• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Baol76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
confermo... da noi sulle piante perimetrali non hanno voluto sentire ragioni.
Le piante perimetrali ok, anche se a Misilmeri ho visto recinzioni fatte con materiali scarto pure... ma dirmi che devo spendere obbligatoriamente almeno 10.000 euro per un giardino pensile obbligatorio di cui non c’è traccia nel regolamento comunale...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Le piante perimetrali ok, anche se a Misilmeri ho visto recinzioni fatte con materiali scarto pure... ma dirmi che devo spendere obbligatoriamente almeno 10.000 euro per un giardino pensile obbligatorio di cui non c’è traccia nel regolamento comunale...
non sei obbligato a comprare quella casa.
se vuoi quella casa, e se il costruttore ha deciso di fare il giardino pensile, direi che lo sei.

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Non vuoi capire che non hai margine di trattativa. Probabilmente a lui costerà 1000 euro e a te ne fa pagare 15000. È libero di vendere a quanto vuole e tu sei libero di cercare altro. Probabilmente le vende come il pane e ti avranno già soffiato la casa

Baol76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non vuoi capire che non hai margine di trattativa. Probabilmente a lui costerà 1000 euro e a te ne fa pagare 15000. È libero di vendere a quanto vuole e tu sei libero di cercare altro. Probabilmente le vende come il pane e ti avranno già soffiato la casa
[/QUOTE

Io ho capito benissimo ma Dubito sia così... dato che mi stolkerizza ogni giorno 😀! Quando si era prospettata l’ Ipotesi che forse mi avrebbero trasferito in nord Italia e quindi avrei potuto non prendere la casa era affranti! Non avete idea di quante case vuote e nuove vi siano a Misilmeri che non si riescono a vendere. In zona il mercato immobiliare è ai minimi storici. Il problema non si pone... mi pigli in giro? Ok, non compro più da te, e sicuramente ve ne sono molti altri che aspettano la mia proposta!

U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Forse una mini piscina con solarium avrebbe avuto più senso a Misilmeri!
16408

Li paghi con piacere 15000 euro!

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ti ripeto: può non trattarsi di regolamento comunale, ma di progetto approvato.
è plausibile; potrebbe essere un'opera di compensazione.
e però in effetti è strano.
si tratta di una villetta (quindi immagino dotata di giardino "standard"), in una zona oltretutto che non credo sia ad elevatissima concentrazione abitativa.
una richiesta (o accordo che sia) del genere è abbastanza peculiare...

Baol76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti ripeto: può non trattarsi di regolamento comunale, ma di progetto approvato.
Se fosse cosi' vuol dire che mente due volte poichè mi ha confermato che il progetto deve essere ancora presentato al Comune. Tant'è che abbiamo fatto diverse modifiche.

Baol76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
è plausibile; potrebbe essere un'opera di compensazione.
e però in effetti è strano.
si tratta di una villetta (quindi immagino dotata di giardino "standard"), in una zona oltretutto che non credo sia ad elevatissima concentrazione abitativa.
una richiesta (o accordo che sia) del genere è abbastanza peculiare...
Il progetto, a suo dire, deve essere ancora presentato al Comune, difatit abbiamo potuto fare diverse modifiche.
Addirittura nel rendering e nella pianta non c'è alcuna menzione ad un eventuale giardino pensile sul tetto.
Si tratta di una villetta si, con attorno circa 3000 mq di giardino di cui una parte già piantumata ad ulivi ed altri alberi da frutto.
La zona è a bassissima concentrazione abitativa, è fuori dal paese, in una contrada, ed a parte la nostre, presunta, casa ed un altra che verrà costruita in contemporanea alla nostra sempre dallo stesso costruttore vi sono solo altre tre villette.

L'accordo, verbale con il costruttore che spergiurava di avere sempre e solo una parola, era che il prezzo non sarebbe mai variato anche in caso di obbligo di giardino pensile per il quale doveva verificare l' obbligo poichè non era sicuro.

Ora appare questa novità....

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
direi che l'unica cosa che puoi fare è dirgli "guarda, se vuoi fare fallo, ma io non ti do' un euro più di quelli che avevamo pattuito".
ca va sans dire che non è detto che accetti ;)

U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Si tratta di una villetta si, con attorno circa 3000 mq di giardino di cui una parte già piantumata ad ulivi ed altri alberi da frutto.
@Baol76
Ero convinto che fosse un gruppo di ville a schiera non certamente una villa singola con 3000 mq di giardino; ma che copertura verde ci devi fare in una villa del genere?? Ma sei certo che questo tizio deve realmente costruire? Non c'è neanche una concessione edilizia! Saranno terreni agricoli! Al tuo posto mi farei dare foglio e particella e correrei urgentemente all' ufficio tecnico del comune e chiedere chiarimenti. Fatti dare una copia del certificato di destinazione urbanistica, l' ultimo in suo possesso. Sento puzza di guai!

Ultima modifica di un moderatore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

cristian casabella ha scritto sul profilo di Teseo123.
Ciao. Se ti interessa ti lascio il mio nr così facciamo due chiacchiere, come detto ho appena aperto un ufficio a Rivoltella e stiamo cercando collaboratori
Alto