AndreaDM

Membro Ordinario
Privato Cittadino
riprendo da qst topic http://www.immobilio.it/threads/acq...cesso-a-carico-proprietari-altra-unità.30742/
sunto del discorso:
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una cosa non essendo del settore e totalmente ignorante in materia.
Siamo interessati all'acquisto di una porzione di bifamiliare ristrutturata solamente per quanto riguarda l'unità che interessa a noi, l'altra è da ristrutturare, ed è inoltre da rifare completamente il vialetto d'accesso comune ad entrambe le abitazioni, spesa completamente a carico dell'altra unità per accordi presi con gli attuali proprietari che hanno messo in vendita l'immobile e gli altri proprietari; AI mi ha proposto di farmi visionare il progetto (cosa che cmq avrei chiesto io), facendomi un po' pesare la cosa perchè "perdo mezza giornata"; aldilà che credo che chiunque sia mimimamente interessato alla casa lo voglia vedere questo progetto, quali sono le procedure per ottenerlo? si perde veramente tutto questo tempo? che poi a mio avviso non è affatto perso perchè chiunque sano di mente lo vuol vedere prima di fare offerte al buio..
 

AndreaDM

Membro Ordinario
Privato Cittadino
no solo la porzione già ristrutturata[DOUBLEPOST=1395250214,1395249918][/DOUBLEPOST]il progetto è già stato approvato dal comune, non l'avevo scritto
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Secondo me la cosa migliore da farsi è visionare il progetto ed i luoghi con un tecnico di fiducia, avvolte qualche centinaio di euri spesi prima evitano maggiori esborsi in futuro.
Per quanto riguarda la visione del progetto puoi farti delegare dal proprietario per poterlo visionare al comune o chiedere allo stesso di farti vedere la copia in suo possesso.
 

AndreaDM

Membro Ordinario
Privato Cittadino
proprietario è emigrato all'estero per opportunità lavorative (per questo ha messo in vendita immobile ristrutturato neanche 2 anni fa), l'AI lo recupererà in comune; ma poi quello che voglio dire è se realmente si perde mezza giornata per una cosa del genere? sbaglio io a pensare che sia una cosa dovuta visto che sono loro che stanno vendendo (prop/AI) un loro oggetto e dovrebbero fornire quante + info possibili? sopratutto per dare risconto a quelle che per ora sono solo parole
 
M

mata

Ospite
proprietario è emigrato all'estero per opportunità lavorative (per questo ha messo in vendita immobile ristrutturato neanche 2 anni fa), l'AI lo recupererà in comune; ma poi quello che voglio dire è se realmente si perde mezza giornata per una cosa del genere? sbaglio io a pensare che sia una cosa dovuta visto che sono loro che stanno vendendo (prop/AI) un loro oggetto e dovrebbero fornire quante + info possibili? sopratutto per dare risconto a quelle che per ora sono solo parole
E' una cosa dovuta, ma non credo tu sia in grado di poterne verificare la conformità a quanto risulta atualmente, ilpossesso di abitabilità, catasto, impianti, ecc.. Dovresti incaricare un professionista di tua fiducia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto