beppe2hd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,

pongo una domanda a cui, nonostante numerose ricerche, non riesco a trovare risposta nel web.
Ho un immobile in un condominio di vecchia costruzione che comprende quello che un tempo veniva utilizzato come garage (circa 10 mq). Attualmente, in seguito alla messa in regola delle piantine e via dicendo, tale vano è parte della casa. Il punto è che vorrei utilizzarlo come garage e quindi ho due interrogativi.
-Posso farlo anche se attualmente non è accatastato come c/6 ma come parte dell'unità abitativa?
- Se no quali sono i parametri (metratura, altezza, prese d'aria) che deve rispettare il vano per un cambio di destinazione d'uso a c/6?

Grazie mille

Marco
 

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Non mi risulta esista una metratura minima precisa per un box auto. Il parametro da prendere come riferimento potrebbe essere il posto auto dei parcheggi pubblici 12,5 mq (2,50x5,00) che sarebbe un comodo parcheggio.
Detto questo dovresti controllare il regolamento edilizio comunale (forse anche pubblicato sul sito del Comune) e verificare superfici ed altezza minima (sicuramente non inferiore a 2,2 mt).
 

sweet home

Membro Junior
Privato Cittadino
Non sono un tecnico ma posso dirti che nel mio caso, già C6, C'era una porta che comunicava con la casa ed ho dovuto chiuderla, le altezze erano esono rimaste sueriori a 2,70.
Mi pare che x essere un c6 debba essere a rustico, quindi tubature in vista e niente finiture o riscaldamenti, anche x una questione di oneri e rifiuti
 

beppe2hd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'altezza è un vincolo anche per immobili gia esistenti (50 anni?). Dovremmo esserci cm+ cm -. Per il resto credo sia in regola: ha prese d'aria che danno sia sull'esterno che su un cortile interno e nessun collegamento con la casa ne riscaldamento o tubature. solo una luce.
 

ElenaMar

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, la cosa è un complessa, allora abbiamo presentato Dia perché dovevamo dividere una unità abitativa in due appartamenti uno sotto e uno sopra, ma ci hanno detto che il secondo box non potevamo ricavarlo vicino all'altro per 30 cm dal confine, ma dovevamo farlo all'interno dell' appartamento sotto, e ci comportava di fare l' appartamento più piccolo, alla fine non abbiamo fatto niente è possibile?
 

beppe2hd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma a questo punto dato che il locale è alto 2.20 metri come posso procedere. Praticamente non rientra in nessuna categoria, manco per deposito. E' assurdo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto