L ha scritta un dilettante..ecco perché VERGOGNOSAMENTE NON PAGHERANNO, Diverso BEN DIVERSO il caso in cui si conferisca incarico e SENZA AVER RICEVUTO UNA PROPOSTA CONFORME si decida di recedere …Nel caso PARLIAMONE. MA se ho una proposta,conforme ti faccio passare l anima dei guai.
Ordini una Porsche viola e poi non la compri ..pensi ti ducano “ ci dia 100 euro e siamo a. Posto ?”
Gliene molli 50.000 subito e poi vedi se per caso non ti facciano causa

ciao.
premesso che non è mai saggio "chiedere per gli amici", da quello che si legge le condizioni sono chiare.
il cambio di idea ti costerà lo stesso che accettare una proposta; ma anche non accettare una proposta congrua.

qui, a mio parere, sta il punto.

il tuo amico può onestamente dire all'intermediario che ha cambiato idea e trovare un accordo da quantificare "tra gentiluomini".

oppure può far finta di niente e vedere come vanno le cose. se non arrivano proposte congrue (non impossibile ma improbabile, visto il vizietto di prendere mandati a cui si sa bisognerà dare la classica sforbiciata), il 30 giugno si presenta in agenzia, esplicita che non intendere dar luogo al tacito rinnovo del mandato e tanti saluti.

se invece arriva una proposta congrua... eh, lì sono dolori.

da qualche parte è esplicitato che la proposta possa o meno essere vincolata al buon esito della richiesta di mutuo?

Ultima modifica:
Perchè anche personalmente trovo assurdo che l'agenzia X prenda una cifra Y in caso di recesso addirittura pari o superiore a quella che prenderebbe in caso di vendita della casa.
Ma ti sbagli .
Io dovrei prendere il 10%..ma facciamo l esempio sul 3%..quindi il SEI.
PROPOSTA CONFORME.
TU RECEDI.
VORRESTI PURE DIRMI CHE IL 3% E TROPPO ?
TI farei passare l anima dei guai credimi.
DIVERSO E IL CASO DI UNO SCALCIACANE DI PERIFERIA che abbia portato tre clienti e preso sei pernacchie…
Quindi due casi
A) proposta conforme…PAGHI ANCHE TROPPO POCO .io ti farei causa subito
B) E troppo

L ha scritta un dilettante..ecco perché VERGOGNOSAMENTE NON PAGHERANNO, Diverso BEN DIVERSO il caso in cui si conferisca incarico e SENZA AVER RICEVUTO UNA PROPOSTA CONFORME si decida di recedere …Nel caso PARLIAMONE. MA se ho una proposta,conforme ti faccio passare l anima dei guai.
Ordini una Porsche viola e poi non la compri ..pensi ti ducano “ ci dia 100 euro e siamo a. Posto ?”
Gliene molli 50.000 subito e poi vedi se per caso non ti facciano causa

Nel caso di cui parlo io NON c'è alcuna proposta conforme, c'è la volontà di recedere e basta, le offerte arrivate non erano conformi. Quindi che succede? Perchè dici dilettante?

Ma ti sbagli .
Io dovrei prendere il 10%..ma facciamo l esempio sul 3%..quindi il SEI.
PROPOSTA CONFORME.
TU RECEDI.
VORRESTI PURE DURMI CHE IL 3% E TROPPO ?
TI farei passare l anima dei guai credimi.

Io sto parlando di recesso senza proposta conforme, di recesso dal contratto perchè non voglio più vendere casa e l'agente NON ha in mano un offerta conforme.

Nel caso di cui parlo io NON c'è alcuna proposta conforme, c'è la volontà di recedere e basta, le offerte arrivate non erano conformi. Quindi che succede? Perchè dici dilettante?
Perché appunto non prevede la differenza a parla di provvigioni.
Io parlo di parcelle, sono quantificate diversamente.
Nel tuo caso SI HAI RAGIONE
E TROPPO
Quantifichino da SIGNORI il reale impegno dell agente.
Uno scalciacani costa meno di un BIG
Ma di CERTO senza proposta conforme HA RAGIONE “””””IL TUO AMICO””””””

Ha ragione a prescindere.
Poi..si va in causa.
Serve chi eserciti da avvocato.
In questo caso la vittoria e probabile ma i costi sono alti.
Trattare.

Su una casa messa in vendita a 240.000 un mese fa con questa agenzia che ha portato 4 persone e due offerte non congrue, quanto può proporre per il disturbo?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro