kiki77

Membro Junior
Sentenza sull'Usucapione e vendita dell'immobile
Di
Massimo Chimienti
Visualizza Profilo Visualizza Messaggi Forum Messaggio Privato Visualizza Inserzioni Blog Visualizza Articoli Aggiungi come Contatto Valuta Questo Articolo
Eccellente Bella Media Brutta Terribile
Pubblicato il 11-02-2011 16:51 Numero di Visualizzazioni: 171 1 Commento Usucapione e vendita dell'immobile

Non è nullo il contratto di compravendita con cui viene trasferito il diritto di proprietà di un immobile sul quale il venditore abbia esercitato il possesso per un tempo sufficiente al compimento dell'usucapione, ancorchè l'acquisto della proprietà da parte sua non sia stato giudizialmente accertato in contraddittorio con il precedente proprietario. (Cassa con rinvio, App. Torino, 12 Giugno 2002)

Sez. II, Sent. n. 2485 del 05-02-2007 (ud. del 12-12-2006), T.V. c. San Marco S.r.l (rv. 596957)

Aggiunto dopo 1 :

aiutatemi a capire meglio..... io nel 2007 ho acquistato una "fetta di casa" in un cortile comune (con 4 unita' abitative) e davanti alla mia casa e solo con il mio ingresso, visto ke il mio vicino ha un sotto scala inaccessibile.... ce' una pavimentazione, un quadrotto di 4,5m x 5, dove il vecchio propietario (dal 73) avevo messo tavolino e sedie, vasi di fiori e etc.... beh adesso i miei nuovi vicini visto il mappale e nn e' contrassegnato questo quadrotto, mi dicono ke nel disfarlo oltre a nn aver nessuna usucapione nn posso ne ripavimentarlo e neanke mettere piu' i vasi e nient'altro.... cosa posso fare... posso accatastarlo con il condono 2010... o altro?????????? HELP me ...... grazie x l'illuminazione.... almeno c'entra qualcosa con la discussione qui sopra riportata????
 

kiki77

Membro Junior
:applauso: volevo aggiornarvi e se volete un bacio virtuale ve lo dono... beh la cordialita' serve a poco , ma serve sempre.......
il signore in questione x altri favori ha messo fuori una delle tante macchine e x il momento si respira un po' meglio nel fare manovra in cortile.... grazie grazie grazie e a prestooooo :stretta_di_mano:
 

kiki77

Membro Junior
il problema persiste... ma forse l'ho risolto ...... :applauso: VENDO e lascio il mal di pancia a chi verra' dopo di me... come hanno fatto con me... d'altronde... BUON 2012 A TUTTI....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto