jos611

Membro Attivo
Professionista
Non so come funziona in Piemonte, ma qui da noi (Em. Rom.) si fa tutto con una pratica sola. Che ne servano due lo sento per la prima volta.
Comunque, magari la legge regionale è attivabile solo in immobili privi di abusi, quindi necessita di una rimozione preventiva. Ma poiché tale rimozione resta comunque agli atti, e andrà probabilmente citata nella pratica successiva alla voce: Precedenti", sembra assurdo che le due fasi non possano essere accorpate in un'unica pratica
 

angy2015

Membro Assiduo
deve fare così se vuole utilizzare la legge regionale per il recupero delle tettoie. Probabilmente è stata scelta perchè il piano regolatore per vie normali presenta condizioni più costose o meno performanti.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Prendi un buon geometra a progettare e dirigere i lavori.
Scegliti da te fornitori e artigiani da fargli coordinare.

Vedrai che una fetta di risparmio la ricavi.

Resta da osservare, che per quanto hai esposto, si tratta di un bell'intervento.

Sicuramente se starai accorto potrai realizzare un pezzo unico.

Comunque bravo!

Fai girare l'economia.

Alla faccia dei pessimisti e dei predicatori delle calme piatte di mercato.

Il rustico come ti e' pervenuto...?
L'hai comperato...?

Sai,
La vendita di rustici e' una tra le mie specialita'.
Ne vendo e ne ho venduti a montagne.

Voi, che li comperate e o ristrutturate, siete tra i clienti migliori.

Un'utenza che i soldi li ha per forza gia' in tasca.
 

jos611

Membro Attivo
Professionista
Comunque bravo!

Fai girare l'economia.
Peraltro questo è il comparto che, tra indotto e correlati, la fa girare più di ogni altro settore.
...peccato che i nostri amministratori, locali e nazionali, lo considerino invece una specie di bancomat a cui attingere senza ritegno. Anche perché l'immobile, come dice il nome, sta lì fermo e non è difficile trovarlo. E ai nostri politicoi piace vince facile, si sa
 

bebarziga

Membro Attivo
Professionista
Il rustico come ti e' pervenuto...?
L'hai comperato...?
il rustico l'ha acquistato mia moglie quando ha comprato la casa principale di cui il rustico, in origine, era al servizio e che, mio suocero utilizzava come taverna. Nella foto presa da Google maps, il rustico oggetto della questione è quello alla sx della casa con i pannelli solari sul tetto.
 

Allegati

  • rustico Eli.PNG
    rustico Eli.PNG
    1,3 MB · Visite: 74

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Peraltro questo è il comparto che, tra indotto e correlati, la fa girare più di ogni altro settore.
...peccato che i nostri amministratori, locali e nazionali, lo considerino invece una specie di bancomat a cui attingere senza ritegno. Anche perché l'immobile, come dice il nome, sta lì fermo e non è difficile trovarlo. E ai nostri politicoi piace vince facile, si sa

Pensa a noi vettori.
Che siamo quelli che ci hanno rimesso di piu e per cui sono stati inseriti, taluni prpvvedimenti.
La tracciabilita' degli assegni, il divieto di girata e le plusvalenze, che e' vero che hanno messo fine a
quella che era una pacchia, ma che hanno sensibilmente abbassato il valore degli immobili.
Siano rustici o, piu in generale, fondi da riattare.

Tutta colpa del paesano tuo Pierluigi Bersani da Bettola.

Che e' riuscito a rovinare tutto, con un decreto legge sostenuto da un governo, che si reggeva in piedi con un pugno di voti di maggioranza, reclutati tra i comunisti di Bertinotti alleati alle leghe gay e transessuali.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il rustico l'ha acquistato mia moglie quando ha comprato la casa principale di cui il rustico, in origine, era al servizio e che, mio suocero utilizzava come taverna. Nella foto presa da Google maps, il rustico oggetto della questione è quello alla sx della casa con i pannelli solari sul tetto.

..Be per come appare nelle immagini,140 mila euro, per recuperare quel fabbricato, sembrano una follia.

Ti farei vedere alcune delle montagne di sassi che ho venduto recentemente.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Tracciabilità degli assegni e sostanziale divieto di girata esiste da sempre nei più avanzati paesi liberisti.
Negli USA gli assegni sono addirittura stampati col proprio nominativo da almeno 40 anni
 

bebarziga

Membro Attivo
Professionista
Be per come appare nelle immagini,140 mila euro, per recuperare quel fabbricato, sembrano una follia.
Infatti...il rustico è abitabile, si tratta di "metterlo" a norma con le normative attuali (antisismica, impianti etc) ma con quel prezzo lo tiro su da zero. La questione, come diceva Bastimento è anche sull'importo preventivato dei lavori. Se il professionista applica una percentuale sull'importo gonfiato, si sballa tutto il preventivo di conseguenza. Resta da capire se voluto o meno. Non penso che non voglia fare il lavoro, visto che il preventivo me lo ha mandato il 26.12, penso ad una errata valutazione. In precedenza una impresa rumena che mi aveva fatto lavoretti, in regola con Durc etc mi aveva chiesto 50.000 euro; calcoliamo anche materiali medio alti un'altra ditta per cos' dire con più referenze, aggiungi di qua e di la, però penso di rimanere sotto i 100.000
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto