1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Claudio0831

    Claudio0831 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ieri abbiamo liberato una stanza dai mobili e abbiamo scoperto che in corrispondenza del centro della stanza da 1 lato il pavimento si è incurvato! Il pavimento al centro della stanza da 1 lato è sceso di quasi un cm sotto il battiscopa. In garage (sotto) sono andato a vedere e non mi sembra che ci siano lesioni nelle travette. Sotto ci sono i garage che non sono intonacati e quindi si vedono le travette in cemento intervallate da blocchetti! La curvatura si è formata in maniera parallela alle travette e quindi come se si fossero flesse nel loro punto centrale .la stanza è al 1' piano di una palazzina degli anni 70! C'è da dire che il muro sotto cui si è avuto questo abbassamento è quello che confina con il palazzo di fianco.

    Cosa mi consigliate? ?? È normale? ?però c'è da dire ke tra il battiscopa e il pavimento sembra ci sia dello stucco , e ciò fa supporre che anni anni anni fa se ne siano accorti e che quindi non sia un problema in quanto sono anni che è così !cosa posso controllare dal soffitto del garage? A chi mi dovrei rivolgere? ?
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    avete un amministratore?
     
  3. Claudio0831

    Claudio0831 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    No, il palazzo è mio
     
  4. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Direi un ingegnere strutturista: che qualunque trave appoggiata solo agli estremi formi una freccia, è normale. Ma nel caso specifico è bene far valutare ad un tecnico.

    E' pure possibile fare una prova di carico e valutare l'entità della deformazione.
     
    A Bagudi e Rosa1968 piace questo messaggio.
  5. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Potrebbe essere solo il massetto/soletta fatto male in quel punto
     
  6. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Dunque si parla di solaio con travetti e pignatte? Cosa intendi per blocchetti, le pignatte? Mi pare molto strano che un solaio in c.a. si possa essere così imbarcato. Toglimi una curiosita, ma se cammini o corri, vibra tutto? La palazzina era abusiva? Nella zona ceduta, in corrispondenza dell'intradosso (dal garage), si vedono lesioni?
     
  7. Claudio0831

    Claudio0831 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Per blocchetti intendo i foratini!

    La palazzina non era abusiva

    Non sembra ci siano lesioni

    Vibra tutto ma forse perché la stanza è vuota
     
  8. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Ok quindi esiste un progetto. Se vibra non é per la stanza vuota. Comunque come ti è stato detto, è consigliabile effettuare una prova di carico.
     
  9. Stefano86

    Stefano86 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Se vibra è dovuto alla poca qualità dei massetti negli anni 60-70. Se capita di levare una mattonella scoprirai che il massetto sotto è polvere della consistenza della farina. (le piastrelle poggiano direttamente su questa sabbia, e quando ci cammini vibrano come se poggiassero su un materasso ad acqua)Percui, fai valutare meglio ad un tecnico oppure fai fare un provino ad un muratore per verificare l'integrita del solaio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina