GladiusAgenteEst

Membro Junior
Quindi tu per danaro li ossequi e ti prostri?:shock:..:disappunto::disappunto:

Dipende dalla situazione, gli si può anche rispondere ma mai dare agli altri il potere di farti innervosire, diventi meno lucido..gli devi rispondere bene ed a tono, c' è un tempo per la pace e un tempo per la guerra. E se rimani calmo e lucido, gli fai molto piu male. Io che comunque sono giovane figuratevi gente della vostra esperienza.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
No il trucco sta ad essere stati clienti di un agente immobiliare "stereotipato" almeno una volta nella vita.
Ai miei clienti spiego sempre di essere stato dall'altra parte della mia scrivania e di ricordarmi benissimo che effetto mi aveva fatto.
Per quanto riguarda la professionalità io sono sempre convinto che una persona intelligente si circonda di collaboratori più intelligenti..
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il rimedio è dimostrargli, a conoscenze oggettive e informazioni che ne sai molto più di loro.
Questa ritengo sia l'unica soluzione :applauso:, dimostrare con i fatti:fico:, con dati alla mano quanto si afferma:fico:.
questo è un problema di tutte le professioni e non è un "mal comune mezzo gaudio" ma, per i professionisti è un "mal comune doppio danno" ;)
ciao Sergio
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dipende dalla situazione, gli si può anche rispondere ma mai dare agli altri il potere di farti innervosire, diventi meno lucido..gli devi rispondere bene ed a tono, c' è un tempo per la pace e un tempo per la guerra. E se rimani calmo e lucido, gli fai molto piu male. Io che comunque sono giovane figuratevi gente della vostra esperienza.

Sono d'accordo con te, dopo tanto lavoro é giusto che per ottenere il ricompenso ( lavoro= guadagno), tu metta in atto una strategia vincente. Un sorriso, dritto negli occhi di chi ti fa un torto, é la miglior vittoria.:ok:
 

enrica agnelli

Membro Attivo
Professionista
No il trucco sta ad essere stati clienti di un agente immobiliare "stereotipato" almeno una volta nella vita.
Ai miei clienti spiego sempre di essere stato dall'altra parte della mia scrivania e di ricordarmi benissimo che effetto mi aveva fatto.
Per quanto riguarda la professionalità io sono sempre convinto che una persona intelligente si circonda di collaboratori più intelligenti..

Scusate, magari non centro niente nel discorso e non vi alterate troppo con me se mi intrometto, ma io trovo che il vostro problema, come il mio, siano gli agenti immobiliari "stereotipati" come dice tobia e proprio della gente di cui si circondano!!

La gente perde di fiducia negli agenti immobiliari quando si raccontano fra loro che hanno avuto miriadi di problemi e sono stati fregati perche' i periti non ti danno i mutui perche' gli accatastamenti non sono validi o perche' mi vendi una cosa per un altra e via dicendo!

Anche io stessa ho avuto a volte problemi, ad esempio hanno cercato di vendere ad un mio cliente un edificio incostruzione semi abusivo con terreno annesso spacciandolo per una villa in fase di costruzione, o ad una mia amica una villa che aveva abitabile su tre un solo piano e via dicendo e' li che perdi la fiducia e inizi a chiamare parenti o amici!!!

quante se ne sentono su questo forum di agenti che fanno male il proprio lavoro!!!

Non e' solo un vostro problema ma di tutti i professionisti, io sono architetto e la gente ormai vede la mia categoria ridondante, poco affidabile e troppo onerosa ma vi garantisco che non siamo tutti uguali...io bramo di aprirmi uno studio da sola per aiutare la gente ma non posso perche' ormai :" a che serve l'architetto a fare due disegni???"

Conosco degli agenti immobiliari veramente, veramente in gamba e che fanno la differenza, piano piano bisogna fare la differenza, voi continuate a lavorare bene e con passione prima o poi le mele marce cadranno!!

Scusate l'intromissione
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Non e' solo un vostro problema ma di tutti i professionisti, io sono architetto e la gente ormai vede la mia categoria ridondante, poco affidabile e troppo onerosa ma vi garantisco che non siamo tutti uguali...io bramo di aprirmi uno studio da sola per aiutare la gente ma non posso perche' ormai :" a che serve l'architetto a fare due disegni???"

Se può consolarti, troverai sempre chi crederà di poter fare a meno dell'architetto, che basta il consiglio del geometra, che è più economico (fosse vero poi!), del mobiliere, del vicino di casa.
Pazienza.
Non tutti quelli che incontrerai saranno tuoi clienti, questo è un fatto.
Peggio per loro :risata:

E anche nel nostro mestiere ci si trova spesso a combattere con maestranze che la sanno lunga e si permettono criticare e dare consigli su come si dovrebbe fare questo&quello.
Giusto qualche giorno fa in fiera un ragazzetto di 20anni, venditore in uno stand, mi ha spiegato come si deve progettare una cucina... che faccio m'inc.zzo?? Ho lasciato perdere...

Col tempo abbiamo preparato un discorso preventivo che facciamo a tutti i nostri clienti un cui li mettiamo in guardia dai consigli non richiesti :)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Conosco degli agenti immobiliari veramente, veramente in gamba e che fanno la differenza, piano piano bisogna fare la differenza, voi continuate a lavorare bene e con passione prima o poi le mele marce cadranno!!
NO, è un assunto sbagliato, assomiglia a "io speriamo che me la cavo", in italia è comprovato che ha più visibilità e spesso più vantaggio economico chi è senza scrupoli: se fosse vero codesto assunto ad oggi sarebbero i modelli più seri ad aver vinto e non esisterebbe gente che lavora male! Quindi è folle continuare con "io lavoro bene, alla fine vinco", non basta. Serve un ulteriore passo avanti che è "io lavoro bene, mi metto assieme a quelli che lavorano bene e se uno di noi sbaglia lo estromettiamo dal gruppo di quelli che lavorano bene". Prendersi responsabilità di categoria, un po' quello che dovrebbero fare gli ordini per i professionisti, quello che succede nei paesi civili (ma io sono esterofilo, si sa!che idiozia.. penosa), prendersi le proprie responsabilità come categoria nei confronti dei clienti. QUESTO paga. La cosa che contesto da sempre è l'auto-referenziazione VUOTA, prendi il portale di immobilio "casesenzasorprese", un progetto valido ma mi domando e vi domando: come si fa a dire che le agenzie che sono in "casesenzasorprese" sono agenzie affidabili e serie? Solo perché chi le gestisce scrive su immobilio? Non può essere abbastanza. Diverso è il caso in cui una agenzia che si comporta male con i clienti ne viene estromessa. (chiaro che prendo quello come esempio, tanto per chiarirei il concetto, non pretendo certo che un portale sia il rimedio per i problemi della categoria agenti immobiliari); questo dovrebbero fare le associazioni degli agenti immobiliari (che sono troppe, ne basterebbe una) prendendo esempio dai REALTOR (esterofilia :D ) ma chiaro che esser ricettivi e imparare da chi fa meglio in italia significa esser "esterofili", ed è peccato nel paese dei balocchi.
 

enrica agnelli

Membro Attivo
Professionista
pensoperme io non volevo intendere un assunto alla "io speriamo che me la cavo" ma proprio il fatto che fino ad oggi i furbetti sono stati tanti perche' c'erano meno controlli, non degli ordini professionali ovviamente, ma parlo di leggi, municipi, comuni, e ognuno faceva un po' come gli pareva abusi su abusi, tecnici che firmavano cose che non si potevano realizzare ma che venivano realizzate comunque, anche il mio titolare che sono anni che fa il professionista e' un po' spaesato da queste nuove regole e dai municipi che non ti accettano piu' le pratiche!

E' questo che intendo..piu' ostacoli...piu' controllo...e quelli che non sanno lavorare a casa!!

Ovvio che i furbetti ci saranno sempre e ovunque ma confido nel fatto che diminuiscano, altrimenti che faccio smetto di lavorare io??Divento come loro?...Bisogna essere furbi per portare l'acqua al proprio mulino, ma con rispetto!

Gli ordini professionali sono solo un paravento perche' altrimenti molti neo architetti non si troverebbero a lavorare 10/14 ore al giorno per 300€ e a nero con la scusa che... "devi fare esperienza poi vedremo" e per cui ti devi far sottomettere in tutto e per tutto, andare in giro con la tua macchina, pagare raccomandate con i tuoi soldi,aggiornarti sulle leggi nuove per fargli fare bella figura...e perche' tutto questo? Tanto quel giorno del poi vedremo non arriva mai, tu maturi esperienza il tuo curriculum si gonfia e non ti prende piu' nessuno a lavorare perche' sei troppo referenziata...e l'ordine dov'e'??

Ma che debbo pensare che sara' sempre cosi', io ci spero e spero che le mele marce cadano, intanto cerco di far bene il mio lavoro e attendo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto