emanuele graziuso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti,ho questo problema:
tre persone straniere (2 francesi 1 tedesca) hanno ereditato tramite congiungimento usufrutto, un fabbricato in Caserta composto da 4 appartamenti. Premettendo che non sanno una parola di italiano, hanno dato incarico a vendere. Ora mi è pervenuta un'offerta economica da loro accettata regolarmente. In questo caso, per evitare di stipulare atto e preliminare in triplice lingua (italiano,tedesco e francese) nominando traduttori, si può fare su procura notarile? Se si come?
Inoltre qualcuno potrebbe inviarmi esempio di preliminare adatto alla situazione?
Grazie in anticipo a tutti
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a me è capitato qualche anno fa ed abbiamo risolto il problema facendo fare una procura notarile presso il consolato dove risiedono
 

studiopci

Membro Storico
Confermo, si devono rivolgere presso la locale sede del consolato o ambasciata e fare una procura speciale a vendere ( meglio se ad un unica persona ) le singole unità immobiliari ed eventualmente anche ad incassare e bonificare su conto estero , se vogliono evitare di inviare gli assegni circolari per posta o corriere. In alternativa è anche possibile fare procura ad uno solo di loro ma una volta in Italia ti conviene chiedere l'ausilio di un interprete.
 

A1MORIN

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno Sono Antonio, e vorrei ricollegarmi a questa discussione passata.
Nel caso in cui viene due soggetti esteri incaricano un procuratore speciale ad vendere ed incassare il corrispettivo, l'agenzia immobiliare a chi deve fatturare? Al Procuratore o ai clienti privati extracomunitari?
Grazie anticipatamente della risposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto