DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,

sono iscritto al ruolo ma non ho mai esercitato, a gennaio incomincio l'avventura come ditta individuale
In camera di commercio mi hanno detto che telematicamente si può fare tutto contestualmente e cioè apertura partita IVA, Scia e le varie comunicazioni ecc.
Mi hanno detto anche che bisogna allegare alla documentazione la polizza assicurativa.
Il mio dubbio è questo, se per attivare la polizza ho bisogno del numero di partita IVA, vorrà dire che dovrò prima richiederla e poi una volta stipulata la polizza fare la Scia, giusto?
 

FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,

sono iscritto al ruolo ma non ho mai esercitato, a gennaio incomincio l'avventura come ditta individuale
In camera di commercio mi hanno detto che telematicamente si può fare tutto contestualmente e cioè apertura partita IVA, Scia e le varie comunicazioni ecc.
Mi hanno detto anche che bisogna allegare alla documentazione la polizza assicurativa.
Il mio dubbio è questo, se per attivare la polizza ho bisogno del numero di partita IVA, vorrà dire che dovrò prima richiederla e poi una volta stipulata la polizza fare la Scia, giusto?

esatto
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,

sono iscritto al ruolo ma non ho mai esercitato, a gennaio incomincio l'avventura come ditta individuale
In camera di commercio mi hanno detto che telematicamente si può fare tutto contestualmente e cioè apertura partita IVA, Scia e le varie comunicazioni ecc.
Mi hanno detto anche che bisogna allegare alla documentazione la polizza assicurativa.
Il mio dubbio è questo, se per attivare la polizza ho bisogno del numero di partita IVA, vorrà dire che dovrò prima richiederla e poi una volta stipulata la polizza fare la Scia, giusto?

Iscriviti a Immobilio Premium, attivi la polizza e risolvi i dubbi .
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La Compagnia la può emettere inizialmente con il tuo codice fiscale ed il tuo nominativo.
Nella ditta individuale, dopo la ragione sociale che è di pura fantasia è obbligatorio indicare il cognome e nome del titolare, ad esempio: Agenzia Panco Pinco di Diego Norris.
Regolarizzata la posizione fiscale ed amministrativa, comunicherai alla Compagnia Assicuratrice la Partita IVA che provvederà ad integrarla con un'appendice o con l'emissione di un nuovo attestato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto