Claudio0831

Membro Junior
Privato Cittadino
Ieri abbiamo liberato una stanza dai mobili e abbiamo scoperto che in corrispondenza del centro della stanza da 1 lato il pavimento si è incurvato! Il pavimento al centro della stanza da 1 lato è sceso di quasi un cm sotto il battiscopa. In garage (sotto) sono andato a vedere e non mi sembra che ci siano lesioni nelle travette. Sotto ci sono i garage che non sono intonacati e quindi si vedono le travette in cemento intervallate da blocchetti! La curvatura si è formata in maniera parallela alle travette e quindi come se si fossero flesse nel loro punto centrale .la stanza è al 1' piano di una palazzina degli anni 70! C'è da dire che il muro sotto cui si è avuto questo abbassamento è quello che confina con il palazzo di fianco.

Cosa mi consigliate? ?? È normale? ?però c'è da dire ke tra il battiscopa e il pavimento sembra ci sia dello stucco , e ciò fa supporre che anni anni anni fa se ne siano accorti e che quindi non sia un problema in quanto sono anni che è così !cosa posso controllare dal soffitto del garage? A chi mi dovrei rivolgere? ?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ieri abbiamo liberato una stanza dai mobili e abbiamo scoperto che in corrispondenza del centro della stanza da 1 lato il pavimento si è incurvato! Il pavimento al centro della stanza da 1 lato è sceso di quasi un cm sotto il battiscopa. In garage (sotto) sono andato a vedere e non mi sembra che ci siano lesioni nelle travette. Sotto ci sono i garage che non sono intonacati e quindi si vedono le travette in cemento intervallate da blocchetti! La curvatura si è formata in maniera parallela alle travette e quindi come se si fossero flesse nel loro punto centrale .la stanza è al 1' piano di una palazzina degli anni 70! C'è da dire che il muro sotto cui si è avuto questo abbassamento è quello che confina con il palazzo di fianco.

Cosa mi consigliate? ?? È normale? ?però c'è da dire ke tra il battiscopa e il pavimento sembra ci sia dello stucco , e ciò fa supporre che anni anni anni fa se ne siano accorti e che quindi non sia un problema in quanto sono anni che è così !cosa posso controllare dal soffitto del garage? A chi mi dovrei rivolgere? ?
Potrebbe essere solo il massetto/soletta fatto male in quel punto
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Ieri abbiamo liberato una stanza dai mobili e abbiamo scoperto che in corrispondenza del centro della stanza da 1 lato il pavimento si è incurvato! Il pavimento al centro della stanza da 1 lato è sceso di quasi un cm sotto il battiscopa. In garage (sotto) sono andato a vedere e non mi sembra che ci siano lesioni nelle travette. Sotto ci sono i garage che non sono intonacati e quindi si vedono le travette in cemento intervallate da blocchetti! La curvatura si è formata in maniera parallela alle travette e quindi come se si fossero flesse nel loro punto centrale .la stanza è al 1' piano di una palazzina degli anni 70! C'è da dire che il muro sotto cui si è avuto questo abbassamento è quello che confina con il palazzo di fianco.

Cosa mi consigliate? ?? È normale? ?però c'è da dire ke tra il battiscopa e il pavimento sembra ci sia dello stucco , e ciò fa supporre che anni anni anni fa se ne siano accorti e che quindi non sia un problema in quanto sono anni che è così !cosa posso controllare dal soffitto del garage? A chi mi dovrei rivolgere? ?

Dunque si parla di solaio con travetti e pignatte? Cosa intendi per blocchetti, le pignatte? Mi pare molto strano che un solaio in c.a. si possa essere così imbarcato. Toglimi una curiosita, ma se cammini o corri, vibra tutto? La palazzina era abusiva? Nella zona ceduta, in corrispondenza dell'intradosso (dal garage), si vedono lesioni?
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se vibra è dovuto alla poca qualità dei massetti negli anni 60-70. Se capita di levare una mattonella scoprirai che il massetto sotto è polvere della consistenza della farina. (le piastrelle poggiano direttamente su questa sabbia, e quando ci cammini vibrano come se poggiassero su un materasso ad acqua)Percui, fai valutare meglio ad un tecnico oppure fai fare un provino ad un muratore per verificare l'integrita del solaio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto