IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L ha scritta un dilettante..ecco perché VERGOGNOSAMENTE NON PAGHERANNO, Diverso BEN DIVERSO il caso in cui si conferisca incarico e SENZA AVER RICEVUTO UNA PROPOSTA CONFORME si decida di recedere …Nel caso PARLIAMONE. MA se ho una proposta,conforme ti faccio passare l anima dei guai.
Ordini una Porsche viola e poi non la compri ..pensi ti ducano “ ci dia 100 euro e siamo a. Posto ?”
Gliene molli 50.000 subito e poi vedi se per caso non ti facciano causa
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ciao.
premesso che non è mai saggio "chiedere per gli amici", da quello che si legge le condizioni sono chiare.
il cambio di idea ti costerà lo stesso che accettare una proposta; ma anche non accettare una proposta congrua.

qui, a mio parere, sta il punto.

il tuo amico può onestamente dire all'intermediario che ha cambiato idea e trovare un accordo da quantificare "tra gentiluomini".

oppure può far finta di niente e vedere come vanno le cose. se non arrivano proposte congrue (non impossibile ma improbabile, visto il vizietto di prendere mandati a cui si sa bisognerà dare la classica sforbiciata), il 30 giugno si presenta in agenzia, esplicita che non intendere dar luogo al tacito rinnovo del mandato e tanti saluti.

se invece arriva una proposta congrua... eh, lì sono dolori.

da qualche parte è esplicitato che la proposta possa o meno essere vincolata al buon esito della richiesta di mutuo?
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perchè anche personalmente trovo assurdo che l'agenzia X prenda una cifra Y in caso di recesso addirittura pari o superiore a quella che prenderebbe in caso di vendita della casa.
Ma ti sbagli .
Io dovrei prendere il 10%..ma facciamo l esempio sul 3%..quindi il SEI.
PROPOSTA CONFORME.
TU RECEDI.
VORRESTI PURE DIRMI CHE IL 3% E TROPPO ?
TI farei passare l anima dei guai credimi.
DIVERSO E IL CASO DI UNO SCALCIACANE DI PERIFERIA che abbia portato tre clienti e preso sei pernacchie…
Quindi due casi
A) proposta conforme…PAGHI ANCHE TROPPO POCO .io ti farei causa subito
B) E troppo
 

Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
L ha scritta un dilettante..ecco perché VERGOGNOSAMENTE NON PAGHERANNO, Diverso BEN DIVERSO il caso in cui si conferisca incarico e SENZA AVER RICEVUTO UNA PROPOSTA CONFORME si decida di recedere …Nel caso PARLIAMONE. MA se ho una proposta,conforme ti faccio passare l anima dei guai.
Ordini una Porsche viola e poi non la compri ..pensi ti ducano “ ci dia 100 euro e siamo a. Posto ?”
Gliene molli 50.000 subito e poi vedi se per caso non ti facciano causa

Nel caso di cui parlo io NON c'è alcuna proposta conforme, c'è la volontà di recedere e basta, le offerte arrivate non erano conformi. Quindi che succede? Perchè dici dilettante?
 

Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma ti sbagli .
Io dovrei prendere il 10%..ma facciamo l esempio sul 3%..quindi il SEI.
PROPOSTA CONFORME.
TU RECEDI.
VORRESTI PURE DURMI CHE IL 3% E TROPPO ?
TI farei passare l anima dei guai credimi.

Io sto parlando di recesso senza proposta conforme, di recesso dal contratto perchè non voglio più vendere casa e l'agente NON ha in mano un offerta conforme.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nel caso di cui parlo io NON c'è alcuna proposta conforme, c'è la volontà di recedere e basta, le offerte arrivate non erano conformi. Quindi che succede? Perchè dici dilettante?
Perché appunto non prevede la differenza a parla di provvigioni.
Io parlo di parcelle, sono quantificate diversamente.
Nel tuo caso SI HAI RAGIONE
E TROPPO
Quantifichino da SIGNORI il reale impegno dell agente.
Uno scalciacani costa meno di un BIG
Ma di CERTO senza proposta conforme HA RAGIONE “””””IL TUO AMICO””””””
 

Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ha ragione a prescindere.
Poi..si va in causa.
Serve chi eserciti da avvocato.
In questo caso la vittoria e probabile ma i costi sono alti.
Trattare.

Su una casa messa in vendita a 240.000 un mese fa con questa agenzia che ha portato 4 persone e due offerte non congrue, quanto può proporre per il disturbo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto