carlor

Membro Attivo
Professionista
Beh, un agente immobilare regolare di Roma che sta screditando la categoria, fatta quasi al 100% di persone perbene e professionali, lo conosco: ha lasciato un appartamento che deteneva come affittuario senza pagare gli ultimi canoni e le ultime bollette di condominio. Avrà pensato così, riferendosi al proprietario dell'immobile: "Mi facci causa!".
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Beh, un agente immobilare regolare di Roma che sta screditando la categoria, fatta quasi al 100% di persone perbene e professionali, lo conosco: ha lasciato un appartamento che deteneva come affittuario senza pagare gli ultimi canoni e le ultime bollette di condominio. Avrà pensato così, riferendosi al proprietario dell'immobile: "Mi facci causa!".
Perdonami, ma codesto è solo un italiano. Il fatto che sia anche agente può influire ma non più di tanto.
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.....chissa' se era un affitto registrato e aveva versato la cauzione ? Ma cosa c'entra " AI regolare " credo che certi comportamenti sono ascrivibili alla persona e non alle categorie!
Giusto per " par-condicio " un medico chirurgo della mia citta' ha fatto la stessa identica cosa...magari prima di farmi operare chiedo se e' in regola con l'affitto o la rata del mutuo !:^^:
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Avete tutti ragione ma non siamo fatti solo per incassare!
Io che di pazienza ne ho davvero tanta (tutti i giorni mia moglie che mi affianca mi chiede come faccio a rimanere calmo davanti a certe cose) mi sto rendendo conto che stiamo per raschiare il fondo.
Tempo fa in appuntamento si dibatteva sulla prelazione e l'acquirente che straparlava a un certo punto mi dice "no no, ho ragione io! Si informi!!!" :shock::shock::shock::shock::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
Si informi??????????????????
Con molta calma gli ho risposto: "senta, io mi sono già informato ma non per lei, mi sono già informato studiando la materia da anni perché è la mia professione! Se lei pensa che basti bazzicare su internet per essere un agente immobiliare allora prego, si accomodi, e tanti auguri."
Un momento di silenzio e poi argomento sepolto! :ok:
Ma vi sembra normale che io debba difendere la mia professione in questo modo anziché concentrarmi sulla vendita???
Io non devo fare il paladino della giustizia!
Ci vuole una giusta informazione (tipo le pubblicità dello stato) che informi la gente e dica chiaramente che non siamo ciarlatani ma professionisti preparati fino all'osso!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Avete tutti ragione ma non siamo fatti solo per incassare!
Io che di pazienza ne ho davvero tanta (tutti i giorni mia moglie che mi affianca mi chiede come faccio a rimanere calmo davanti a certe cose) mi sto rendendo conto che stiamo per raschiare il fondo.
Tempo fa in appuntamento si dibatteva sulla prelazione e l'acquirente che straparlava a un certo punto mi dice "no no, ho ragione io! Si informi!!!" :shock::shock::shock::shock::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
Si informi??????????????????
Con molta calma gli ho risposto: "senta, io mi sono già informato ma non per lei, mi sono già informato studiando la materia da anni perché è la mia professione! Se lei pensa che basti bazzicare su internet per essere un agente immobiliare allora prego, si accomodi, e tanti auguri."
Un momento di silenzio e poi argomento sepolto! :ok:
Ma vi sembra normale che io debba difendere la mia professione in questo modo anziché concentrarmi sulla vendita???
Io non devo fare il paladino della giustizia!
Ci vuole una giusta informazione (tipo le pubblicità dello stato) che informi la gente e dica chiaramente che non siamo ciarlatani ma professionisti preparati fino all'osso!

Il problema è proprio codesto. Nessuno contesta la professionalità dei professionisti, voi siete visti come commercianti/professionisti a fasi alterne, anche perchè molti di voi non sono preparati a dovere, non si aggiornano, e campano sul concetto che siccome non gli è mai accaduta una certa cosa, questa non esista.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bello anche quando portano l'amico o il parente "esperto" che pensa di sapere tutto e cerca sempre di coglierti impreparato e pronto a screditarti, Perchè ora che c'è lui, non puoi più fare il furbo! non puoi più fregare nessuno!..si sa, per "l'amico esperto" noi agenti immobiliari rifiliamo sempre delle grandi fregature:disappunto:

Fu quello che successe a me quando una coppia locale interessata all'acquisto di un immobile, di cui avevano conosciuto il prezzo di richiesta, vennero nel mio ufficio per fare la loro proposta e portarono dietrio il lorofigliolo neo-diplomato geometra. Dai 110,000 euro richiesti me ne proposero 70.000 accompagnando l'offerta con le parole:" sa nostro figlio è geometra e ci capisce e la sua valutazione è tale!"
Mi venne voglia di ....lasiamo stare, poi dissi solamente che essendo quello il mio lavoro da tanti anni anch'io ci capivo e che la loro offerta, per serietà professionale, non l'avrei mai riferita al proprietario. Poco tempo dopo vendetti l'immobile a 110.000 euro, loro vennero a saperlo: la moglie ed il figlio quando m'incontrano non mi salutano neanche più, onestamente a me non interessa, dopotutto cosa farne di saluti di gente che offendevano il mio lavoro?
 

enrica agnelli

Membro Attivo
Professionista
Il problema è proprio codesto. Nessuno contesta la professionalità dei professionisti, voi siete visti come commercianti/professionisti a fasi alterne, anche perchè molti di voi non sono preparati a dovere, non si aggiornano, e campano sul concetto che siccome non gli è mai accaduta una certa cosa, questa non esista.

queste parole sono il riassunto della discussione...e' proprio cosi' e vale per tutte le professioni!!!
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma vi sembra normale che io debba difendere la mia professione in questo modo anziché concentrarmi sulla vendita???
No, non è normale, sono d'accordo con te


Ci vuole una giusta informazione (tipo le pubblicità dello stato) che informi la gente e dica chiaramente che non siamo ciarlatani ma professionisti preparati fino all'osso!
Il problema sta proprio qui, nell'informazione ... a tutto campo: sulla professionalità di tutti professionisti che intervengono sull'operazione immobiliare, sulla conoscenza dell'immobile, sulla correttezza di acquirente e venditore ... ce ne sarebbe lavoro da fare ...
Se questo è il problema vuol dire che non è stato affrontato efficacemente, non dallo stato, ma da chi dovrebbe tutelare la nostra categoria: NOI.
Siamo il frutto della nostra storia, delle nostre azioni (non mi riferisco a me e te insieme ma anche a chi ci ha preceduto e con chi collaboriamo ... discorso generale).
Da qui bisogna partire per migliorare utilizzando gli strumenti disponibili: la nostra esperienza, la nostra responsabilità, il nostro impegno ... a tutto campo (a 360° ;)), dal nostro agire quotidiano all'intervento attivo negli orgnani rappresentativi della nostra professione
In estrema sintesi: dopo l'analisi e le legittime lamentele bisogna pensare alla soluzione;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto