1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. emanuele graziuso

    emanuele graziuso Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti,ho questo problema:
    tre persone straniere (2 francesi 1 tedesca) hanno ereditato tramite congiungimento usufrutto, un fabbricato in Caserta composto da 4 appartamenti. Premettendo che non sanno una parola di italiano, hanno dato incarico a vendere. Ora mi è pervenuta un'offerta economica da loro accettata regolarmente. In questo caso, per evitare di stipulare atto e preliminare in triplice lingua (italiano,tedesco e francese) nominando traduttori, si può fare su procura notarile? Se si come?
    Inoltre qualcuno potrebbe inviarmi esempio di preliminare adatto alla situazione?
    Grazie in anticipo a tutti
     
  2. ledzeppelin

    ledzeppelin Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    a me è capitato qualche anno fa ed abbiamo risolto il problema facendo fare una procura notarile presso il consolato dove risiedono
     
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Confermo, si devono rivolgere presso la locale sede del consolato o ambasciata e fare una procura speciale a vendere ( meglio se ad un unica persona ) le singole unità immobiliari ed eventualmente anche ad incassare e bonificare su conto estero , se vogliono evitare di inviare gli assegni circolari per posta o corriere. In alternativa è anche possibile fare procura ad uno solo di loro ma una volta in Italia ti conviene chiedere l'ausilio di un interprete.
     
  4. emanuele graziuso

    emanuele graziuso Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
  5. A1MORIN

    A1MORIN Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno Sono Antonio, e vorrei ricollegarmi a questa discussione passata.
    Nel caso in cui viene due soggetti esteri incaricano un procuratore speciale ad vendere ed incassare il corrispettivo, l'agenzia immobiliare a chi deve fatturare? Al Procuratore o ai clienti privati extracomunitari?
    Grazie anticipatamente della risposta
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina