ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Scusa, ma la domanda è... dopo tutti questi corsi che hai già sostenuto, in concreto i risultati si sono visti? Secondo me questo dovresti guardare... se sei rientrato di quanto speso e stai guadagnando... vuol dire che sono serviti.

Su quello che scrivi, non posso darti grandi opinioni... non essendo un trader sportivo e non avendo frequentato quei corsi.
Ho fatto gavetta per anni ed ho avuto la possibilità di imparare da chi mi precedeva ma sempre sugli investimenti finanziari.

Su tutti gli altri punti aggiungo che:
a) il trading sulle opzioni... per me è sempre stato chiaro che non sia l'entrata in automatica che viene descritta. Ma ognuno ha le sue opinioni. Io ho le mie teorie e i miei metodi e mi sento soddisfatta di quelli.
b) lo stress... se vuoi investire per trarre un profitto, non puoi farne a meno. Che poi si traduce nel dover prendere decisioni in tempi brevi "vendi e poi pentiti" mi dicevano.
Tutto cmq dipende dai target che ti poni. I 10k al netto delle imposte resta a mio parere un buon compromesso... oltre il quale staccare la spina e riposare la mente = mettersi dei paletti.
c) io non sposo la teoria della scommessa, ma tutto per me dipende dai dati concreti scanditi dai calendari finanziari e dall'interpretazioni di essi. Quindi la somma di esperienza e analisi, mi permette di non farmi schiacciare dallo stress o farmi prendere dall'ansia.

Ciao.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, ho letto questa discussione e dico in "2 righe" la mia..

Ho finito da poco di frequentare tutti i corsi di trading di Alfio Bardolla e ho speso non poco...

Premetto che tutte le persone che vogliono fare soldi dovrebbero fare il "wake up call" perché ti aiuta a capire la "psicologia del ricco" e secondo me è molto interessante e lo consiglierei a tutti; sconsiglio invece fare gli altri corsi.

Mi spiego descrivendo in 2 parole la mia esperienza: ho una grande predisposizione per il trading (ero un "trader sportivo" professionista che non voleva più giocare avendo raggiunto un piccolo gruzzoletto e volendolo investire senza più stressarmi nel gioco..). Mi sono rivolto a Bardolla per investire i miei soldi, ma poi mi sono fatto convincere dai ragazzi a iniziare a fare i corsi di trading.

1) Come qualcuno ha detto, serve una grande predisposizione per il trading.
2) Per il trading non si tratta di entrate automatiche, che poi è il vero obiettivo del wake up call.
3) I corsi non bastano, il vero guadagno si ha studiando e spendendo soldi in più per i coach e per farsi seguire dopo.
4) C'è lo stress, che io conosco bene essendo stato trader sportivo.
5) Non si capisce assolutamente che i corsi sono l'inizio di un percorso che prevede spendere tantissimo altro tempo e denaro.

Il punto 5 fa parte dell'atteggiamento che deve avere il venditore, cioè vendere un prodotto (in questo caso un corso) facendolo sembrare un'acquisto irripetibile e unico nella vita.

Per questo odio il lavoro del venditore che considero un mero manipolatore, in senso negativo, purtroppo.

Mi dispiace dire queste cose "brutte" anche perché ho frequentato molti corsi e le persone dello staff che ho conosciuto sono umanamente fantastiche, anche molti corsisti e gli stessi coach sono simpatici; ma l'aspetto umano, quando devi vendere, secondo me "acquista" la sua parte peggiore, perché ti vuole raggirare!!

In sostanza ora mi trovo nell'incertezza se dover proseguire gli studi con il Gruppo Bardolla o no; guadagnerei magari molti più soldi, ma dovrò spendere tempo e denaro per imparare ancora con loro...se tornassi indietro, ripeto, avrei fatto solo il wake up call...ma questa è solo la mia esperienza!!!! ciao

ci potresti spiegare cos'è il wake up call?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Allamodicacifradi?
Dipende se vuoi ingresso e libro, se vuoi andare al serale, se vuoi pernottamento pranzo e cena... hai 3 opzioni... con fasce di prezzo dai 300 ai 1000 euro.

Vabbè dai... vai anche tu no?

Però Ab visto che c'è anche l'opzione foto con il protagonista....
Magari rivediamo il tuo look... se pensi di farti viola.. ad esempio... Una raddrizzata a quell'occhio...
 
Ultima modifica:

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
ATTENZIONE alle nuove dipendenze patologiche in aumento esponenziale nella ns. attuale società fragile e malata: da internet, social network, trading, gioco d'azzardo, ludopatie ed anche lavoro eccessivo. Una volta entrati è difficile uscirne.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto