marepar

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non può far incontrare le parti senza avere uno scritto su cui parlare. La proposta determina dei paletti che non si possono ritrattare mi spiego? Non sarebbe serio farli incontrare senza avere dei punti fissi. Il termine della proposta ha una sua funzione come hanno spiegato su i colleghi tra cui quello di far vedere la buona volontà. Volontà ferma per un determinato periodo ad un certo prezzo ed a determinate condizioni. Non capisco cosa non va bene in questo.
Effettivamente lo scritto non c'era perché non è stato preso in considerazione in quanto diverso dal modulo prestampato che, a dire dell'agente, è immodificabile... :disappunto::disappunto:
 

marepar

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il termine della proposta ha una sua funzione come hanno spiegato su i colleghi tra cui quello di far vedere la buona volontà. Volontà ferma per un determinato periodo ad un certo prezzo ed a determinate condizioni. Non capisco cosa non va bene in questo.
assolutamente nulla solo che io volevo che, tale termine, fosse definito in 10 giorni e non 30.... tutto qui.....
 

marepar

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, solo per aggiornarvi; non avendo avuto alcuna notizia dall'agenzia ho parlato direttamente con la titolare dell'abitazione la quale, dopo avere giustamente valutato la mia proposta, ha deciso di non accettarla; fin qui tutto normale. Il fatto è che quando ha saputo lo svolgersi dell'intera vicenda, mi è parsa molto contrariata in quanto le era stato riferito che c'era stato un "interessamento" da parte di alcuni potenziali acquirenti ma che il prezzo era basso, senza minimamente menzionare il fatto che la proposta di acquisto era stata presentata "ufficialmente" e non ricevuta dall'agente immobiliare che non aveva alcuna intenzione di modificare il proprio stampato nè tantomeno accettare quella scritta da me. Per inciso ho trovato altra abitazione, tramite altra nota agenzia immobiliare, ed ho presentato la stessa proposta di acqusto da me approntata che l'agente ha prontamente accettato, concordando ovviamente con noi circa la percentuale sulla provvigione loro spettante che ovviamente, per correttezza, avevo lasciato in bianco proprio al fine di inserirla ad accordo raggiunto.
Concludo dicendo che sono stato contattato dalla vecchia agenzia, che si lamentava per l'incontro da me avuto con i proprietari dell'abitazione ma poi, appreso il fatto che avevo "prove certe ed inconfutabili" del loro comportamento scorretto, non hanno piu proferito parola chiudendo ogni conversazione.
Buon lavoro a tutti e grazie per le risposte e le "dritte" datemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto