Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, devo organizzare un open house, ma non l’ho mai fatto e nemmeno ho mai partecipato ad una cosa simile. Consigli? Principalmente organizzativi. Esperienze?
Grazie ☺️
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un open house è una forma di vendita per i furbetti, ossia un modo pseudo elegante per fare un'asta sotto mentite spoglie.
Pubblicità massiccia, non fai vedere l'immobile a nessuno per una decina di giorni, per poi far incontrare i potenziali acquirenti tutti insieme sperando che venga loro la fregola e facciano addirittura un'asta per aggiudicarsi l'immobile.
Qualcuno che pensa male dice perfino che sia un modo per far alzare il prezzo in modo che l'agenzia possa tenersi il 'surplus', ma saranno sicuramente le solite malelingue :riflessione:
Indispensabile :
- una bella esclusiva e la possibilità di fare superi (sono un mal pensante)
- un immobile molto appetibile
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Pubblicità massiccia, non fai vedere l'immobile a nessuno per una decina di giorni, per poi far incontrare i potenziali acquirenti tutti insieme
Ciao Umberto, grazie. In realtà io ho fatto in tempo a pubblicizzare l’immobile (con incarico in esclusiva e molto appetibile) ma dopo qualche settimana a causa di una infiltrazione ho dovuto fermare le visite in attesa che il problema venga risolto. Ora è tutto ok ma ne frattempo ho ricevuto una dozzina di richieste di visite tutte rimandate a fine lavori. Ora i lavori sono finiti ma visto che il numero di clienti in lista è alto, per mia comodità vorrei fare un open house per “recuperare” tutti i clienti interessati nel più breve tempo possibile.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Open house, che faccio?

La vendi ;)
E spero bene ✌️
Ma non so come comportarmi, tipo “voi guardate che io vi guardo” , mi metto all’ingresso e do loro il volantino, faccio una cartellina con tutti i documenti (agibilità, certificati impianti, ecc) c’è possono sfogliare tutti? Questo intendo… non ho idea.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Gli Open House da noi solitamente si organizzano per far conoscere l'immobile al maggior numero di colleghi con un bagaglio di potenziali acquirenti, solitamente una pratica che usano i gruppi aperti alla condivisione ......

Nel tuo caso Michela non ti serve organizzare un open hause ma una giusta programmazione strategica degli appuntamenti, senza regalare biscottini ......

Questi tipi di eventi solitamente vengono promossi per immobili con determinate pecuniarietà di "prestigio" ma che nella realtà, se pur particolari, non sono così facili da vendere e pertanto richiedono una strategia di divulgazione (pubblicità) che coinvolga un pubblico più ampio possibile ...

(pensa che c'è chi li organizza solo per pubblicizzare se stesso o impressionare il proprietario che gli ha conferito l'incarico ... )

Ma a te non serve organizzare un evento simile .... il potenziale è già in mano tua

Ora i lavori sono finiti ma visto che il numero di clienti in lista è alto,
Ecco il potenziale .... lo devi solo gestire bene, organizza visite normali lasciando poco tempo tra un appuntamento ed un altro in modo che le persone si incontrino e aspettino il loro turno ...... il miglior modo per evidenziare l'appetibilità di un immobile ;)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Michela per scioglire qualsiasi dubbio e soprattutto per avere una riconferma dell'esattezza della mia risposta ho sentito proprio ora mio zio,

Vecchio AI ormai in pensione ultra ottantenne, che ha lavorato per tanti anni nel Real Estate anche all'estero dove certe strategie di vendita sono nate prima tanti anni fà e che noi stiamo cercando di replicare ora ....

Ebbene il vecchietto saggio alla domanda " Zio ma secondo te gli Open House funzionano? ebbene lui ha risposto testuali parole ....

Ma quali open house nuovi .... qui bisogna riaprire le Case Chiuse e vedrai come i clienti aumentano e sono più soddisfatti .... Lo sò lo zio è molto legato alle vecchie tradizioni :yum:

Sorry .... datemi pure del cretino non mi offendo anzi me lo merito ..
però ci stava bene 🤣 sempre di case si tratta Open o non open
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto