La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
.....chissa' se era un affitto registrato e aveva versato la cauzione ? Ma cosa c'entra " AI regolare " credo che certi comportamenti sono ascrivibili alla persona e non alle categorie!
Giusto per " par-condicio " un medico chirurgo della mia citta' ha fatto la stessa identica cosa...magari prima di farmi operare chiedo se e' in regola con l'affitto o la rata del mutuo !:^^:

E l'omino del mio luogo di residenza che l'anno scorso mi vendette la stufa a pellet facendomi pagare oltre 3.000,00euro e quest'anno ai primi giorni di ottobre mi telefonò su cellulare dicendomi che era obbligatorio facessi fare la pulizia da lui stesso e che mi sarebbe costato 120,00euro, perché solo in questo modo avrei potuto godere della garanzia,diversamente sarebbe decaduta?

Più in là dopo altre sue telefonate e dopo aver saputo che ci sono altri che prendono 40 € per lo stesso di tipo di pulizia, ho telefonato direttamente alla casa madre della mia stufa: ho saputo che avrei potuto far fare la pulizia a chiunque, l'importante il rilascio dell'attestazionedella pulizia effettuata.

Morale: facciamo il possibile per annientare coloro che s'approfittano del prossimo, non abbocchiamo subito , tagliamo loro i viveri e cerchiamo la gente che è ancora onesta per dar loro da vivere onestamente.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Cosa sarebbe il ricompenso di cui leggo ?
A parte questa curiosità l'Italia è piena anche di pseudo... avvocati e questo forum abbonda di questa categoria di esperti tuttologi leggendo alcuni interventi dei membri e di alcuni mediatori ... quindi caro Agenti Immobiliari mal comune mezzo gaudio !
Luigi De Valeri:risata:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Tuttologo è chi tuttologo fa. Chi argomenta e spiega almeno si mette in gioco, e risulta utile al prossimo. Troppa gente sul piedistallo che spara e non dice null'altro che sentenze sul prossimo. ;) Se uno ha qualcosa da dire lo dica, altrimenti abbia la compiacenza di farlo dire a chi ne ha voglia. Se uno vede qualcosa da correggere, perché conosce l'argomento, corregga. Se invece si parla di opinioni, le si rispettino. Di sicuro ci guadagnano tutti. In questo forum c'è già troppa gente che risponde a monosillabi e così facendo nulla si impara. :soldi:
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Tuttologo è chi tuttologo fa. Chi argomenta e spiega almeno si mette in gioco, e risulta utile al prossimo. Troppa gente sul piedistallo che spara e non dice null'altro che sentenze sul prossimo. ;) Se uno ha qualcosa da dire lo dica, altrimenti abbia la compiacenza di farlo dire a chi ne ha voglia. Se uno vede qualcosa da correggere, perché conosce l'argomento, corregga. Se invece si parla di opinioni, le si rispettino. Di sicuro ci guadagnano tutti. In questo forum c'è già troppa gente che risponde a monosillabi e così facendo nulla si impara. :soldi:

Un pò come quando affermavi che non si capisce bene come alcuni agenti presentandosi a colleghi che gli regalavano il lavoro acquisito col telemarketing che loro, non hanno mai fatto?
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Tuttologo è chi tuttologo fa. Chi argomenta e spiega almeno si mette in gioco, e risulta utile al prossimo. Troppa gente sul piedistallo che spara e non dice null'altro che sentenze sul prossimo. ;) Se uno ha qualcosa da dire lo dica, altrimenti abbia la compiacenza di farlo dire a chi ne ha voglia. Se uno vede qualcosa da correggere, perché conosce l'argomento, corregga. Se invece si parla di opinioni, le si rispettino. Di sicuro ci guadagnano tutti. In questo forum c'è già troppa gente che risponde a monosillabi e così facendo nulla si impara. :soldi:

Quoto. Per affinità questo messaggio ricorda a me, romano de' Roma, la prima quartina dell'esilarante sonetto del Belli intitolato "Li soprani der monno vecchio":
"C’era una vorta un Re cche ddar palazzo
mannò ffora a li popoli st’editto:
- Io so’ io, e vvoi nun zete un ca...,
sori vassalli bbuggiaroni, e zzitto.
"
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti, in un forum le persone si confrontano a prescindere da "lei non sa chi sono io", si confrontano appunto argomentando e spiegando, perchè in un forum ci si va o per leggere o per intervenire costruttivamente, se si vuole esser utili. Poi ognuno lo usa come vuole e come può, quindi anche semplicemente per deridere gli altri o per diletto, basta aver rispetto dell'interlocutore e non scendere in personalismi. E poi c'è la regola d'oro: non prendersi troppo sul serio e non prendersela quando qualcuno ci fa notare le contraddizioni del nostro pensiero....:^^:
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Infatti, in un forum le persone si confrontano a prescindere da "lei non sa chi sono io", si confrontano appunto argomentando e spiegando, perchè in un forum ci si va o per leggere o per intervenire costruttivamente, se si vuole esser utili. Poi ognuno lo usa come vuole e come può, quindi anche semplicemente per deridere gli altri o per diletto, basta aver rispetto dell'interlocutore e non scendere in personalismi. E poi c'è la regola d'oro: non prendersi troppo sul serio e non prendersela quando qualcuno ci fa notare le contraddizioni del nostro pensiero....:^^:

Guarda, che ognuno ha diritto al proprio pensiero e ad esprimerlo lo trovo giustissimo. Che sul forum ci si confronti anche. E il problema non è il "LEI NON SA CHI SONO IO" perchè su un forum, non me ne frega niente si è qui a esprimere opinioni. L' intoppo, se così vogliamo chiamarlo è "MA LEI IN BASE A COSA AFFERMA CIO??"
Esprimere la propria idea è giusto, confrontarsi è lo scopo del forum ma andrebbe condivisa la propria esperienza se c' è. Se non esiste perchè fai altro, pazienza..però, fossi in te in tal caso ci andrei molto più cauto. (il che non significa non intervenire, ma sicuramente implica il non essere la risposta a una domanda che nessuno ha posto)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
se un bambino dice che la luna è in cielo, è empiricamente provabile che sia così. Se un individuo sostiene una cosa, per suo comodo, negando l'evidenza fattuale ("la luna non è in cielo, io sono astronomo, fidati") e adducendo come prova il semplice "titolo" .. io passo oltre :D Se si vuole smontare le tesi degli altri, lo si deve fare con i ragionamenti e i dati, non con l'auto-certificazione. Inoltre, non sapendo con chi si ha a che fare, meglio non fare retro-ragionamenti dettati dal pregiudizio. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto