1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    In questo periodo di crisi molti cercano di differenziarsi e cambiare, anche attività, quello che si sente molto è la mancanza di stimoli sia interni che esterni, io sento il bisogno di cambiare qualcosa, di avere uno stimolo nuovo che riaccenda la fiamma ormai diventata una fiammella, ecco che ho pensato di mettere mano alla grafica di un nuovo logo dell'Agenzia, volevo sottoporlo per raccogliere anche un vostro parere o un idea. Fabrizio Prove_Logo.gif

2. m.barelli

m.barelli Membro Attivo

Altro Professionista
    Personalmente mi attirerebbero più la 23 e quindi anche la 10 che sembra essere uguale. Interessante mi sembrerebbe anche la 20 se non avesse i puntini nella prima A.

Un saluto

3. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Grazie ed ottimo consiglio, difatti ora ho finito di fare altre prove proprio sulla 20, che credo posterò qui tra poco. Fabrizio

4. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
  5. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    prova entrambe le A a forma di barca a vela stilizzata senza sfondo..
    la prima con 3 uccelli (figli)
    e la seconda con un sole arancione (la moglie) al posto degli uccelli

6. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ci avevo pensato ed ho provato , ma così è molto pesante il logo, ora ti faccio vedere quello con la scritta completa

7. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    poi mi ri(fate) anche il mio? :confuso:

A studiopci, Tobia e m.barelli piace questo elemento.
  8. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    EDIT
    ho scritto una cavolata :risata:

PS
    tra tutte preferisco l'ultima

A Ponz piace questo elemento.
  9. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sul Serio Umbè... se così ti preparo una prova, l'agenzia come si chiama...

10. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Hai provato le soluzioni che dicevamo... ma ancora preferisco il 23 con la linea fine tra agorà e sol. imm. senza vela.

Il punto che rimbalza è già forte e a me attira più l'attenzione della vela. Per me il tettino di prima col rimbalzo era perfetto come logo.

Ora che hai rinunciato ai pallini... ritornerei li.

23 con tettino senza pallini e linea blu ancora più fine.... metterei delle increspature alla linea blu se vuoi invocare il mare magari all'inizio sotto la prima A...

hai una tavoletta grafica?

A m.barelli piace questo elemento.
  11. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    questo?
    invertito il logo e aggiunto l'effetto mare

Immagine 4.jpg

12. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    io l'effeto mare l'avrei solo accennato avrei deformato lalinea solo sotto la prima a (che già da il senso di barchetta)

Ma ripeto a me piacciono i marchi che sono logo più scritta con font scelto. Qui ci sono troppi motivi "grafici".... e il messaggio è confuso, sembra una tavola di loggia più che un marchio :D

poi il tuo mare pare in tempesta... :) non lancia un bel messaggio :D

13. Umberto Granducato

Agente Immobiliare

Files Allegati:

14. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Aspè Ponz perchè ... ora non ci sto comprendendo più niente, quindi riassumi il tutto per favore... si ho la tavoletta ma non qui a casa, però posso ovviare.

@Umberto Granducato ( bella questa cosa del completamento nome :D ) vuoi mantenere il logo ( stemma ) all'interno del nuovo logo ?

15. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ho provato le increspature ma non c'azzeccano niente mancando la vela.

Prova_Logo_Agora32.gif

16. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    si è lo stemma del granducato
    i colori 'sociali' sono il giallo e il grigio..

17. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non ne hai uno con una risoluzione migliore, perchè questo è molto sgranato o in alternativa posso usarne uno simile se lo trovo...

18. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    secondo me bisogna scindere il logo dalla diciìtura della agenzia :innocente:

La numero 23 è perfetta come presentazione, dicitura dell'agenzia semplice scrittura con il pallino sulla A .... perfetto

Il logo è perfetto la vela con tre gabbiani ..... bisogna solo scegliere il colore

Agorà ... e l'accento nell'indirizzo del sito :innocente:
    Scegliamo il nome in funzione della facilità di scrittura del cliente ... :innocente:
    Agoraimmobiliare .... e il sito sarà agoraimmobiliare.it ... :innocente:

Umberto il tuo è un caso grave ....stemma troppo complicato... e impegnativo :innocente:
    Cambialo completamente :ok:

19. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Solo che la Vela con i gabbiani rende poco stampata piccola... il tettino è invece il solito elemenot riconoscibile e il punto che rimbalza invece sono è originale e distintivo al punto di esser esso stesso un logo... è la cosa dove l'occhio cade, anche per lascelta cromatica... in pratica se leggei lo "spartito" a me rimane in mente il pallino e il rimbalzo, non la vela... però come eleganza secondo me, avvicinandosi al 23 ci siamo... avendo messo la vela in inverso hai eliminato il colore in più da usare... sei a 3 colori, ok.

Fai le prove anche in scala di grigio e con differenti grandezze, in spazi quadri e in spazi verticali.

Vedrai che piccolo la vela scompare, quindi o ne ingrandisci il tratto, o la stilizzi, tra l'altro, la vela la puoi anche far uscire dalla sagoma del sole, che potresti di conseguenza, ridurre... giocando con lo stesso colore e le linee inverse (vuoto dentro la sagoma, pieno quando ne esce) puoi rendere l'idea lo stesso... potresti perfino provare adesso, lasciando il 23 come base, provare a cambiare completamente il logo (a proposito, secondo te quanti ce ne sono sopra di simboli riconoscibili?)

20. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Antò metti la macchina in garage per precauzione :risata:

A Antonio Troise piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina