emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti...
Sto predisponendo il contratto preliminare per un immobile da restaurare.
L'acquirente a fronte di una riduzione del prezzo si accollerà anche alcuni lavori straordinari relativi all'appartamento non ancora esattamente quantificati e che verranno eseguiti entro la data del rogito.
Il mio dubbio è:
Posso inserire nel contratto preliminare una clausola in cui si precisa che le parti hanno preso questo accordo?
Posso inserire un punto in cui le parti si accordano che tali spese saranno corrisposte al venditore dall'acquirente con bonifico bancario non appena il venditore avrà sostenuto le stesse (visto che prima del rogito è ancora lui il proprietario)?
Il mio dubbio nasce dal fatto di poter inserire nel contratto preliminare accordi e clausole che non abbiano attinenza con l'oggetto della compravendita.
Qualcuno cortesemente fughi i miei dubbi...
Grazie
 
Ultima modifica:

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sul prelimianre di comprabendita puoi inserire e chiarie tutto ciò che attine la compravendita dell'immobile e tutto ciò che le parti vogliono stabilire o chiarire, ivi compreso quanto da te specificato.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se non è possibile stabilire ora l'entità dei lavori, è necessario che tali lavori siano molto ben identificati, per evitare problemi poi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il mio dubbio nasce dal fatto di poter inserire nel contratto preliminare accordi e clausole che non abbiano attinenza con l'oggetto della compravendita.

Non si capisce la tortuosita’.

Nella linearita’ che l’acquirente, a fronte dello sconto, si accolla le spese straordinarie.

Oppure parte di queste.

Con l’incasso della caparra il venditore ottempera alle spese.

La caparra, oppure parte del saldo prezzo previsto al rogito, puo’ pure essere direttamente intestata al condominio, per ottemperare alla spesa imputata al venditore.

Pagamento di terzi.
Senza dover prevedere bonifici che vanno o che vengono prima o dopo il rogito, che possono compromettere la tua azione e insidiare il tuo compenso.

Nella sede del compromesso taglia la testa al toro.
 
Ultima modifica:

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Con il preliminare registrato l'acquirente ha il titolo per il recupero fiscale dei lavori sull'immobile, io farei fare i lavori direttamente all'acquirente che se li paga, la compravendita si farà al prezzo scontato e pattuito in preliminare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto