brina82

Membro Storico
Professionista
@numerologo ma non è che per caso hai seguito il corso "subendolo"? Un pò come io feci con l'inglese l'ultima volta? Hai comprato libri su questi argomenti, approfondito la materia, vivendo il corso in maniera critica, sperimentando nuove strategi, confrontandoti coi docenti ecc... Insomma, facendo "tuo" il corso???

È per questo che prima di fare qualsiasi corso di Alfio, personalmente ho intenzione di provare, sperimentare da solo, leggere, documentarmi ecc... Penso che solo a quel punto, capendo se sono veramente appassionato, e comunque solo dopo aver portato dei risultati, mi iscriverò a qualche corso "vero", un po' per curiosità, per capire se riuscirò a completarmi, ma anche per conoscere persone con cui confrontarmi...

L'amico @frvanel insinua che stiamo pubblicizzando i corsi. A meno del wake up call da 250-300euro, a me non sembra...
 

numerologo

Membro Junior
Privato Cittadino
Cioè quindi in pratica sei pentito? Ma scusa, è chiaro che loro ti daranno un input, poi sta a te approfondire! Non hai portato risultati?
Ciao @brina82 , no assolutamente non sono pentito anzi è stato interessante!

Sono rimasto solo male perchè ti fanno credere che è una cosa semplice e che puoi partire da zero con loro a tradare, tutt'altro...per questo non stimo la categoria dei venditori, che mi hanno influenzato nella scelta.

Bravo tu che hai capito prima questa cosa, cioè di non credere ai venditori del Bardolla! Credo che non tutti comunque riescano a comportarsi e a tenere il punto fermo come te

Quando dici: "Penso che solo a quel punto, capendo se sono veramente appassionato mi iscriverò a qualche corso: "vero", d'accordissimo!!

Come dici tu, ti devi fare prima una tua infarinatura e una chiara idea di quello che vai a fare, quindi il mio messaggio era rivolto a chi si fa influenzare troppo come me, non a te ;)

Rispetto al mio "iter" con il trading iniziato con loro, finora i risultati sono solo negativi, sono in draw down del 9% con le loro strategie sul forex rispettate al millesimo con un grande controllo del rischio.

Ti parlo con cognizione di causa perché ero uno scommettitore sportivo professionista e volevo avere nuove prospettive di guadagno maggiore che con le scommesse sportive non si può avere; per questo ho provato con loro.

Ah! è chiaro che vincendo con le scommesse sportive mi potevo permettere di iscrivermi a questi corsi spendendo un pò di soldi per curiosità, altrimenti non lo avrei mai fatti con i soli 1000 euro al mese del mio stipendio! Saluti Brina :)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao @brina82 , no assolutamente non sono pentito anzi è stato interessante!

Sono rimasto solo male perchè ti fanno credere che è una cosa semplice e che puoi partire da zero con loro a tradare, tutt'altro...per questo non stimo la categoria dei venditori, che mi hanno influenzato nella scelta.

Bravo tu che hai capito prima questa cosa, cioè di non credere ai venditori del Bardolla! Credo che non tutti comunque riescano a comportarsi e a tenere il punto fermo come te

Quando dici: "Penso che solo a quel punto, capendo se sono veramente appassionato mi iscriverò a qualche corso: "vero", d'accordissimo!!

Come dici tu, ti devi fare prima una tua infarinatura e una chiara idea di quello che vai a fare, quindi il mio messaggio era rivolto a chi si fa influenzare troppo come me, non a te ;)

Rispetto al mio "iter" con il trading iniziato con loro, finora i risultati sono solo negativi, sono in draw down del 9% con le loro strategie sul forex rispettate al millesimo con un grande controllo del rischio.

Ti parlo con cognizione di causa perché ero uno scommettitore sportivo professionista e volevo avere nuove prospettive di guadagno maggiore che con le scommesse sportive non si può avere; per questo ho provato con loro.

Ah! è chiaro che vincendo con le scommesse sportive mi potevo permettere di iscrivermi a questi corsi spendendo un pò di soldi per curiosità, altrimenti non lo avrei mai fatti con i soli 1000 euro al mese del mio stipendio! Saluti Brina :)

Perfetto. Siamo allineati, e soprattutto, chè chè i qui presenti ne dicano o pensano, non mi pare stiamo qui per indurre persone a buttare denari nelle tasche di Alfio Bardolla, anzi...
 

Linomar

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti, mi chiamo Lino ed ho seguito (per curiosità) tutto il dibattito su Bardolla. Mi presento, faccio l'ingegnere e per oltre 30 anni sono stato capo di una società appunto di ingegneria che si occupava di cose "complicate" (elettronica, sistemi e procedure) per banche e Stato. Da 12 anni ho trasformato questa società in una società immobiliare, nel senso che ho investito in commerciale (Centri direzionali) e da qui il mio interesse per questo sito (molto interessante e valido) con presenze anche di persone e pareri validi. Sono rimasto incuriosito, dicevo, dal dibattito (lungo) sul buon Bardolla (che non ho mai conosciuto, ne mai frequentato i suoi corsi) ma di cui ho comprato molti anni fa un suo libro, ed un mio amico (che aveva fatto il corso, mi ha regalato un video corso del buon Alfio (psicologia del denaro) ed uno di Roberto Re (one to on), interessanti ma niente di più. Poichè sono "cirillo curioso" mi sono comprato alcuni libri di Robert Kiyosaki (sempre sul denaro ed in ambito finanziario) Tutta roba interessante ma, francamente e personalmente, non spenderei mai € 2000 per un corso. Ovviamente non biasimo o critico minimamente chi lo fa. Avete detto bene, questi corsi servono principalmente a gasarsi e motivarsi. Molla importantissima per partire, qualora uno non riesca ad automotivarsi. Ovviamente sono "comodi" per eventuali conoscenze professionali, magari al pari di tante fiere o mostre settoriali e di specifico interesse. Altra cosa sensata che ho letto nei vostri vari commenti è quella che se non si parte ed agisce immediatamente (anche sbagliando) non serve a nulla. Spenta la "sacra fiamma", si ritorna all'inedia. Comunque tutto è soggettivo e determinato dalle proprie caratteristiche e capacità. Tutti facciamo errori, sbagliando si impara e trovo giusto che chiunque cerchi sempre nuove strade, l'evoluzione è questa. Per quanto concerne le aziende e la presenza in azienda, beh non sempre è necessaria la presenza fisica. Certo non si può credere al disinteresse per la stessa e magari macinare soldi giocando solo a golf, tennis o in barca a vela. Dipende da come "si semina", dai collaboratori che ti sei tirato su e dalle procedure/test di controllo che hai attuato e che sei riuscito a concretizzare. Il lavoro principale ed i capelli grigi o bianchi (ne so qualcosa) alla fine sono tutti tuoi. credetemi, sarà così anche per il buon Alfio. Comunque, moltissime delle sue aziende (virtuali/on-line) sono state fatte con suoi ex corsisti neo -guru che magari sono formatori e/o motivatori. Vendono tali corsi ad aziende (che scaricano i relativi costi) che sperano di motivare i propri dipendenti (di solito venditori/commerciali) ed a volte non solo. Anni fa era "figo" per aziende di una certa "caratura" dire e dimostrare di aver fatto i corsi motivazionali per dipendenti. E' un po' lo stesso concetto per cui rispettabili manager si tolgono la cravatta e vanno a fare i percorsi di guerra, si rotolano nel fango o nell'acqua, si beccano parolacce e pagano migliaia di euro. Comunque questi corsi possono essere utili principalmente alle tasche di chi se li è inventati, però se servono come puntello o volano, anche per fantasiosi che poi si dedicano ed affinano a quanto hanno appreso e di loro interesse. E poi dite bene, deve essere spersonalizzato dal "Bardollismo" ed usato (invece) per quanti riescono a personalizzarlo per le proprie esigenze. E comunque la teoria è un conto e la pratica ed il mondo reale è ben altro. Ricordo, nel mio settore, che parecchi giovani ingegneri miei collaboratori, si sono scontrati con la realtà ben diversa ..."dall'aula Magna", come del resto è successo a me tanti anni fa. Comunque provare e riprovare sempre e sperimentare pure. Spero tuttavia che riuscirò a non essere frainteso su tali corsi che possono anche avere una loro valenza, che è subordinata al personale interesse ed esigenza. Di nuovo un saluto
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve a tutti, mi chiamo Lino ed ho seguito (per curiosità) tutto il dibattito su Bardolla. Mi presento, faccio l'ingegnere e per oltre 30 anni sono stato capo di una società appunto di ingegneria che si occupava di cose "complicate" (elettronica, sistemi e procedure) per banche e Stato. Da 12 anni ho trasformato questa società in una società immobiliare, nel senso che ho investito in commerciale (Centri direzionali) e da qui il mio interesse per questo sito (molto interessante e valido) con presenze anche di persone e pareri validi. Sono rimasto incuriosito, dicevo, dal dibattito (lungo) sul buon Bardolla (che non ho mai conosciuto, ne mai frequentato i suoi corsi) ma di cui ho comprato molti anni fa un suo libro, ed un mio amico (che aveva fatto il corso, mi ha regalato un video corso del buon Alfio (psicologia del denaro) ed uno di Roberto Re (one to on), interessanti ma niente di più. Poichè sono "cirillo curioso" mi sono comprato alcuni libri di Robert Kiyosaki (sempre sul denaro ed in ambito finanziario) Tutta roba interessante ma, francamente e personalmente, non spenderei mai € 2000 per un corso. Ovviamente non biasimo o critico minimamente chi lo fa. Avete detto bene, questi corsi servono principalmente a gasarsi e motivarsi. Molla importantissima per partire, qualora uno non riesca ad automotivarsi. Ovviamente sono "comodi" per eventuali conoscenze professionali, magari al pari di tante fiere o mostre settoriali e di specifico interesse. Altra cosa sensata che ho letto nei vostri vari commenti è quella che se non si parte ed agisce immediatamente (anche sbagliando) non serve a nulla. Spenta la "sacra fiamma", si ritorna all'inedia. Comunque tutto è soggettivo e determinato dalle proprie caratteristiche e capacità. Tutti facciamo errori, sbagliando si impara e trovo giusto che chiunque cerchi sempre nuove strade, l'evoluzione è questa. Per quanto concerne le aziende e la presenza in azienda, beh non sempre è necessaria la presenza fisica. Certo non si può credere al disinteresse per la stessa e magari macinare soldi giocando solo a golf, tennis o in barca a vela. Dipende da come "si semina", dai collaboratori che ti sei tirato su e dalle procedure/test di controllo che hai attuato e che sei riuscito a concretizzare. Il lavoro principale ed i capelli grigi o bianchi (ne so qualcosa) alla fine sono tutti tuoi. credetemi, sarà così anche per il buon Alfio. Comunque, moltissime delle sue aziende (virtuali/on-line) sono state fatte con suoi ex corsisti neo -guru che magari sono formatori e/o motivatori. Vendono tali corsi ad aziende (che scaricano i relativi costi) che sperano di motivare i propri dipendenti (di solito venditori/commerciali) ed a volte non solo. Anni fa era "figo" per aziende di una certa "caratura" dire e dimostrare di aver fatto i corsi motivazionali per dipendenti. E' un po' lo stesso concetto per cui rispettabili manager si tolgono la cravatta e vanno a fare i percorsi di guerra, si rotolano nel fango o nell'acqua, si beccano parolacce e pagano migliaia di euro. Comunque questi corsi possono essere utili principalmente alle tasche di chi se li è inventati, però se servono come puntello o volano, anche per fantasiosi che poi si dedicano ed affinano a quanto hanno appreso e di loro interesse. E poi dite bene, deve essere spersonalizzato dal "Bardollismo" ed usato (invece) per quanti riescono a personalizzarlo per le proprie esigenze. E comunque la teoria è un conto e la pratica ed il mondo reale è ben altro. Ricordo, nel mio settore, che parecchi giovani ingegneri miei collaboratori, si sono scontrati con la realtà ben diversa ..."dall'aula Magna", come del resto è successo a me tanti anni fa. Comunque provare e riprovare sempre e sperimentare pure. Spero tuttavia che riuscirò a non essere frainteso su tali corsi che possono anche avere una loro valenza, che è subordinata al personale interesse ed esigenza. Di nuovo un saluto

Ciao. Io qualcosa ho frequentato sia di Bardolla, sia di Roberto Re. Posso assicurarti che il target non è formato da "sfigati" o da persone che ancora non hanno capito cosa fare della propria vita, ma la maggior parte sono dei piccoli imprenditori che come obiettivo si pone la crescita continua e pertanto, tipicamente, non sono degli "allocchi". Questo è il dato di base. Certo, è gente che si può permettere di "investire" quei 2000-20000 euro. Pertanto, rispetto al tuo post, non sono d'accordo sul fatto di non spendere quei soldi... Perché no? Vabbè, abbiamo dei punti di vista diversi, e va bene così :D

Potresti provare a capire come automatizzare la tua azienda, con Bardolla... Pensi veramente che siano dei soldi buttati? Io non penso...
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
Posso assicurarti che il target non è formato da "sfigati" o da persone che ancora non hanno capito cosa fare della propria vita, ma la maggior parte sono dei piccoli imprenditori che come obiettivo si pone la crescita continua e pertanto, tipicamente, non sono degli "allocchi". Questo è il dato di base.

Ma se il target non è formato da sfigati o nullafacenti ne allocchi, potrei sapere a chi si rivolgono proprio queste tipologie di persone alla ricerca di una Santa Vita da Benestante?

Devono per forza esistere in italia corsi che curano la miseria rivolti proprio a stupidini, sempliciotti, e faciloni(che probabilmente sono la maggioranza della popolazione) e se non è il Bardolla o il Re il porto in cui approdare, possibile che la nave dei poveri sfigati è condannata a rimanere perennemente in secca?

Usciamo dei nomi per favore, forse sono anch'io un sempliciotto a mia insaputa, bisognoso del nome di un Santone che ad un corso indica la Retta Via Economica
 
Ultima modifica:

Linomar

Membro Attivo
Professionista
ciao Brina 82, allora, non mi pare di aver mai detto (e credimi neppure pensato) che chi fa i vari corsi, come magari quelli di Alfio Bardolla, Roberto Re, ma anche Antony Robbins, o altri, sia in errore o addirittura "sfigato". Per carità, io sono "cirillo curioso" per natura e fautore degli "esami non finiscono mai". Inoltre il mettersi in gioco, anche studiando o apprendendo cose nuove, è assolutamente non solo utile ma necessario, in un mondo che cambia o progredisce così velocemente. Ma figurati, se non avevo questa mia "spinta caratteriale" francamente e sicuramente non avrei potuto occuparmi dei settori che ho colto, spesso in forma pioneristica e qualche volta mettendomi "nei casini" per poi dover assolutamente risolvere i problemi. (sai con 26 dipendenti avevo poco da scherzare!!) No, la curiosità è fondamentale, anche la perseveranza così come non prendersi troppo sul serio (ogni tanto un sorriso o una risata ci vuole). Il fatto è che secondo me, tanti o troppi pensano che (parlo in generale, ovviamente) basta una pillolina, o spingere un pulsante, perché tutto funzioni, vada a posto, si risolva. Se il tuo suffisso "82" sta per l'anno di nascita, beh hai appena un anno più di mia figlia, ebbene, anche lei è convinta che basta un corso, basta un master, basta un'altro "pezzo di carta" e lei è a posto. Difficile che, oggi, funzioni così. Questi, come altri corsi, secondo il mio modesto avviso, servono per dare il "La", la famosa spinta motivazionale (iniziale, si e no), punto! In alcuni casi possono anche dare la "dritta" che mancava al manager o all'imprenditore. Ovviamente sono utili per conoscere "gente", aventi aspirazioni, motivazioni, fini o altro, analoghi (o quasi). Ma poi, subito dopo, se uno non è motivato di suo, insomma se non ha la "stoffa", ha fatto solo un'esperienza, si è distratto o divertito 1 o 2 giorni. Rimarrà un ricordo sempre più labile, ma inutile, ai fini "pratici". Ergo € 2000 o più buttati. Quindi, sempre secondo il mio modesto parere, ok a qualsiasi azione o attività inerente lo sviluppo personale a tutto tondo (ovviamente se si hanno i mezzi economici) No se tali azioni restano fini a se stesse. Tali corsi sono, ovviamente, non propriamente determinanti (diciamo così) se invece già si possiedono motivazioni forti, personali e determinate e se si hanno, in più, già le nozioni proprie e specifiche dei corsi che, é bene dirlo, non possono essere (per una serie di ragioni) esaustive, ma tendono tecnicamente a "generalizzare", proprio per la "massa variegata" degli auditori. Certo, poi ci sono anche i corsi iperspecializzati, ma francamente nel quadro e ambito cui tu hai accennato, ne vedo veramente pochini e, ancora meno, validi. Un saluto
 

numerologo

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma se il target non è formato da sfigati o nullafacenti ne allocchi, potrei sapere a chi si rivolgono proprio queste tipologie di persone alla ricerca di una Santa Vita da Benestante?

Devono per forza esistere in italia corsi che curano la miseria rivolti proprio a stupidini, sempliciotti, e faciloni(che probabilmente sono la maggioranza della popolazione) e se non è il Bardolla o il Re il porto in cui approdare, possibile che la nave dei poveri sfigati è condannata a rimanere perennemente in secca?

Usciamo dei nomi per favore, forse sono anch'io un sempliciotto a mia insaputa, bisognoso del nome di un Santone che ad un corso indica la Retta Via Economica

Ahah mi hai fatto pensare! ebbene sì lo ammetto, ma parlo solo per me!!!

Nella vita reale forse non lo farei, ma dietro un nickname non mi vergogno a dire che potrei rientrare nella categoria dei "faciloni" ahahah :) a parte gli scherzi lo credo davvero....

infatti l'unico mio obiettivo era quello di fare questi corsi "Bardolliani " e di campare di rendita senza lavorare investendo un mio piccolo gruzzoletto di soldi (che però mi sono "creato" da solo facendomi il mazzo.....) che era quello che mi illusi di poter fare dopo il lavaggio del cervello dei venditori (ma è giusto così, è il lavoro loro....).

Questi corsi mi hanno insegnato che per gestire e far crescere i tuoi soldi serve solo una persona: te stesso.

Nel mio caso ho ripreso il mio "scettro" in mano, i miei soldi restanti (-10000 euro circa compreso corsi e viaggi), e ho ricominciato a farmi il mazzo e a farmi i soldi come so io...non camperò di rendita ma alla fine guadagno creandomi i soldi senza passare molto tempo a farmeli, tranne però il fatto che, ripeto, mi devo fare il mazzo..

Se vuoi fare questi corsi per diventare ricco, frvanel, li puoi fare, ma devi metterti in testa che ti devi comunque fare lo stesso il mazzo.....secondo me, come dici tu, un buon 50% fa parte di una delle 3 categorie che dicevi, potrei sbagliarmi però eh...diciamo che parlo solo per me....magari sono l'unico...ciao!!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
...Se il tuo suffisso "82" sta per l'anno di nascita, beh hai appena un anno più di mia figlia, ebbene, anche lei è convinta che basta un corso, basta un master, basta un'altro "pezzo di carta" e lei è a posto...

Io sarei convinto di ciò? Mai detto questo, e soprattutto, mai pensato... Di Lauree Master, corsi, controcorsi ne ho fatti anche troppi (e non parlo dei corsi di Bardolla, che ne ho fatto uno solo, da 250Euro).

Per il resto, mi formo e mi informo di continuo, forse perché sono un po' come te, pieno di curiosità: ho almeno 2 lavori (il che non implica che io sia ricco), e proprio in questi giorni sto pensando ad una nuova attività da aggiungere... Ma di frequentare altri corsi di Bardolla, per ora non credo.

Tu, che se ho ben capito fai l'imprenditore, potresti spararti il corso ovvero chiedere una consulenza che ti porti ad automatizzare la tua azienda, smettendo di essere schiavo di essa (qualora tu lo fossi...): se hai un bel fatturato, non ti costerebbe nulla (tra l'altro scarichi anche tutto), così poi ci vieni a raccontare cosa ne pensi.

Scusate è: non sapete cos'è un'azienda automatica? Fiat, Mc Dondald's, ecc... Sono tutte aziende automatiche. Ovvero, il proprietario (o i proprietari) solitamente non occupano gli uffici di quell'azienda. Quanti imprenditori conoscete "schiavi" delle proprie aziende? Per quanto mi riguarda, praticamente la maggior parte. Ecco, sicuramente uno degli insegnamenti di Bardolla (ripeto, anziché criticare senza basi, provate a seguire almeno i suoi video su fb e poi ne riparliamo), è che se un imprenditore è schiavo della propria azienda, questa non ha alcun valore! In effetti... questa è una cosa molto semplice, ma ci avevate mai pensato? Io no... Prima del wake up call! Conoscete aziende che basano tutto sulla "grandezza" ovvero sull' "ego" del proprietario? Io tantissime... Bene. Se quella persona oggi venisse a mancare, i propri figli erediterebbero un'azienda che vale 0, perché nel giro di qualche mese sarebbe destinata al fallimento. Ah però... Tanto semplice, quanto geniale...

Se invece automatizzi un'azienda, che ti porta ad un rendimento annuo pari ad X, allora sì che acquisterebbe valore di mercato... Ci avevate mai pensato? Per non parlare che del fatto che con un'azienda automatica, l'imprenditore potrebbe fare altro...

Caro @Linomar per imparare questo e tantissime altre cose, non ho pagato migliaia di Euro: quindi per ora credo che il Bardolla sia stato molto più utile a me, di quanto io non lo sia stato a lui...

A tal proposito, mi è venuta in mente un'altra frase del Bardolla: non lavorate per i soldi, ma lasciate che i soldi lavorino per voi...
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto