htch

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho un dubbio da un paio di mesi.......visto che i tassi sono quasi ai minimi, voi passereste ad un tasso fisso?
Ho un mutuo con opzione con un residuo di 170mila per 29 anni rimanenti. spread 0,95.
Ho fatto una simulazione con un tasso fisso al 3.8% (potrebbe essere più alto o più basso, ma era giusto per rendermi conto della rata) e ho notato che la quota interessi schizza in alto e diminuisce la quota capitale rispetto alle previsioni del variabile che ho ora.
Premetto che la mia rata ideale in questo momento deve aggirarsi sotto gli 800e.
Chiedo un consiglio dai più esperti... Grazie
 

Robidamatti

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Con uno spread ed IRS così bassi ti consiglio di passare subito al fisso...corri in Banca
Da qui a qualche anno se le cose cambiano hai sempre la possibilità di rinegoziare o surrogare..
Saluti
Robidamatti
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
oggi un tasso fisso al 3,80 e' impensabile....gli spread che applicano sui mutui a tasso fisso non mi risultano cosi' leggeri...poi ricordati che sopratutto con il tasso fisso....spesso il giorno stabilito dell'atto....arriva sempre qualche sorpresina.....consigliati con un ottimo mediatore creditizio....e la vedo molto difficile con un importo della rata sotto gli 800 ottenere tale capitale.........verifica molto molto bene e poi con serenita' decidi......auguri per la decisione e per le feste natalizie...
 

htch

Membro Attivo
Privato Cittadino
Forse non hai capito o mi sono espresso male io . Ho già un mutuo variabile con opzione di passaggio al fisso quando voglio.preavviso di 45 giorni. Lo spread applicato é 0,95.
 

Dracetta

Membro Junior
Io ho il fisso al 3,82 e mi sento fortunata. Per quanto riguarda la quota capitale hai ragione, ne recuperi di più con il variabile. Devi vedere tu cos'è meglio per te....
 

Robidamatti

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Ti eri espresso molto bene e spero che anche il mio messaggio possa arrivare forte e chiaro, corri in Banca e passa al fisso, sono delle ottime condizioni per il presente e credo anche per il fututo....
Saluti
Robidamatti
 

htch

Membro Attivo
Privato Cittadino
richiesto il passaggio al fisso....spero di non pentirmene, e soprattutto prego che l'IRS rimanga così o che magari scenda :D
 

htch

Membro Attivo
Privato Cittadino
Oggi era il fatidico giorno del passaggio al fisso. domani vediamo sul "il sole 24 ore" a quanto è arrivato l'IRS a 30anni..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto