mirella della sala

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, volevo sapere se è possibile intestare una casa all'asta a due persone fisiche, non coniugate, anche se è solo uno a partecipare il giorno dell'asta.
Grazie!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno, volevo sapere se è possibile intestare una casa all'asta a due persone fisiche, non coniugate, anche se è solo uno a partecipare il giorno dell'asta.
Grazie!
Se ricordo bene devono essere presenti entrambe le persone, ma solo una ha facoltà di parlare (ovvero di rilanciare).

In generale, solo un Avvocato può prendere l'incarico per partecipare al posto del proponente, ma poi ha qualche giorno di tempo per comunicarne alla cancelleria il nominativo.
 

mirella della sala

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta, è comunque possibile intestarla a due persone non coniugate, se sono presenti entrambi ( anche se solo uno ha la facolta di parlare) poterla intestare a tutte e due?
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Opterei a questo punto per una offerta in via telematica, ormai dovrebbe essere possibile ovunque.

Anzi per alcune procedure, visto anche il periodo, è possibile soltanto telematica.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Opterei a questo punto per una offerta in via telematica, ormai dovrebbe essere possibile ovunque.

Anzi per alcune procedure, visto anche il periodo, è possibile soltanto telematica.
Stavo ragionando su una cosa.

Come il notaio si accerta dell'identità degli intervenuti in una compravendita, credo che il giudice/delegato debba fare altrettanto (non ricordo, ma a rigor di logica dovrebbe essere così)... Per questo credo sia obbligatorio per tutti i futuri probabili proprietari, presenziare all'asta.

In via telematica credo che questo accertamento di identità sia solo rimandato...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto