1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. DiegoE

DiegoE Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti,

sono iscritto al ruolo ma non ho mai esercitato, a gennaio incomincio l'avventura come ditta individuale
    In camera di commercio mi hanno detto che telematicamente si può fare tutto contestualmente e cioè apertura partita IVA, Scia e le varie comunicazioni ecc.
    Mi hanno detto anche che bisogna allegare alla documentazione la polizza assicurativa.
    Il mio dubbio è questo, se per attivare la polizza ho bisogno del numero di partita IVA, vorrà dire che dovrò prima richiederla e poi una volta stipulata la polizza fare la Scia, giusto?

2. FRANCY80

FRANCY80 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    esatto

3. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Iscriviti a Immobilio Premium, attivi la polizza e risolvi i dubbi .

4. DiegoE

DiegoE Membro Junior

Agente Immobiliare
    ma la polizza non deve essere intestata alla ditta individuale?

5. Antonello

Agente Immobiliare
    Anche.
    La attivi a nome tuo e poi integri i dati fiscali.

6. DiegoE

DiegoE Membro Junior

Agente Immobiliare
    perdonami ma non riesco a capire.
    Per fare la polizza la compagnia assicurativa non richiede la denominazione della ditta e la partita IVA?

7. Antonello

Agente Immobiliare
    La Compagnia la può emettere inizialmente con il tuo codice fiscale ed il tuo nominativo.
    Nella ditta individuale, dopo la ragione sociale che è di pura fantasia è obbligatorio indicare il cognome e nome del titolare, ad esempio: Agenzia Panco Pinco di Diego Norris.
    Regolarizzata la posizione fiscale ed amministrativa, comunicherai alla Compagnia Assicuratrice la Partita IVA che provvederà ad integrarla con un'appendice o con l'emissione di un nuovo attestato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina