vendendo un appartamento in Italia proprietà di cittadini francesi i quali dieci anni fa l'hanno acquistato con atto in doppia lingua italiano/francese.
Quando ho portato i documenti al notaio mi è stato detto che i venditori francesi hanno l'obbligo di rivendere con un atto in doppia lingua.
I venditori francesi non sanno una parola di italiano ma vorrebbero fare a meno del traduttore (acquistare è un conto... vendere è un altro... dicono!)
Tuttavia il notaio li obbliga al traduttore ufficiale.
Funziona così?
I miei clienti francesi possono rifiutare il traduttore?
N.B. Il notaio è lo stesso di dieci anni fa.
Grazie per la risposta

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non penso che possano rinunciare.
Se non conoscono l'italiano, il traduttore è d'obbligo per capire cosa stanno facendo...

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Al massimo possono dare procura a vendere ad un italiano od un francese che lo comprenda

gtgt

Membro Attivo
Privato Cittadino
I venditori francesi non sanno una parola di italiano ma vorrebbero fare a meno del traduttore (acquistare è un conto... vendere è un altro... dicono!)
Quindi, vendono per centinaia di migliaia di euro e risparmiano sul compenso di un traduttore?
Quels radins!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto