Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
io sto pagando 800 euro mensili di mutuo, condominio, utenze e spese varie su una casa che, sulla carta è mia ma che, di fatto, appartiene a chi ci vive dentro (a spese degli altri) !!!.
Essendo la casa interamente "elettrica" ( scaldino, condizionatore, tapparelle, cucina ad induzione, frigo, forno a microonde), avevo anche pensato di toglierle l'elettricità ma me lo hanno sconsigliato, mi hanno detto che commetterei un reato, IO ?
In alternativa avevo allora pensato di portare un pó di scatoloni ed andare a vivere lì con lei, sapete cosa mi ha risposto ??? "Se tu sali è violazione di domicilio !" Cioè, tu occupi abusivamente e senza titolo il mio appartamento e io, proprietario di quello stesso appartamento, vengo minacciato di violazione di domicilio ?????!!!!
Questa è l'Italia……………

Allucinante!:shock: Quando sento certe cose mi viene una rabbia!!! :rabbia: Ma possibile che noi proprietari non dobbiamo essere tutelati in nessun modo dai delinquenti? Il governo è capace solo di infierire con l'IMU e tasse varie. Si consente di rubare un immobile (perché questo è un vero e proprio furto!!!) e il povero proprietario per poter tornare in possesso del maltolto deve passare le pene dell'inferno!!! Invece se rubi una mela ti portano in galera!
Secondo me non ti può denunciare per violazione di domicilio, lo facesse: quella è casa tua e quindi semmai chi ha violato il domicilio e continua a violarlo è lei!
 

Soniafrancy

Nuovo Iscritto
Vi informo che ho fatto la denuncia. Mi hanno detto che procederanno a breve. Nel frattempo il mio "amico" si è rifatto vivo, ma non con me. È andato dall'amministratore, presentandosi come "l'inquilino del 2 piano" a chiedere le chiavi della cassetta della posta (sicuramente inviato da lei che, a quanto pare contiuna a sentirlo...), a me pare proprio che lui sia un burattino nelle sue mani e, visto che continua ad appoggiarla piuttosto che cercare di farla andar via, mi viene da pensare che proprio lui potrebbe creare qualche problema, nel senso che, visto che lei ha tentato la registrazione del contratto, lui, plagiato da lei, potrebbe continuare ad appoggiarla affermando di essere stato non mio ospite, ma di essere stato, quei mesi, in affitto a nero. In questo caso, secondo voi, come si metterebbero le cose ??? È la mia parola contro la loro, a chi darà ragione il giudice ? Ci tengo a precisare che, non essendoci stato nessun accordo in tal senso, ovviamente non esiste alcuna carta o documento che possa avvalorare la loro ipotesi....
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma cosa ti fa pensare che lui sia plagiato da lei?:shock:
Questa prassi così organizzata può essere a conoscenza solo di un italiano e non di un extracomunitario.:rabbia:
L'Amministratore non avrebbe dovuto consegnare le chiavi della posta senza la tua autorizzazione.:rabbia:
Quale tentativo di registrazione del contratto? Che contratto?
 

Soniafrancy

Nuovo Iscritto
E infatti non gliele ha date, lui non cel'ha e comunque, vivendo da una vita in quello stesso palazzo, qualche piano più su insieme ai miei genitori, abbiamo parlato fin da subito dell'occupazione che stava avvenendo in quella casa, e anche lui è abbastanza nervoso perchè la sig.ra (a suo dire) non sembra per niente "casa e chiesa" e da quando sta lei è un via vai continuo di strana gente.... Cmq..... Dico "plagiato" perchè, a mio avviso, lui é talmente cotto della tizia che farebbe qualsiasi cosa lei gli chiede, anche carte false, per questo l'ho definito "burattino".
Se procedi a ritroso nella conversazione, troverai un mio scritto in cui c'è scritto che la sig.ra si è rivolta all'agenzia delle entrate tentando di autodenunciare l'affitto in nero (che preciso nuovamente, NON C'È STATO) per star comoda comoda nella mia casa x 8 anni !!!
Ovviamente non é riuscita a dimostrare questa sua tesi, ne potrà farlo, perchè nessuna scrittura privata è stata fatta, nessuna bolletta gli è arrivata, non mi hanno MAI pagato un centesimo, nè lui, nè, tantomeno lei ....
 

studiopci

Membro Storico
La mia nonna diceva : " tira più un pel. di xxxx che una coppia di buoi " scusa la battuta... chiama il tuo amico e avvisalo che provvederai ( se non hai già provveduto ) ad inserirlo nella denuncia ai Carabinieri e comunque vai avanti senza sosta. Fabrizio
 

Mil

Membro Senior
Io contatterei una simpatica banda di camorristi. Tempo 2 settimane ti risolvono il problema. Il tuo amico, la straniera e pure la figlia farebbero i bagagli mooolto in fretta...Rapido e indolore, molto più della giustizia italiana che avrebbe anche un senso nel tutelare le fasce deboli, ma che per contraltare finisce per danneggiare i proprietari seri come te, spesso veramente in buonafede. Sono provocatorio, ovviamente....ma sono anche i casi molto frequenti come il tuo a disamorare la gente dall'investire in un immobile e d'altro canto a non consentire un serio discrimine tra gente davvero in temporanea difficoltà e gente che semplicemente andrebbe presa a pedate nel fondoschiena.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
La mia nonna diceva : " tira più un pel. di xxxx che una coppia di buoi " scusa la battuta... chiama il tuo amico e avvisalo che provvederai ( se non hai già provveduto ) ad inserirlo nella denuncia ai Carabinieri e comunque vai avanti senza sosta. Fabrizio
Deve inserirlo ed al più èresto. C'è un reato che si chiama "invasione di edificio", potrbbe essere adatto e sarei già andato da un avvocato penalista.
La situazione è delicata ed è anche organizzata bene per sembrare l'opposto. Un affitto in nero.

Soniafrancy mi sembra tentennante nelle sue azioni. La mia reazione sarebbe stata più incisiva con le forze dell'Ordine e la Procura. Vedo una connivenza iniziale degenarata.
 

Soniafrancy

Nuovo Iscritto
Brutte, anzi, bruttissime notizie : nonostante la denuncia, pare che le forze dell'ordine non possano intervenire se c'è una minorenne in casa ! Quindi la denuncia non è servita a nulla eccetto a darmi diritto, per legge, a staccare la luce (gas e acqua no perchè condominiali), considerando che per l'acqua calda c'è bisogno dell'elettricità (c'è lo scaldino), così pure per cucinare (cucina ad induzione), spero che i disagi derivanti dal distacco dell'elettricità la portino a lasciare casa il prima possibile.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto