E

enzo6

Ospite
Un momento Enzo, se entra ed é stato affittato dall'usufruttuaria, rischia di prendersi una denuncia per violazione di domicilio....:occhi_al_cielo:

Il nudo proprietario viene a conoscenza del fatto che l'usufruttuario è morto e cerca di rientrare in possesso del suo bene non avendo notizie di sorta.
Se lo fa si becca una denuncia dal conduttore?
Ma quando mai.
 
M

Marcello1962

Ospite
Anche io ho gia' trovato i nomi e cognomi e so che hanno chiesto la residenza il 31 gennaio ma pur passandoci spesso da casa per riuscire a parlarci per capire bene cosa succede, a varie ore non ho mai trovato nessuno.
 
M

Marcello1962

Ospite
Avevo pensato anche io enzo6, avendo le chiavi di cambiare la serratura (dato che non c'e' mai nessuno) e lasciare al cancello il mio recapito telefonico per farmi contattare qualora vadano all' appartamento.
 
E

enzo6

Ospite
Avevo pensato anche io enzo6, avendo le chiavi di cambiare la serratura (dato che non c'e' mai nessuno) e lasciare al cancello il mio recapito telefonico per farmi contattare qualora vadano all' appartamento.


Se vuoi toglierti un dubbio vai all'agenzia entrate coi dati usufruttuario(c.f.) e fai fare una ricerca on line per vedere se è stato registrato un contratto di affitto.
Se hanno preso la residenza al 31/1 significa che è accaduto dopo la morte dell'usufruttuario.
Ho la sensazione che sia occupazione abusiva ma l'genzia delle entrate ti aiuterà.
 
M

Marcello1962

Ospite
L' usufruttuaria e' deceduta il 08 febbraio. Ho mandato una email all' agenzia delle entrate dandogli il mio codice fiscale dato che dal 92 ho la nuda proprieta'.
 
E

enzo6

Ospite
L' usufruttuaria e' deceduta il 08 febbraio. Ho mandato una email all' agenzia delle entrate dandogli il mio codice fiscale dato che dal 92 ho la nuda proprieta'.

Allora se hai scritto una mail all'ADE sei in una botte di ferro.
Non scherzare vai all'ADE a verificare se il contratto esiste ed è registrato o, come probabile, un'occupazione abusiva.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il nudo proprietario viene a conoscenza del fatto che l'usufruttuario è morto e cerca di rientrare in possesso del suo bene non avendo notizie di sorta.
Se lo fa si becca una denuncia dal conduttore?
Ma quando mai.

Ma tu stai parlando a vanvera o per tua esperienza personale?
Sei al corrente che l'usufruttuario può affittare il suo appartamento o no?
Non solo ma anche se il contratto non fosse registrato, ma firmato da entrambi ( locatore e conduttore) credi che il conduttore passerebbe sopra ai suoi diritti?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se fosse occupazione abusiva puoi rivolgerti ai carabinieri!
Se c'é un contratto di locazione non registrato, hanno tempo un mese per registrarlo. Se fossi in te mi rivolgerei ad un Avvocato.
Magari sto esagerando, ma le ipotesi é meglio farle tutte.
Secondo me i vigili urbani hanno i contatti.;)
 

studiopci

Membro Storico
Se hanno preso residenza , quindi sono iscritti nell'anagrafe locale , significa che i Vigili accertatori hanno espletato gli accertamenti ed i controlli del caso ed hanno depositato la relazione presso l'ufficio Anagrafe al quale ti devi rivolgere( spiegando la situazione ) per sapere chi ed a che titolo hanno avuto la residenza ( atto di acquisto, contratto di affitto o altro ) se come scrivi ... i vigili non hanno ancora fatto nessun controllo, allora non possono rispondere in maniera vaga, o vanno li ed accertano la veridicità della richiesta di residenza oppure vanno e non trovano nessuno per cui viene negata... ho come l'impressione che sappiano qualcosa e non la vogliano dire... segui il consiglio di Limpida e muoviti con un avvocato
Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto