Quali sono le condizioni attuali del mercato immobiliare?

  • Defunto

    Voti: 44 8,4%
  • Prossimo a tirare le cuoia

    Voti: 47 9,0%
  • In coma profondo

    Voti: 75 14,3%
  • In coma vigile

    Voti: 49 9,3%
  • Depresso

    Voti: 140 26,7%
  • In grande spossatezza

    Voti: 40 7,6%
  • Debole ma con prospettive di ripresa

    Voti: 65 12,4%
  • Fragile ma in risalita

    Voti: 31 5,9%
  • In ripresa

    Voti: 6 1,1%
  • In decisa ripresa

    Voti: 3 0,6%
  • Fiorente

    Voti: 3 0,6%
  • In pieno boom

    Voti: 5 1,0%
  • Non saprei...

    Voti: 17 3,2%

  • Votanti
    525

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io l'ho definito in "coma vigile", nel senso che noi agenti immobiliari vigiliamo sul .... malato grave....
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Già, piacerebbe saperlo anche a me in quale zona d' Italia il mercato della casa é in pieno boom!
Può essere comunque: l' Italia é il Paese delle cento città e degli 8100 comuni. In una decina o in un centinaio di comuni é possibile che si costruisca e si compravenda in modo frenetico.
Basta pensare a certi paesi dell' Hinterland di Roma ( Formello, Rignano…) dove l'edlizia é in pieno boom a motivo dell’ aumento esponenziale dei residenti che scappano dalla città.
 

mircocurvasud

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il mercato è depresso, sta a noi cogliere le opportunità che ci si presentano per Vendere.
Oggi piu' dell'immobile conta la volontà e la necessità impellente del proprietario di vendere.
Se esiste questa necessità si Vende Ribassando, altrimenti NO.
E' cinico , ma sto curando piu' questo aspetto che altri.
Per alcuni sarò sciacallo, io lo chiamo "mercato."
 

Mil

Membro Senior
Il mercato è depresso, sta a noi cogliere le opportunità che ci si presentano per Vendere.
Oggi piu' dell'immobile conta la volontà e la necessità impellente del proprietario di vendere.
Se esiste questa necessità si Vende Ribassando, altrimenti NO.
E' cinico , ma sto curando piu' questo aspetto che altri.
Per alcuni sarò sciacallo, io lo chiamo "mercato."

Sciacallo, hai veramente fatto un'osservazione acutissima,sai?
L'unico piccolo particolare è che siamo un po' tutti preoccupati per quel buon 80% di proprietari di case che invece non hanno disgraziatamente per tutti noi questa gran fretta di vendere e anzi sono convinti che torneranno i tempi d'oro.
Non riusciamo a capire come fargli entrare nella zucca che forse se hanno messo in vendita una casa è perchè pur non avendo impellente necessità di denaro ne avranno comunque bisogno.
Vorremmo tanto che capissero che stanno alterando artificiosamente quello che tu chiami giustamente mercato, cioè incontro di domanda e offerta. Quando aumenta l'offerta e diminuisce la domanda i prezzi scendono. Invece nessuno di noi capisce perchè questo non accada, pur subendone tutti le conseguenze negativissime.
Quindi va bene cercare i semi-annegati che devono vendere e scendono anche di parecchio, ma vorremmo che alla lunga non si arrivasse a questo come unica strada, perchè significherebbe un tracollo per aver tirato troppo la corda. La "sciacallaggine" cioè sarebbe sintomatica di una situazione ormai deleteria per tutti.
Forse oltre che concentrarsi su questa fascia di venditori cioè sarebbe bene dare qualche forzosa spinta anche a tutti gli altri. Sai com'è, a volte forse è meglio l'uovo oggi...che uno sciacallo nel pollaio domani..
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il mercato è depresso, sta a noi cogliere le opportunità che ci si presentano per Vendere.
Oggi piu' dell'immobile conta la volontà e la necessità impellente del proprietario di vendere.
Se esiste questa necessità si Vende Ribassando, altrimenti NO.
E' cinico , ma sto curando piu' questo aspetto che altri.
Per alcuni sarò sciacallo, io lo chiamo "mercato."


Quello che pensi di fare e scrivi disonora te e la nostra categoria, non occorre cercare gente che ha bisogno di vendere per sfruttare la situazione, occorrerebbe solo rendere i proprietari degli immobili in vendita più coscienti del periodo storico in cui viviamo e adeguare quindi le richieste.
 

mircocurvasud

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma di quale disonore stiamo parlando?:risata:
Faccio incontrare la domanda con l'offerta.Oggi.
Di proprietari che non vendono per 2/3/5 mila € ne ho piene le p****.
Di sentirmi dire "io non ho fretta di vendere" con proposte a -7,5% o 5% dall'incarico...con rinuncia anche di parte della mia mediazione.
La mia Agenzia è aperta a chi vuole vendere.Stop.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto