eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ciao,
fatta la doverosa premessa che del soggetto ho la stessa opinione (molto meno supportata da fatti a dire il vero; diciamo "a naso"), la mancanza di proprietà potrebbe anche stare a significare che è bravo a crearsi società di comodo a cui intestarle.
delle due non saprei quale preferire.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Bardolla e' un personaggio che da anni campa vendendo sogni e riuscendo a farlo. In questo dimostra bravura.

Non vi sorprende che non si trovi in un forum come questo qualche decina dei suoi migliaia di ex corsisti che dica che vale la pena spendere 2-7k eur per diventare esperti immobiliaristi?!?

I suoi corsi sono un po' come i network multilivello: ti gasano, entri per diventare ricco e ti metti a posto con la coscenza. Passano poi mesi o addirittura anni e ti accorgi che arrivi a malapena a 1000 eur al mese ... cambi e non ne parli piu' perche' ti vergogni del tempo e soldi investiti in una attività rivelatasi fallimentare.

Nella mia carriera di agente ho incontrato due volte gli allievi di Bardolla e ho imparato ad evitarli. Ti fanno perdere tempo per poi fare offerte da fame con un loro documento personalizzato dove spiegano al proprietario che lo pagano poco (40% del prezzo richiesto) perche' devono ristrutturare la casa, ottenerne un giusto ritorno etc etc

Sui corsi di trading secondo me non c'e' manco da discutere: se uno fosse in grado di generare profitti consistenti e stabili nel mercato del forex - ovvero delle valute - che e' liquidissimo, avrebbe il proprio fondo di investimento da 3-4 miliardi di euro e non farebbe corsi negli hotel in giro per l'Italia promuovendoli anche con sconti e quant'altro ... anche qui uno prende il "contentino psicologico" dell'impegnarsi seguendo una cosa che gli promette di diventare ricco senza ricavarne nulla di concreto nel medio-lungo termine.

Su business e motivazione Bardolla ha l'unico merito di fare copia incolla, traducendo, buoni autori americani, quindi se uno non ha accesso all'originali li' si trova del buono, tipo " I soldi fanno la felicita", il suo libro piu' venduto

Su Bardolla imprenditore, basta fare un paio di visure:
- risulta proprietario di un unico monolocale in periferia di Milano, quindi come persona fisica non ha accumulato un significativo patrimonio immobiliare (altro che rendite automatiche)
- Cerved riporta solo due societa' di cui fa parte, Arnold's Coffee e la ABTG di Formazione a fronte delle 26 aziende che lui dice di guidare e da cui trarrebbe il reddito che gli consente di guidare una Aston Martin

A livello fiscale, ma qui lascio a che e' preposto a fare i controlli del caso, fa riflettere come a fronte dei molti milioni di eur di fatturato, con una ventina di dipendenti, gli utili siano di poche decine di migliaia di euro.

Fatevi, se proprio siete curiosi, una serata di introduzione alle sue tematiche e poi leggetevi i libri originali ... risparmiate soldi e tempo.

Sui corsi, siamo tutti d'accordo che in 8 puntate di teoria sui banchi non impari un bel fico secco, se non ti applichi e non accompagni alla teoria anche un pò di pratica. Ci sono pure dei corsi per imprenditori che lui tiene, al fine di raffinare la tecnica ed automatizzare le aziende. Tutti cretini? Se vai al wake up call, ti renderai conto che i corsi non sono frequentati solo da bamboccioni o da falliti nella vita, o da persone che pensano ai soldi facili... Ci sono anche persone che hanno aziende con un bel fatturato, con l'intento di crescere e sicuramente otterranno il proprio obiettivo.

I suoi corsi non sono per tutti: ad alcuni dei miei amici li consiglierei e l'ho anche fatto (in particolare il wake up call, che ti apre la mente in un certo senso, portandoti a conoscenza di cose banali a cui è difficile che ci si possa arrivare da soli), ad altri no, assolutamente, perchè finirebbero per rovinarsi. Lui probabilmente sostiene che siano per tutti, basta applicarsi, ma appunto, a mio avviso, no.

Sul Bardolla imprenditore avrei qualche dubbio rispetto a ciò che tu dici... Se lo segui su fb, scoprirai che è anche amico di Trump, Briatore e molti altri ancora... Personaggi di cui si può dire tutto, ma di cui non si può negare che siano degli imprenditori di successo... E non so per te, ma la maggior parte dei miei amici guadagnano quanto guadagno io...

Le visure immagino non diano le quote societarie ma solamente il ruolo di amministratore, o no? Non penso compaiano anche i nomi degli azionisti...
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
Sul Bardolla imprenditore avrei qualche dubbio rispetto a ciò che tu dici... Se lo segui su fb, scoprirai che è anche amico di Trump, Briatore e molti altri ancora...

Sarà, ma temo che il Bardolla è amico di Trump e Briatore mentre questi due sono amici del Bardolla a loro insaputa(nel senso che probabilmente non sanno neanche chi è 'o Bardolla).....ad esempio, io sono amico del Papa, ma lui non mi conosce
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Sarà, ma temo che il Bardolla è amico di Trump e Briatore mentre questi due sono amici del Bardolla a loro insaputa(nel senso che probabilmente non sanno neanche chi è 'o Bardolla).....ad esempio, io sono amico del Papa, ma lui non mi conosce

Sì e certo. Conosci Roberto Re, il padre della formazione italiana e fondatore di HRD? Bardolla racconta che la sua formazione nasce proprio con Roberto Re. Costui ha una azienda di formazione personale che fattura milioni di euro annui (adesso mi dirai, dopo avere fatto ricerche in rete, che anche costui è un impostore... Sai cos'é la PNL? Ecco, lui insegna anche questa. I suoi corsi costano qualche migliaio di euro. Roberto Re è quello che dopo un week end di corso ti fa camminare sui carboni ardenti, non so se ti è capitato di vederlo in tv, ne parlano).

I 2 sono molto amici, e quando Roberto parla di Alfio, dice che come imprenditore Alfio sta molto più avanti di lui, anni luce proprio (anzi, Roberto racconta che non riusciva più a gestire la propria azienda, e una sera Alfio gli suggerì che doveva automatizzarla... Vabbè, è inutile che vi dica ciò, tanto penserete che è normale che i 2 impostori vadano a braccetto).

Un consiglio a tutti gli scettici: il vostro scetticismo ci può stare, è sacrosanto, ma vi è concesso anche di ignorare, piuttosto che criticare, se la critica non si basa su fatti reali. Ecco, se siete curiosi del personaggio di Bardolla e avete fb, il mio consiglio é quello di seguirlo e guardare i suoi video, c'è sempre da imparare qualcosa da questi personaggi.

Poi, ribadisco, siamo tutti d'accordo sul fatto che non si impara a fare denaro attraverso corsi di qualche giorno, impossibile, così come non si impara l'inglese frequentando un semplice corso... Ma per alcuni, iscriversi a un corso per imparare l'inglese, potrebbe essere una condizione necessaria (ma chiaramente non sufficiente)...

PS ovviamente, vi consiglio anche di seguire e leggere Roberto Re, anzi, consiglio certamente questo anche prima di Alfio, dato che i suoi corsi e testi sono basati sulla formazione personale in generale e non necessariamente basata sul soldo... Seguitelo su fb.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non conosco il soggetto se non per nome.
vale però sempre le stesso concetto.

se uno è davvero così bravo, come mai perde tempo a insegnare anzichè a fare?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ho ancora dei DVD che erano in distribuzione ai convegni...
(forse dovrei dire che abbiamo distribuito? E' + chiaro così...? Eppure non credo di averlo tra gli amici di FB.)
... interessa a qualcuno?

La mia sintesi, l'ho già fatta innumerevoli volte: c'è una teoria e poi c'è il lato pratico.
Teorie supportate da studi e ricerche... ma cmq poi c'è la pratica. Pratica che metti in atto se hai gli strumenti per farlo. Il resto è contorno.

Come ho già scritto più volte anche dal punto di vista investimenti, io seguo una mia teoria... completamente contro tendenza del Bardolla... ma la reputo per me giusta. Non la insegno perché temo potrei far + danno che utile. Quello che conta per me è il TOTALE finale. Non altro. Uno per me è liberissimo di fare quello che vuole e seguire tutti i corsi che vuole.
 
Ultima modifica:

frvanel

Membro Attivo
Professionista
Sì e certo. Conosci Roberto Re, il padre della formazione italiana e fondatore di HRD? Bardolla racconta che la sua formazione nasce proprio con Roberto Re.
I 2 sono molto amici.

Roberto Re e Alfio Bardolla hanno principalmente una cosa in comune =
entrambi vendono loro corsi di 2 giorni(sabato e domenica) a più di 2000 €

solo che Roberto Re tratta la psicologia e simili(PNL, programmazione neurolinguistica ad esempio), mentre il Bardolla tratta il come guadagnare soldi

ovvio che i due '' sono molto amici '', perchè oltre a lavorare nella stessa città, si scambiano naturalmente i clienti, perchè chi fa quelli psicologici e vuole imparare presunte tecniche per guadagnare soldi sicuri viene indirizzato da Roberto Re verso il Bardolla, e viceversa succede lo stesso a chi fa corsi per guadagnare soldi e si sente poco motivato psicologicamente
----------
stavo quasi cadendo dalla sedia quando ho letto che Roberto Re sarebbe il Padre della formazione italiana, anche perchè non so bene chi sia la Madre e tantomeno i Nonni

comunque Brina82, se il Bardolla ti licenzia,
puoi sempre trovare lavoro dal Re della formazione

p.s. ma il Bardolla oltre ad essere molto amico di Trump come riferito dal re animatore di questa discussione(Brina82), era anche molto amico di Obama?
 
Ultima modifica:

numerologo

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, ho letto questa discussione e dico in "2 righe" la mia..

Ho finito da poco di frequentare tutti i corsi di trading di Alfio Bardolla e ho speso non poco...

Premetto che tutte le persone che vogliono fare soldi dovrebbero fare il "wake up call" perché ti aiuta a capire la "psicologia del ricco" e secondo me è molto interessante e lo consiglierei a tutti; sconsiglio invece fare gli altri corsi.

Mi spiego descrivendo in 2 parole la mia esperienza: ho una grande predisposizione per il trading (ero un "trader sportivo" professionista che non voleva più giocare avendo raggiunto un piccolo gruzzoletto e volendolo investire senza più stressarmi nel gioco..). Mi sono rivolto a Bardolla per investire i miei soldi, ma poi mi sono fatto convincere dai ragazzi a iniziare a fare i corsi di trading.

1) Come qualcuno ha detto, serve una grande predisposizione per il trading.
2) Per il trading non si tratta di entrate automatiche, che poi è il vero obiettivo del wake up call.
3) I corsi non bastano, il vero guadagno si ha studiando e spendendo soldi in più per i coach e per farsi seguire dopo.
4) C'è lo stress, che io conosco bene essendo stato trader sportivo.
5) Non si capisce assolutamente che i corsi sono l'inizio di un percorso che prevede spendere tantissimo altro tempo e denaro.

Il punto 5 fa parte dell'atteggiamento che deve avere il venditore, cioè vendere un prodotto (in questo caso un corso) facendolo sembrare un'acquisto irripetibile e unico nella vita.

Per questo odio il lavoro del venditore che considero un mero manipolatore, in senso negativo, purtroppo.

Mi dispiace dire queste cose "brutte" anche perché ho frequentato molti corsi e le persone dello staff che ho conosciuto sono umanamente fantastiche, anche molti corsisti e gli stessi coach sono simpatici; ma l'aspetto umano, quando devi vendere, secondo me "acquista" la sua parte peggiore, perché ti vuole raggirare!!

In sostanza ora mi trovo nell'incertezza se dover proseguire gli studi con il Gruppo Bardolla o no; guadagnerei magari molti più soldi, ma dovrò spendere tempo e denaro per imparare ancora con loro...se tornassi indietro, ripeto, avrei fatto solo il wake up call...ma questa è solo la mia esperienza!!!! ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto