homesweethome82

Membro Junior
Privato Cittadino
Dopo...e la cosa che mi fa pensare è che la casa in questione (quella della proposta prima rifiutata poi magicamente accettata) sia di proprietà della madre dell'agente stessa...secondo me sono caduta in un trappolone
La seconda agenzia usa invece la tecnica della tripla firma,proposta/accettazione/presa visione e così mi pare tutto più semplice
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
La seconda agenzia usa invece la tecnica della tripla firma,proposta/accettazione/presa visione e così mi pare tutto più semplice
Anche io faccio così :D

Uso la raccomandata/fax SOLO quando il proponente non è facilmente reperibile. Ma chi manda la AR non fa peggio, anzi, secondo me fa bene.
 

homesweethome82

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma tu nella stessa giornata manderesti sms amichevoli parlando del più e del meno a un cliente a cui hai appena mandato la raccomandata senza avvertirlo di niente???io lo trovo un atteggiamento a voler pensare bene incoerente...a voler pensare male malizioso
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma tu nella stessa giornata manderesti sms amichevoli parlando del più e del meno a un cliente a cui hai appena mandato la raccomandata senza avvertirlo di niente???io lo trovo un atteggiamento a voler pensare bene incoerente...a voler pensare male malizioso
No... guarda, non mi pronuncio. :D Certo magari non si aspettava che tu facessi una altra proposta, il che è inusuale ... ammettiamolo.
 

homesweethome82

Membro Junior
Privato Cittadino
Inusuale ed affrettato...se non glielo avessi detto in faccia prima ancora di fare la proposta! Mi era anche dispiaciuto non farla con loro ma purtroppo l'appartamento in questione non era trattato dalla prima agenzia,e io candidamente gli ho detto che avevo fretta di sapere la risposta perché se fosse stata negativa avrei subito fatto l'altra proposta...all'altra agenzia!
Avrò esagerato in sincerità???
 

homesweethome82

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì esattamente così. ..sapevano che ero interessata a quella casa e a un'altra che loro purtroppo non trattavano,e che in caso di risposta negativa sarei passata oltre alla svelta...mi sono chiesta anche io il senso di questa mossa...
 

homesweethome82

Membro Junior
Privato Cittadino
Alè...ultime news fresche fresche...i proprietari della casa della 2 proposta con cui avevo trovato un accordo economico e che dovevano solo firmare la cifra da loro chiesta stasera si sono rifiutati di farlo perché hanno avuto una proposta più alta proprio stamattina da un'altra agenzia...
Ora mi ritrovo con una sola casa ma...sono così arrabbiata che non la voglio più,e c'è il forte sospetto che sia proprio l'agenzia 1 ad aver alzato la posta per far saltare tutto :triste:
 

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Alè...ultime news fresche fresche...i proprietari della casa della 2 proposta con cui avevo trovato un accordo economico e che dovevano solo firmare la cifra da loro chiesta stasera si sono rifiutati di farlo perché hanno avuto una proposta più alta proprio stamattina da un'altra agenzia...
Ora mi ritrovo con una sola casa ma...sono così arrabbiata che non la voglio più,e c'è il forte sospetto che sia proprio l'agenzia 1 ad aver alzato la posta per far saltare tutto :triste:
Premetto che non penso bene degli ai, a parte quelli che c frequemtano questo forum. Ma non penso proprio che siano stati loro a fare la proposta al rialzo alla seconda agenzia. Non hai ancora imparato che una proposta firmata rappresenta una precisa obbligazione?
 

homesweethome82

Membro Junior
Privato Cittadino
Già. ..sempre che non ci siano clausole per il mutuo
Comunque inutile rimuginare...ora non mi resta che andare domani dall'avvocato e capire se ci sono gli estremi per pretendere la restituzione dell'assegno o se sarò praticamente costretta ad acquistare la prima casa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto