Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ecco perché tante opinioni divergenti, ed è una consolazione perchè molte erano abbastanza disfattiste
Forse disfattiste, ma realistiche.
In TV, se stai 5 giorni a casa, vedrai tanti servizi sugli occupanti abusivi e su come i proprietari facciano fatica a riappropriarsi della loro abitazione.
 
U

Utente Cancellato 83968

Ospite
Ah ecco ora si spiegano
Forse disfattiste, ma realistiche.
In TV, se stai 5 giorni a casa, vedrai tanti servizi sugli occupanti abusivi e su come i proprietari facciano fatica a riappropriarsi della loro abitazione.
non guardo la tv dal 2006 🤣. Si magari a Milano e Roma ma io vivo in un bucolico paesino bergamasco e non è così frequente subire occupazioni, l’unico sfigato sono io ma perché dietro c’è quel tossico di mio padre

Ah ecco ora si spiegano

non guardo la tv dal 2006 🤣. Si magari a Milano e Roma ma io vivo in un bucolico paesino bergamasco e non è così frequente subire occupazioni, l’unico sfigato sono io ma perché dietro c’è quel tossico di mio padre
Comunque fatico ancora a pensare che sia così semplice. Quindi tutte le donne delle pulizie che hanno chiavi di appartamenti potrebbero far cambiare la serratura mentre puliscono è x 2/3 anni stanno a posto no?
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Del veicolo so solo che non è stato rubato,che è intestato alla moglie di mio padre è che è senza assicurazione. Credo proprio che lo sposterò e lo lascerò sulla strada. Per questo vorrei sapere per che reato specifico rischio di essere querelato o denunciato e se potrei dover pagare una multa o ben peggio. Loro non penso proprio che vogmiano poi prendere un legale x portarmi a processo per la Fiat panda. Che ne pensate voi?
Se vuoi comunicare efficacemente col babbo devi parlare la sua stessa lingua.
Metti la macchina in strada, poi avverti i vigili; verificata la mancanza di copertura assicurativa penseranno loro a risolvere il problema.
Onere della compagna del babbo dimostrare che l'auto l'hai spostata tu e non lei.
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Metti la macchina in strada, poi avverti i vigili; verificata la mancanza di copertura assicurativa penseranno loro a risolvere il problema.
Sei sicuro al 100% che se lui sposta la macchina in strada la compagna del babbo poi non può chiedere i danni a lui?
Onere della compagna del babbo dimostrare che l'auto l'hai spostata tu e non lei.
Sei sicuro al 100% che sia onere di lei dimostrare che l'ha spostata lui e non lei? Che se finiscono in causa non si trova lui a dover risarcire lei?
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sei sicuro al 100% che se lui sposta la macchina in strada la compagna del babbo poi non può chiedere i danni a lui?

Sei sicuro al 100% che sia onere di lei dimostrare che l'ha spostata lui e non lei? Che se finiscono in causa non si trova lui a dover risarcire lei?
Per cultura ed educazione aborro la prepotenza.
Quindici anni in condominio popolare e multietnico (fortunatamente esperienza conclusa) sono stati formativi.
Intanto, nell'immediato, ci togliamo il veicolo dai cabasisi, e l'interlocutore della Signora moldava diventa un soggetto istituzionale.
Signora che avrà facoltà di tutelarsi, con la disponibilità economica e gli strumenti culturali disponibili, e con i tempi della Giustizia italiana.
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 83968

Ospite
Se vuoi comunicare efficacemente col babbo devi parlare la sua stessa lingua.
Metti la macchina in strada, poi avverti i vigili; verificata la mancanza di copertura assicurativa penseranno loro a risolvere il problema.
Onere della compagna del babbo dimostrare che l'auto l'hai spostata tu e non lei
Sei sicuro al 100% che se lui sposta la macchina in strada la compagna del babbo poi non può chiedere i danni a lui?

Sei sicuro al 100% che sia onere di lei dimostrare che l'ha spostata lui e non lei? Che se finiscono in causa non si trova lui a dover risarcire lei?
Ok aggiornamento: mio padre s’è introdotto a mia insaputa nel box e s’è portato via la macchina. Ha anche fatto delle minacce prima di andarsene per cui ha una denuncia x violazione di domicilio e minacce. Quindi problema auto risolto. Le denunce dicono i carabinieri che molto probabilmente saranno archiviate, la prima no n è violazione domicilio “perchè non abito la casa” e la seconda per la “tenuità delle minacce”, quindi allegramente impunito come sempre ma almeno non ho più l’auto nel box. Ah, i carabinieri dicono anche che se avessi spostato io l’auto venivo ovviamente denunciato, ma questo mi pare più che ovvio a questo punto 😅
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per cultura ed educazione aborro la prepotenza.
Quindici anni in condominio popolare e multietnico (fortunatamente esperienza conclusa) sono stati formativi.
Intanto, nell'immediato, ci togliamo il veicolo dai cabasisi, e l'interlocutore della Signora moldava diventa un soggetto istituzionale.
Signora che avrà facoltà di tutelarsi, con la disponibilità economica e gli strumenti culturali disponibili, e con i tempi della Giustizia italiana
Non hai risposto alle mie domande, il punto è che non sai quali sono realmente le conseguenze a cui andrebbe incontro l'utente seguendo il tuo consiglio.
Signora che avrà facoltà di tutelarsi, con la disponibilità economica e gli strumenti culturali disponibili, e con i tempi della Giustizia italiana.
Dipende, se Jack82 commette reato non serve che abbia una disponibilità economica sostanziosa la tizia per fargli spendere un sacco di soldi... e comunque suggerire di fare la cosa più rischiosa per l'utente resta un suggerimento sbagliato
Ah, i carabinieri dicono anche che se avessi spostato io l’auto venivo ovviamente denunciato, ma questo mi pare più che ovvio a questo punto 😅
E questo a conferma di quanto scritto sopra a Luther
Quindi problema auto risolto
Ottimo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto