• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

CheCasa!

Membro Supporter
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le bugie sono bugie.
Ai bambini parlano di "bugie buone" quando sono innocue.
Sono buone le bugie che non fanno del male a nessuno.
Ma quando le bugie non fanno del male a nessuno?

Se sono innocue rispetto al risultato che determina il loro utilizzo si tratta in fin dei conti di un azzardo.

Se sono innocue rispetto ad un qualche principio etico in grado di gerarchizzare le bugie, bisognerebbe definire lo schema dei valore e capire se lo condividiamo sino in fondo.

@Marco_Fra ha conosciuto tanti agenti immobiliari ma non comprende bene il nostro ruolo che non è certamente quello di vendere una casa ma di vendere un servizio.

E' il proprietario colui che vende la casa.

L'agente immobiliare ha un compito diverso.

Il legislatore gli impone sincerità. Ogni volta che l'agente immobiliare tace un'informazione che potrebbe influire sulla conclusione dell'affare viene meno a quello che è il proprio ruolo. Diventa qualcosa di diverso. Più simile al piazzista, diciamo.

E non è vero che definendo gli aspetti negativi di un acquisto l'agente immobiliare danneggerebbe se stesso. Forse dovrebbe rinunciare a chiudere qualche vendita in più nel breve periodo ma quale passaparola positivo riuscirebbe a generare?

C'è chi crede che la ricchezza, il guadagno, il denaro siano un fine, un obiettivo.
Il denaro è invece una conseguenza.
Ricordatevi sempre che nella vita c'è di meglio.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
diversamente sei consapevole che contestualmente all'incarico di vendita dovrai dare l'incarico all'avvocato per difenderti. Quindi tanto vale che chi deciderà di comprare conosca tutto. Ma è questa la vera capacità.

la capacita' e ' che se la casa ha difetti sostanziali fai a meno di prendere l incarico cosi eviti di andare su e giu con clienti a raccontare problemi, se sono difetti veniali li metti in mezzo ai pregi senza tante pippe mentali ed avvocati vari che quelli stanno bene senza lavoro.

ma diccheparlateaffa'?
 

luana monelli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao a tutti ho da vendere causa regalo inutilizzabile un biglietto del wake up call di bardolla per il 3-4 -5 aprile 2020 a rimini , lo rivendo a 200 euri
quasi la meta' del suo valore
se qualcuno fosse interessato fatemi sapere

luana
 

numerologo

Membro Junior
Privato Cittadino
ciao scusa sei sicura/o che la puoi fare questa cosa??....il biglietto non è nominativo?...cmq io di wake up call ne ho fatti già 2...
 

brina82

Membro Senior
Professionista
grazie ci penso, essendo andato la seconda volta un anno fa, però, ti darei tra i 50 e i 100 euro poiché sentirei più o meno le stesse cose e quindi ci andrei tanto per...
Più che altro in un caso del genere si compra a forte sconto, sennò si parte veramente male come futuri investitori...
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, non ho mai usato un forum in vita mia, quindi vi chiedo di perdonare qualche mio errore iniziale e di supportarmi nell'utilizzo.
Mi chiamo Simone Troisi, ho un agenzia immobiliare a Cava dè Tirreni in provincia di Salerno
L'immobiliare è la mia passione principale in tutte le sue forme... dai citofoni per il porta a porta, agli aspetti più tecnici come l'asset management.
Carminecucci ha scritto sul profilo di Marco Giovannelli.
Salve Marco
Volevo chiederle un consiglio su un immobile seminterrato, è situato in porta romana Milano all’interno del condomino accatastato come c2.L’agenzia ha detto che è possibile passarlo ad abitazione già nell’ annuncio, è chiamandoli mi hanno detto che bisogna fare i lavori e poi i vari documenti al comune. Mi posso fidare o l’agenzia per di vendere Dire sempre di tutto?
Alto