Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se IO fossi al vostro posto avrei fatto peggio, certamente i risultati non sarebbero stati diversi anzi, molto piu' devastanti: va bene cosi?

Di certo pero' non sarei andato dalla mia base elettorale e che rappresento a dire:

Abbiamo vinto!

Ma avrei detto:
Ragazzi, ce lo siamo preso in tasca un'altra volta, proviamo con una protesta civile, mettiamo tutto in classe G e autodenunciamoci, tanto con le buone ci hanno solo preso a pesci in faccia. Fatto cio' ragazzi, mi sento di dire che ho fallito e rassegno le mie dimissioni, venga qualcun'altro a provarci, io non ci sono riuscito, mi sono impegnato davvero credetemi, ma si vede che o io non sono capace o serve uno piu' bravo di me, io gli daro' una mano se lo vorra'.

Aggiunto dopo 3 minuti...

Ma che strano:confuso:....chissa'ccommemai :domanda: :^^::^^: Seroli un troll:^^: se sei sempre supino gli piaci, ma se provi ad esprimere opinioni alternative adieu:affermazione:

ma ti diro' di piu', in FB dopo avermi detto quelle cose e di piu' che non sto' a dire, hanno cancellato tutti i commenti sull'argomento e ripostato daccapo l'articolo entusiastico che mal celava le sonore multe per gli annunci senza classe energetica.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perche' non costuisci una associazione di A.I.e provi tu a trovare "sindacalmente" una soluzione visto che ti sembra " tutto sbagliato e tutto da rifare " ????
Perche' non aderisci ad una federazione esistente e lavori all'interno portando le tue idee ???
Non venire in Fiaip a lavorare ti prego !!!!
Bisogna essere in 2: associato volenteroso e associazione aperta, entrambi con le proprie responsabilità.
Non è automatica l'apertura delle associazioni, anzi, per esperienza personale ho portato e sto portando il mio contributo ma con nessuna considerazione, risultato, cambiamento .... per questo comprendo le provocazioni di seroli ... e il persiero di seroli credo sia quello del 99,9% degli AI, quindi ... tutti un passo indietro e rimbocchiamoci le maniche, accusando e scaricando non arriveremo da nessuna parte, cerchiamo di comprendere le reali esigenze degli AI e lavoriamo insieme per risolverle
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ecco un collega che ragiona !!!!!

no, ecco un collega che non sa' che si potrebbe fare l'autocertificazione in classe G e che si vede che acquisisce poco e non sa' che ogni cosa che chiedi al proprietario è una limitazione in piu' al ns. spazio di manovra oltre all'esporci al collega di turno che dice "a me non serve nulla, dammi l'incarico a me che partiamo subito con la vendita". (e quindi ti sei bruciato un incarico).

Signori, la finite di prenderci per il kjulo?:rabbia:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
no, ecco un collega che non sa' che si potrebbe fare l'autocertificazione in classe G e che si vede che acquisisce poco e non sa' che ogni cosa che chiedi al proprietario è una limitazione in piu' al ns. spazio di manovra oltre all'esporci al collega di turno che dice "a me non serve nulla, dammi l'incarico a me che partiamo subito con la vendita". (e quindi ti sei bruciato un incarico).

Signori, la finite di prenderci per il kjulo?:rabbia:


In Emilia Romagna mi risulta che la autocertificazione in Classe G non esiste !!
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Voglio aggiungere una parte umana approfittando di Immobilio e la indirizzo al moderatore di FB, tanto non faccio nomi e so' che leggera' anche qui (si, sono umano anche io):

ci conosciamo da parecchio a mezzo tastiera,
sai che non sono un Troll ma al massimo un tipo critico (e l'ho simpaticamente dichiarato),
non ho offeso,
non sono andato OT piu' di tanto e comunque su FB non è un forum,
ho fatto alla tua persona anche i complimenti per l'impegno (proprio per spersonalizzare la critica)

e mi rispondi cosi? ("guarda se uno che fa' seminari deve perdere tempo a rispondere a un Troll", "vai a fare i ricorsi alla Commissione Europea che tanto ti riescono", "la colpa è mia che perdo tempo a rispondere a uno come te", "sono stanco e mi tocca rispondere"....... )

e non solo, cancelli tutti i commenti per cosa?
questa è la tua sensibilita' democratica?
e poi sarei io un Troll?



Vai vai bellino, cammina avanti e di corsa.....:fico:

In Emilia Romagna mi risulta che la autocertificazione in Classe G non esiste !!
in Toscana si.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Luciano..noi lombardi invece, visto che facciamo parte della regione piu' evoluta:risata:..piu' all'avanguardia:shock:..piu' rereproba e rispettosa delle istituzioni:innamorato:...noi invece anche nel caso di un immobile privo di riscaldamento, di un rudere fatiscente, dobbiamo chiamare un certificatore che alla modica cifra ( fra i 50 e i 100 eurini ) dovra dichiarare che l'immobile non e' certificabile:disappunto::disappunto:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano..noi lombardi invece, visto che facciamo parte della regione piu' evoluta:risata:..piu' all'avanguardia:shock:..piu' rereproba e rispettosa delle istituzioni:innamorato:...noi invece anche nel caso di un immobile privo di riscaldamento, di un rudere fatiscente, dobbiamo chiamare un certificatore che alla modica cifra ( fra i 50 e i 100 eurini ) dovra dichiarare che l'immobile non e' certificabile:disappunto::disappunto:

In effetti la vostra regione su questo tema e' negativamente alla avanguardia
Speriamo che il Ministero non la prenda come esempio per le norme nazionali che usciranno il prossimo anno
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Fiaip Liguria se non erro ha concordato una specie di autocertificazione per i proprietari, che però servirà fino all'entrata in vigore delle sanzioni.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non comprendo la tua diffidenza nella mia affermazione, io non dubito di quanto affermi te ... devo mettere la ricevuta?

La mia non è diffidenza, è curiosità! :^^:
(peraltro difficile da soddisfare, visto che la FIMAA di Treviso non ha messo nulla in rete! :confuso:)

Prendo comunque atto che la RC a Treviso costa meno che a Roma, e sono contento per i trevigiani ...

Rispetto assolutamente le tue considerazioni in merito al lavorare all'interno delle Associazioni ed in altri campi (p. es. la politica) le sottoscrivo e le pratico personalmente.
Per quanto riguarda però il mondo immobiliare la mia opinione è che la situazione delle Associazioni sia ormai irrimediabilmente compromessa e irrecuperabile, perlomeno attraverso il "lavoro" degli iscritti! Forse una decisa "virata di bordo" DAI VERTICI potrebbe aiutare, ma da quanto scrive Seroli (nemmeno nei confronti del quale sono diffidente) e da quello che giornalmente le Associazioni comunicano mi sa che tale scenario è di là da venire!

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto