miike17

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,
verificando la perizia di un immobile all'asta, si trova scritto quanto segue:
al momento del sopralluogo eseguito il giorno 15/12/2015 con la presenza dell'incaricato, custode del compendio pignorato, e in sostituzione dell'esecutato, l'immobile risultava non occupato anche se, come da verifica presso l'Agenzia delle Entrate, risulta esserci un contratto di locazione (n°2676 serie 3 registrato in data 1/3/2011) relativo ai beni oggetto di pignoramento, depositato in cancelleria in data 11/11/2011 e notificato alla ditta esecutata in data 20/9/2011 a mezzo raccomandata, il tutto come da istanza presentata in Agenzia delle Entrate in data 19/1/2016 e relativa risposta scritta in data 26/1/2016.

Non capisco se l'immobile è da considerarsi libero o locato.
Se dovessi vincere l'asta, l'immobile lo acquisisco libero o comunque ci sarà una locazione attiva? Anche se dicono che l'immobile risultava non occupato e risultava ancora non occupato quando sono stato a vederlo nel 2017. Come ci si comporta in questi casi, dopo aver vinto l'asta?
Tra l'altro nella perizia che ho scaricato manca l'allegato relativo alla locazione.

Grazie mille
Buona giornata
 

miike17

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiungo un'ultima osservazione: nell'avviso di vendita dell'immobile si trova scritto:
Disponibilità: Libero.
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Bisogna approfondire la cosa col Custode: se fosse un 4+4 potrebbe valere fino al 2019; se fosse un immobile commerciale? Occorre verificare la data del pignoramento confrontandola con quella di registrazione del contratto.


se la procedura lo descrive libero e al momento della visita non c'erano occupanti, inutile fasciarsi la testa
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Non sono d'accordo... Sai quanti errori commettono i "tecnici" e i Custodi? Io, per come sono fatto, approfondisco sempre... Comunque, ognuno si muove come meglio crede...



ma scusa..,,, L'autore del tread ha visitato l'immobile e lo ha trovato libero, la procedura lo
descrive nello stesso modo...
Inutile cercare complicazioni, gli affari vanno presi al volo, in caso contrario meglio rivolgersi al libero mercato
 

miike17

Membro Junior
Privato Cittadino
Si tratta di un immobile residenziale. In effetti ho approfondito e si tratta di un 4+4. Stando alle verifiche fatte dal custode, con il vicinato, sembra che l'immobile non sia abitato da anni.
La perizia dice che hanno fatto il primo accesso all'immobile con il fabbro, perché il proprietario risulta irreperibile.
Una cosa mi lascia dei dubbi: ho visionato le foto della perizia del 2015, nelle quali compaiono un tavolo e delle sedie, che quando ho visitato l'immobile non c'erano. Questo significa che qualcuno si è andato a prendere l'arredamento (il proprietario, il locatario o uno sconosciuto?).
Sapete se è possibile chiedere al custode di fare richiesta l'annullamento o revoca del contratto di locazione, nel caso in cui questo non sia più attivo da anni? cioè nel caso in cui il locatario non fosse più presente nell'immobile e non avesse pagato per anni la locazione.
Grazie a tutti.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Si tratta di un immobile residenziale. In effetti ho approfondito e si tratta di un 4+4. Stando alle verifiche fatte dal custode, con il vicinato, sembra che l'immobile non sia abitato da anni.
La perizia dice che hanno fatto il primo accesso all'immobile con il fabbro, perché il proprietario risulta irreperibile.
Una cosa mi lascia dei dubbi: ho visionato le foto della perizia del 2015, nelle quali compaiono un tavolo e delle sedie, che quando ho visitato l'immobile non c'erano. Questo significa che qualcuno si è andato a prendere l'arredamento (il proprietario, il locatario o uno sconosciuto?).
Sapete se è possibile chiedere al custode di fare richiesta l'annullamento o revoca del contratto di locazione, nel caso in cui questo non sia più attivo da anni? cioè nel caso in cui il locatario non fosse più presente nell'immobile e non avesse pagato per anni la locazione.
Grazie a tutti.

Dato che il contratto risulta datato nel 2011 ormai sono passati 4 anni, e se nel 2015 il bene era già pignorato, non dovrebbero esserci problemi; tuttavia, suggerisco al solito di chiedere al Custode del bene o al delegato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto