correttore 2.0

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Un lupo vide un agnello che beveva ad un torrente, sotto di lui, e gli venne voglia di mangiarselo. Così, gli disse che bevendo, sporcava la sua acqua e che non riusciva nemmeno a bere.
«Ma tu sei a monte ed io a valle, è impossibile che bevendo al torrente io sporchi l’acqua che scorre sopra di me!» rispose l’agnello. Venuta meno quella scusa, il lupo ne inventò un’altra: «Tu sei l’agnello che l’anno scorso ha insultato mio padre, povera anima».
E l’agnello, di nuovo, gli rispose che l’anno prima non era ancora nato, dunque non poteva aver insultato nessuno.
«Sei bravo a inventare delle scuse per tutto» gli disse il lupo, poi saltò addosso al povero agnellino e lo mangiò.

ad rivum eundem, lupus et agnus venerant siti compulsi. superior stabat lupus, longeque inferior agnus

grande fedro! brutta fine però, dallo scrivere favole al grande fratello.
 

Tommaso.s

Membro Junior
Privato Cittadino
ho scritto sopra. in pratica ero proprietario non solo dell'immobile ma anche di un box auto, facente parte di un altro condominio. Come penso sapete, il condominio di un box, essendo più esiguo rispetto ad una abitazione, normalmente si paga o semestralmente o annualmente. A gennaio ho pagato tutto l'anno, ed a marzo, quando ho venduto l'immobile, gli acquirenti avrebbero dovuto restituirmi il restante periodo (maggio-dicembre). Tante belle pernacchie
Ma anche NO. Tu hai pagato all'amministratore. L'amministratore doveva rendere a te quello che hai pagato in più, per chiedere poi il saldo ai nuovi proprietari. E poi, se sapevi che avresti venduto, perché hai pagato tutto l'anno? E poi ancora, se lo chiami regalo, ora rinfacci?
 

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
meno male che qui dovreste capirne (mah)
allora un qualsiasi bene non si vende se non vengono saldati tutti i debiti (condominio bollette ecc). c'è proprio un documento che l'amministratore firma in cui si evince che non esistono debiti pregressi. Come ho già scritto il condominio box (almeno, quello che avevo io) veniva pagato all'inizio di ogni anno, e non è stato possibile pagare solo il periodo in cui lo utilizzavo. Per correttezza gli acquirenti avrebbero dovuto restituire la parte restante..ma qua di correttezza manco l'ombra. non credo proprio sia compito dell'amministratore
 
Ultima modifica:

Tommaso.s

Membro Junior
Privato Cittadino
Come ho già scritto il condominio box (almeno, quello che avevo io) veniva pagato all'inizio di ogni anno, e non è stato possibile pagare solo il periodo in cui lo utilizzavo. Per correttezza gli acquirenti avrebbero dovuto restituire la parte restante..ma qua di correttezza manco l'ombra. non credo proprio sia compito dell'amministratore
Guarda che so come funziona. I miei hanno venduto casa e avevano pagato 4 mesi in più di spese condominiali del box. L'amministratore ha fatto la lettera liberatoria con il calcolo giusto e ha bonificato loro quanto pagato in eccesso. Tu hai dato soldi all'amministratore. Te li ha chiesti lui. Lui te li ridà. Punto
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
meno male che qui dovreste capirne (mah)
allora un qualsiasi bene non si vende se non vengono saldati tutti i debiti (condominio bollette ecc). c'è proprio un documento che l'amministratore firma in cui si evince che non esistono debiti pregressi. Come ho già scritto il condominio box (almeno, quello che avevo io) veniva pagato all'inizio di ogni anno, e non è stato possibile pagare solo il periodo in cui lo utilizzavo. Per correttezza gli acquirenti avrebbero dovuto restituire la parte restante..ma qua di correttezza manco l'ombra. non credo proprio sia compito dell'amministratore
Salvo diversi accordi tra te e l’amministrazione condominiale oppure salvo clausole presenti nel rogito, i soldi li devi chiedere all’amministrazione
 

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
Guarda che so come funziona. I miei hanno venduto casa e avevano pagato 4 mesi in più di spese condominiali del box. L'amministratore ha fatto la lettera liberatoria con il calcolo giusto e ha bonificato loro quanto pagato in eccesso. Tu hai dato soldi all'amministratore. Te li ha chiesti lui. Lui te li ridà. Punto
posso provare a sentirla...ma non so se me li restituirà

grazie per le risposte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto